Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Stef78g utente attivo
Iscritto: 18 Mgg 2004 Messaggi: 1405
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 3:34 pm Oggetto: Punto esclamativo giallo in CS3 durante sviluppo RAW |
|
|
Ciao a tutti!
Ogni volta che apro un file RAW (scatto con una Canon 30d) con Photoshop CS3, nella finestra di CameraRAW 4.0 mi compare in alto a destra dell'immagine un triangolo giallo con la punta rivolta verso l'alto che contiene al suo interno un punto esclamativo.
Cosa indica quell'iconcina gialla?
Qualcuno di voi sa spiegarmelo?
 _________________ Il mio album
Ultima modifica effettuata da Stef78g il Mar 03 Feb, 2009 3:55 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 3:43 pm Oggetto: |
|
|
Significa che devi avere un attimo di pazienza.... L'immagine è in fase di caricamento.
Il tempo impiegato dipende dalle caratteristiche del tuo PC. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Achabmp utente

Iscritto: 01 Ago 2007 Messaggi: 193 Località: Arenzano (Genova)
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 3:52 pm Oggetto: |
|
|
Credo segnali che l'immagine è in fase di apertura. Infatti dopo pochi istanti sparisce,almeno nel mio caso.
Il punto all'interno del triangolino, però, è esclamativo, non interrogativo. _________________ Mauro Poggi |
|
|
 |
Stef78g utente attivo
Iscritto: 18 Mgg 2004 Messaggi: 1405
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 3:54 pm Oggetto: |
|
|
Io pensavo fosse una cosa che riguardasse la conversione dei colori da RGB a CMYK, che segnalasse in particolare quando un colore RGB convertito in CMYK non ricade nel gamut di quest'ultimo!
Meglio così!
In effetti caricando un'immagine e andando a visualizzarla subito al 100% si nota che i dettagli non sono al massimo livello fino a che il triangolo non scompare!
Grazie mille!! _________________ Il mio album |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mer 04 Feb, 2009 9:11 am Oggetto: |
|
|
E' un segnale che indica che PS sta elaborando un'anteprima "visibile" del RAW. Appena elaborata scompare e puoi iniziare lavorarci sopra.
Direttamente dal manuale di PS CS4 online:
Citazione: | Nota: quando viene generata un’anteprima dell’immagine da fotocamera in formato raw, compare un’icona di avvertenza (punto esclamativo all'interno di un triangolo giallo) nelle miniature e nell’immagine di anteprima all’interno della finestra di dialogo di Camera Raw. |
|
 |
|