photo4u.it

Scatti in Raw (dng) con pixel verde? perchè? (ricoh gx200)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
imax
nuovo utente

Iscritto: 07 Mgg 2008

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2009 10:48 pm    Oggetto: Scatti in Raw (dng) con pixel verde? perchè? (ricoh gx200) Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
sono appena arrivato e già ho un dubbio!
ho appena acquistato una ricoh gx200.. e la stò usando in raw.. ebbene questa sera per la prima volta ho acquisito le foto sul computer (mac) e ho notato che sia con Aperture che con Lightroom nell'anteprima della foto mi mette un pixel verde sull'immagine.. se ingrandisco sull'immagine questo sparisce, se apro la foto con camera raw in photoshop non lo vedo, se invece apro le foto con l'opzione anteprima del mac si vede ancora, solo sul raw (sulla copia jpeg nulla) .. da cosa è dovuto questo? posso risolverlo? immagino che alla fine nell'immagine non esita il pixel verde ma mi da fastidio trovarlo anche solo nell'anteprima!
p.s. guardando anche le foto sul display della fotocamera non ci sono pixel verdi anche al massimo ingrandimento.

thanks!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Feb, 2009 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Detta così sembra un problema di renderizzazione dell'immagine che vedi a monitor, tanto che tu stesso dici che ingrandendo sparisce e su altri SW non lo vedi.
Insomma il pixel verde non esiste, non te ne preoccupare.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imax
nuovo utente

Iscritto: 07 Mgg 2008

MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2009 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

peccato però.. magari con un aggiornamento si risolve..
grazie cmq!
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: