|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
imax nuovo utente
Iscritto: 07 Mgg 2008 Messaggi: 17
|
Inviato: Dom 01 Feb, 2009 10:48 pm Oggetto: Scatti in Raw (dng) con pixel verde? perchè? (ricoh gx200) |
|
|
Ciao a tutti!
sono appena arrivato e già ho un dubbio!
ho appena acquistato una ricoh gx200.. e la stò usando in raw.. ebbene questa sera per la prima volta ho acquisito le foto sul computer (mac) e ho notato che sia con Aperture che con Lightroom nell'anteprima della foto mi mette un pixel verde sull'immagine.. se ingrandisco sull'immagine questo sparisce, se apro la foto con camera raw in photoshop non lo vedo, se invece apro le foto con l'opzione anteprima del mac si vede ancora, solo sul raw (sulla copia jpeg nulla) .. da cosa è dovuto questo? posso risolverlo? immagino che alla fine nell'immagine non esita il pixel verde ma mi da fastidio trovarlo anche solo nell'anteprima!
p.s. guardando anche le foto sul display della fotocamera non ci sono pixel verdi anche al massimo ingrandimento.
thanks! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 02 Feb, 2009 9:04 am Oggetto: |
|
|
Detta così sembra un problema di renderizzazione dell'immagine che vedi a monitor, tanto che tu stesso dici che ingrandendo sparisce e su altri SW non lo vedi.
Insomma il pixel verde non esiste, non te ne preoccupare.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
imax nuovo utente
Iscritto: 07 Mgg 2008 Messaggi: 17
|
Inviato: Dom 08 Feb, 2009 3:02 pm Oggetto: |
|
|
peccato però.. magari con un aggiornamento si risolve..
grazie cmq!
ciao |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|