Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andreaboni utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 2966 Località: Pisa
|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 11:58 am Oggetto: Conto Arancio |
|
|
Ciao a tutti....qualcuno di voi l'ha fatto?
Vi siete trovati bene?
In caso di recessione improvvisa ci sono spese e/o problemi?
Grazie
andrea _________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 12:03 pm Oggetto: |
|
|
basta sapere e capire che non è un cono corrente ma un conto di deposito a breve scadenza, in effetti abbinano le caratteristiche di un normale conto corrente con dei "certificato di deposito a breve" _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Ultima modifica effettuata da Francesco Catalano il Ven 30 Gen, 2009 12:08 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 12:05 pm Oggetto: |
|
|
FOGLIO INFORMATIVO
NORME CONTRATTUALI _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
mnoga utente
Iscritto: 08 Gen 2009 Messaggi: 209 Località: vicenza
|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 12:11 pm Oggetto: |
|
|
c'è anche il conto corrente a ZERO spese.
io tra poco chiudo il mio conto presso banca intesa e lo sposto la.il conto deposito già ce l'ho. |
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 1:41 pm Oggetto: |
|
|
La casa madre ING in Olanda sta avendo non pochi problemi, ha ottenuto aiuti statali per non esplodere e sta procedendo a fare parecchi licenziamenti.
Ci penserei un poco prima di lavorarci al momento. |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23683 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 2:04 pm Oggetto: |
|
|
mnoga ha scritto: | c'è anche il conto corrente a ZERO spese.
io tra poco chiudo il mio conto presso banca intesa e lo sposto la.il conto deposito già ce l'ho. |
Boh.. io ho il zerotondo e non mi trovo male.
Tanto per avere un magnifico 0,000013 netto per poi dover pagare dai 30 ai 60€ all'anno di spese, meglio bloccare i costi a 0
Inotre carte di credito e bancomat (2+2) a costo zero e in caso di pagamento con carta di credito al benzinaio ancora a costo 0 non mi sembra malaccio....
E' una scelta...io me lo temgo.
Il conto arancio era affidabile, ma oggi non lo so....
Creso e spero che la Intesa-San Paolo sia più sicura  _________________
Fabio |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 2:53 pm Oggetto: |
|
|
e dai siamo dei paesi civili ancora non si rischia di perdere i depositi bancari nonostante la crisi
S. Paolo di Torino non sono tra quelli che hanno collocato le obbligazioni Parmalat e Cirio ?  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 5:39 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | e dai siamo dei paesi civili ancora non si rischia di perdere i depositi bancari nonostante la crisi
S. Paolo di Torino non sono tra quelli che hanno collocato le obbligazioni Parmalat e Cirio ?  |
Che io sappia il Conto di Deposito non è protetto quanto un conto corrente.
Io non terrei nenache un euro in banca.
Meglio investire tutto in ottiche L!!!!!!!!!
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 6:15 pm Oggetto: |
|
|
Nicola Giani ha scritto: | Francesco Catalano ha scritto: | e dai siamo dei paesi civili ancora non si rischia di perdere i depositi bancari nonostante la crisi
S. Paolo di Torino non sono tra quelli che hanno collocato le obbligazioni Parmalat e Cirio ?  |
 |
con quello che ci tengo non riesco a comprarci un ottica L
comunque dopo aver lavorato con le banche ho deciso di passare alla concorrenza e ho il conto Bancoposta (fa schifo uguale ma almeno gli ho fatto un dispetto ) (anche con San Paolo blehhhhh schifidi maledetti hehehehe) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
robyc69 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 2446 Località: Milano
|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 7:08 pm Oggetto: |
|
|
Nicola Giani ha scritto: |
 |
invece ha proprio la stessa protezione delle nostre banche, stessi limiti e modalità. io ho conto arancio da un paio d'anni, anche una volta esaurita la promozione d'ingresso fanno spesso altre promozioni anche per chi è già cliente per mantenere un tasso più alto da quello normale (che adesso è sceso al 2,5%) _________________ 400D/6D + 10-22/17-40 + un 50, un 100 e un 200 |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 9:02 pm Oggetto: |
|
|
Io ce l'ho e sinceramente mi trovo benissimo. Non ci metto tantissimo e anzi l'ho quasi svuotato ma conto di rimpinguarlo pian piano. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 10:19 pm Oggetto: |
|
|
Uhm, boh, magari è una precauzione eccessiva, ma anch'io in questo momento ci penserei un po' prima di aprire un conto con ING.
Con i tassi di interesse bassi come in questo momento, nessuna banca può avere guadagni tali da poter girare un 4% di interesse al cliente... se lo fa, o ha le spalle grossissime e sta cercando di accaparrarsi quote di mercato, o è messa proprio male e cerca di non farsi scappare i clienti (che porterebbero via i loro depositi). Non sono certo un esperto in finanza, ma stando semplicemente alla logica delle cose... io preferisco stare alla larga.
A livello di principio, le banche più sicure in questo momento sono quelle più piccole e un po' tagliate fuori dai grossi giri della finanza internazionale... crediti cooperativi, banche popolari (piccole), casse rurali... insomma roba con i piedi per terra.  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 31 Gen, 2009 8:58 am Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Uhm, boh, magari è una precauzione eccessiva, ma anch'io in questo momento ci penserei un po' prima di aprire un conto con ING.
Con i tassi di interesse bassi come in questo momento, nessuna banca può avere guadagni tali da poter girare un 4% di interesse al cliente... se lo fa, o ha le spalle grossissime e sta cercando di accaparrarsi quote di mercato, o è messa proprio male e cerca di non farsi scappare i clienti (che porterebbero via i loro depositi). Non sono certo un esperto in finanza, ma stando semplicemente alla logica delle cose... io preferisco stare alla larga.
A livello di principio, le banche più sicure in questo momento sono quelle più piccole e un po' tagliate fuori dai grossi giri della finanza internazionale... crediti cooperativi, banche popolari (piccole), casse rurali... insomma roba con i piedi per terra.  |
dissento su tutta la linea
come dicevo all'inizio Conto Arancio non è un conto corrente ma un vero prodotto di investimento a brevissima scadenza, per questo motivo possono tranquillamente riconoscere al cliente tassi apparentemente più alti di quello normale
PROVO A SEMPLIFICARE
con quel prodotto voi state vincolando una certa somma di denaro ( i vostri depositi) per un periodo di tempo anche se brevissimo con facoltà di prelievo quasi immediato (due giorni credo), ovvero state dicendo a ING che dei vostri soldi ne può fare uso per tot mesi senza che li chiedete indietro, in questo modo loro possono utilizzarli tranquillamente in attività remunerative mentre su un normale c/c la banca sa che anche dopo 5 minuti gli può arrivare un assegno pari al totale del deposito
in realtà ING fa una previsione statistico-finanziara considerando la rotazione dei depositi e dei prelievi e realizzando una previsione di giacenza media a termine che gli permette di garantirsi una stabilità delle fonti di approvvigionamento di capitali da poter impiegare in maniera tranquilla in operazione a certe scadenze (anche più lunghe di quella dei vincoli posti sul conto di deposito) ........... insomma prevede che se oggi gli chiedo dei prelievi di 100 casomai ha depositi per 200 e con una metà ci copre le richieste di prelievo e l'altra va ad aumentare la disponibilità per operazioni di investimeto
ovviamente i rischi connessi a questa operazione per il cliente sono bassissimi e non molto distanti da quelli che si incorrono per qualsiasi c/c, il rischio maggiore dipende da stessi ovvero se si prelevano i soldi prima del termine previsto non becchi gli interessi ............. si dovrebbero leggere bene le condizioni contrattuali ma non ne ho voglia ora
IO NON FAREI MAI un Conto Arancio (ma per scelte finanziarie e non per paura dei rischi)
per le piccole banche e istituti cooperativi non è detto che siano meno rischiose di quelle maggiori sia per questioni prettamente tecniche (sono sempre banche e rispettano approssimativamente le stesse regole) ma piuttosto perché spesso fanno operazioni anche più rischiose delle banche maggiori e hanno una struttura finanziaria meno solida percui in caso di problemi reggono peggio il colpo, insomma diciamo che sono assimilabile alle banche maggiori in termini di rischio _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 31 Gen, 2009 9:05 am Oggetto: |
|
|
il calcolo della giacenza media dei depositi sui c/c è fondamentale per tutti gli istituti di credito perché solo attraverso quello possono usare i soldi che ognuno ha sui c/c ......... INFATTI .......... da un annetto circa Poste Italiane di cui sono cliente mi ha avvisato che mi remunera in maniera maggiorata (più interessi) gli importi che ho sul conto a condizione di garantire una giacenza (non li prelevo) che in media sia maggiore di quella dell'anno precedente ........... insomma se l'anno prima in media ho tenuto sul conto 100 e quest'anno porto la mia media a 150 mi danno un bonus, chiaramente sugli estratti conto periodici mi aggiornano sulla media che sto tenendo
mia risposa ???
chi se ne frega mo mi compro una ottica L ...... e gli ho azzerato il conto  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Neo_82 utente

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 487 Località: Catania
|
Inviato: Sab 31 Gen, 2009 9:53 am Oggetto: |
|
|
Salvo smentite il miglior c/c italiano è quello di Fineco...
Ce l'ho da anni e non ho mai chiuso l'anno in negativo tra interessi e spese quasi inesistenti...tanti servizi e 0 pensieri... _________________ Sony A700 - Minolta Dynax 5 - KM 17-35 f2,8-4 D - KM 28-75 f2,8 D - KM 50 f1,7 - KM 70-210 f4 Beercan - KM 75-300 f4,5-5,6 Big Beercan - Cosina 100 f3,5 - Flash KM 2500D -::- Fuji S5000
<<Tutto ciò che passa non è che immagine>> [Goethe] |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 31 Gen, 2009 10:47 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: |
dissento su tutta la linea
|
Anch'io sulla tua.
Quelli che fanno loro sono tutti calcoletti che funzionano nei periodi normali, ma in questo frangente (in cui domina l'irrazionalità) invece sono proprio una delle mine del sistema, impoverito da anni di guadagni mostruosi ottenuti con operazioni spregiudicate di compravendita di aria fritta.
Riguardo le piccole banche, è anche giusto quello che dici... però mentre le grosse hanno sicuramente gli armadi pieni di scheletri (vengono da serie di fusioni fatte ad arte per mascherarli), per le piccole non è detto... certo però che, nel caso abbiano fatto qualche cavolata, sono sicuramente più esposte alle conseguenze le piccole che non le grandi.
Ogni medaglia ha il suo rovescio.
Fineco: è la migliore come servizio, ma fa capo ad uno dei gruppi più esposti dal punto di vista finanziario.  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 31 Gen, 2009 11:06 am Oggetto: |
|
|
beh il sistema bancario e l'economia in generale vive di aria fritta altrimenti non potrebbe esistere
la teoria Keynesiana prevede il mitico moltiplicatore che sembrerebbe contraddire il principio per cui nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma ........... in economia si creano reddito e soldi dal nulla, le banche sono la massima espressione di questa capacità generativa
fin quando ci crediamo funziona, se smettiamo di crederci il sistema collassa e siano nella cacca fino al collo  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|