photo4u.it

Punto esclamativo giallo in CS3 durante sviluppo RAW

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2009 3:34 pm    Oggetto: Punto esclamativo giallo in CS3 durante sviluppo RAW Rispondi con citazione

Ciao a tutti!

Ogni volta che apro un file RAW (scatto con una Canon 30d) con Photoshop CS3, nella finestra di CameraRAW 4.0 mi compare in alto a destra dell'immagine un triangolo giallo con la punta rivolta verso l'alto che contiene al suo interno un punto esclamativo.

Cosa indica quell'iconcina gialla?

Qualcuno di voi sa spiegarmelo?

Cool

Ultima modifica effettuata da Stef78g il Mar 03 Feb, 2009 3:55 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2009 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Significa che devi avere un attimo di pazienza.... L'immagine è in fase di caricamento.
Il tempo impiegato dipende dalle caratteristiche del tuo PC.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Achabmp
utente

Iscritto: 01 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2009 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo segnali che l'immagine è in fase di apertura. Infatti dopo pochi istanti sparisce,almeno nel mio caso.
Il punto all'interno del triangolino, però, è esclamativo, non interrogativo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2009 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io pensavo fosse una cosa che riguardasse la conversione dei colori da RGB a CMYK, che segnalasse in particolare quando un colore RGB convertito in CMYK non ricade nel gamut di quest'ultimo!

Meglio così!

In effetti caricando un'immagine e andando a visualizzarla subito al 100% si nota che i dettagli non sono al massimo livello fino a che il triangolo non scompare!

Grazie mille!!

Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un segnale che indica che PS sta elaborando un'anteprima "visibile" del RAW. Appena elaborata scompare e puoi iniziare lavorarci sopra.

Direttamente dal manuale di PS CS4 online:

Citazione:
Nota: quando viene generata un’anteprima dell’immagine da fotocamera in formato raw, compare un’icona di avvertenza (punto esclamativo all'interno di un triangolo giallo) nelle miniature e nell’immagine di anteprima all’interno della finestra di dialogo di Camera Raw.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: