photo4u.it

Conto Arancio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andreaboni
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2009 11:58 am    Oggetto: Conto Arancio Rispondi con citazione

Ciao a tutti....qualcuno di voi l'ha fatto?
Vi siete trovati bene?
In caso di recessione improvvisa ci sono spese e/o problemi?
Grazie

andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2009 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

basta sapere e capire che non è un cono corrente ma un conto di deposito a breve scadenza, in effetti abbinano le caratteristiche di un normale conto corrente con dei "certificato di deposito a breve"

Ultima modifica effettuata da Francesco Catalano il Ven 30 Gen, 2009 12:08 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2009 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FOGLIO INFORMATIVO

NORME CONTRATTUALI

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mnoga
utente

Iscritto: 08 Gen 2009

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2009 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è anche il conto corrente a ZERO spese.
io tra poco chiudo il mio conto presso banca intesa e lo sposto la.il conto deposito già ce l'ho.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2009 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La casa madre ING in Olanda sta avendo non pochi problemi, ha ottenuto aiuti statali per non esplodere e sta procedendo a fare parecchi licenziamenti.
Ci penserei un poco prima di lavorarci al momento.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2009 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mnoga ha scritto:
c'è anche il conto corrente a ZERO spese.
io tra poco chiudo il mio conto presso banca intesa e lo sposto la.il conto deposito già ce l'ho.

Boh.. io ho il zerotondo e non mi trovo male.
Tanto per avere un magnifico 0,000013 netto Very Happy per poi dover pagare dai 30 ai 60€ all'anno di spese, meglio bloccare i costi a 0 Wink
Inotre carte di credito e bancomat (2+2) a costo zero e in caso di pagamento con carta di credito al benzinaio ancora a costo 0 non mi sembra malaccio....

E' una scelta...io me lo temgo.
Il conto arancio era affidabile, ma oggi non lo so....
Creso e spero che la Intesa-San Paolo sia più sicura Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2009 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e dai siamo dei paesi civili ancora non si rischia di perdere i depositi bancari nonostante la crisi Very Happy Very Happy

S. Paolo di Torino non sono tra quelli che hanno collocato le obbligazioni Parmalat e Cirio ? Very Happy Very Happy Very Happy

Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2009 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
e dai siamo dei paesi civili ancora non si rischia di perdere i depositi bancari nonostante la crisi Very Happy Very Happy

S. Paolo di Torino non sono tra quelli che hanno collocato le obbligazioni Parmalat e Cirio ? Very Happy Very Happy Very Happy

Che io sappia il Conto di Deposito non è protetto quanto un conto corrente.

Io non terrei nenache un euro in banca.
Meglio investire tutto in ottiche L!!!!!!!!!

LOL LOL LOL

Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2009 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nicola Giani ha scritto:

LOL LOL LOL

con quello che ci tengo non riesco a comprarci un ottica L Very Happy Very Happy Very Happy
comunque dopo aver lavorato con le banche ho deciso di passare alla concorrenza e ho il conto Bancoposta (fa schifo uguale ma almeno gli ho fatto un dispetto Pallonaro Pallonaro ) (anche con San Paolo blehhhhh schifidi maledetti hehehehe)

robyc69
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2009 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nicola Giani ha scritto:

LOL LOL LOL

invece ha proprio la stessa protezione delle nostre banche, stessi limiti e modalità. io ho conto arancio da un paio d'anni, anche una volta esaurita la promozione d'ingresso fanno spesso altre promozioni anche per chi è già cliente per mantenere un tasso più alto da quello normale (che adesso è sceso al 2,5%)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2009 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ce l'ho e sinceramente mi trovo benissimo. Non ci metto tantissimo e anzi l'ho quasi svuotato ma conto di rimpinguarlo pian piano.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2009 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm, boh, magari è una precauzione eccessiva, ma anch'io in questo momento ci penserei un po' prima di aprire un conto con ING.
Con i tassi di interesse bassi come in questo momento, nessuna banca può avere guadagni tali da poter girare un 4% di interesse al cliente... se lo fa, o ha le spalle grossissime e sta cercando di accaparrarsi quote di mercato, o è messa proprio male e cerca di non farsi scappare i clienti (che porterebbero via i loro depositi). Non sono certo un esperto in finanza, ma stando semplicemente alla logica delle cose... io preferisco stare alla larga.

A livello di principio, le banche più sicure in questo momento sono quelle più piccole e un po' tagliate fuori dai grossi giri della finanza internazionale... crediti cooperativi, banche popolari (piccole), casse rurali... insomma roba con i piedi per terra. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2009 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Uhm, boh, magari è una precauzione eccessiva, ma anch'io in questo momento ci penserei un po' prima di aprire un conto con ING.
Con i tassi di interesse bassi come in questo momento, nessuna banca può avere guadagni tali da poter girare un 4% di interesse al cliente... se lo fa, o ha le spalle grossissime e sta cercando di accaparrarsi quote di mercato, o è messa proprio male e cerca di non farsi scappare i clienti (che porterebbero via i loro depositi). Non sono certo un esperto in finanza, ma stando semplicemente alla logica delle cose... io preferisco stare alla larga.

A livello di principio, le banche più sicure in questo momento sono quelle più piccole e un po' tagliate fuori dai grossi giri della finanza internazionale... crediti cooperativi, banche popolari (piccole), casse rurali... insomma roba con i piedi per terra. Wink

dissento su tutta la linea Wink

come dicevo all'inizio Conto Arancio non è un conto corrente ma un vero prodotto di investimento a brevissima scadenza, per questo motivo possono tranquillamente riconoscere al cliente tassi apparentemente più alti di quello normale

PROVO A SEMPLIFICARE Smile
con quel prodotto voi state vincolando una certa somma di denaro ( i vostri depositi) per un periodo di tempo anche se brevissimo con facoltà di prelievo quasi immediato (due giorni credo), ovvero state dicendo a ING che dei vostri soldi ne può fare uso per tot mesi senza che li chiedete indietro, in questo modo loro possono utilizzarli tranquillamente in attività remunerative mentre su un normale c/c la banca sa che anche dopo 5 minuti gli può arrivare un assegno pari al totale del deposito

in realtà ING fa una previsione statistico-finanziara considerando la rotazione dei depositi e dei prelievi e realizzando una previsione di giacenza media a termine che gli permette di garantirsi una stabilità delle fonti di approvvigionamento di capitali da poter impiegare in maniera tranquilla in operazione a certe scadenze (anche più lunghe di quella dei vincoli posti sul conto di deposito) ........... insomma prevede che se oggi gli chiedo dei prelievi di 100 casomai ha depositi per 200 e con una metà ci copre le richieste di prelievo e l'altra va ad aumentare la disponibilità per operazioni di investimeto

ovviamente i rischi connessi a questa operazione per il cliente sono bassissimi e non molto distanti da quelli che si incorrono per qualsiasi c/c, il rischio maggiore dipende da stessi ovvero se si prelevano i soldi prima del termine previsto non becchi gli interessi ............. si dovrebbero leggere bene le condizioni contrattuali ma non ne ho voglia ora Ops

IO NON FAREI MAI un Conto Arancio Smile (ma per scelte finanziarie e non per paura dei rischi)

per le piccole banche e istituti cooperativi non è detto che siano meno rischiose di quelle maggiori sia per questioni prettamente tecniche (sono sempre banche e rispettano approssimativamente le stesse regole) ma piuttosto perché spesso fanno operazioni anche più rischiose delle banche maggiori e hanno una struttura finanziaria meno solida percui in caso di problemi reggono peggio il colpo, insomma diciamo che sono assimilabile alle banche maggiori in termini di rischio

Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2009 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il calcolo della giacenza media dei depositi sui c/c è fondamentale per tutti gli istituti di credito perché solo attraverso quello possono usare i soldi che ognuno ha sui c/c ......... INFATTI .......... da un annetto circa Poste Italiane di cui sono cliente mi ha avvisato che mi remunera in maniera maggiorata (più interessi) gli importi che ho sul conto a condizione di garantire una giacenza (non li prelevo) che in media sia maggiore di quella dell'anno precedente ........... insomma se l'anno prima in media ho tenuto sul conto 100 e quest'anno porto la mia media a 150 mi danno un bonus, chiaramente sugli estratti conto periodici mi aggiornano sulla media che sto tenendo

mia risposa ???
chi se ne frega mo mi compro una ottica L ...... e gli ho azzerato il conto LOL LOL LOL LOL LOL

Neo_82
utente

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2009 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Salvo smentite il miglior c/c italiano è quello di Fineco...

Ce l'ho da anni e non ho mai chiuso l'anno in negativo tra interessi e spese quasi inesistenti...tanti servizi e 0 pensieri...

Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2009 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dissento su tutta la linea Wink

Anch'io sulla tua. Mandrillo

Quelli che fanno loro sono tutti calcoletti che funzionano nei periodi normali, ma in questo frangente (in cui domina l'irrazionalità) invece sono proprio una delle mine del sistema, impoverito da anni di guadagni mostruosi ottenuti con operazioni spregiudicate di compravendita di aria fritta.

Riguardo le piccole banche, è anche giusto quello che dici... però mentre le grosse hanno sicuramente gli armadi pieni di scheletri (vengono da serie di fusioni fatte ad arte per mascherarli), per le piccole non è detto... certo però che, nel caso abbiano fatto qualche cavolata, sono sicuramente più esposte alle conseguenze le piccole che non le grandi.
Ogni medaglia ha il suo rovescio.

Fineco: è la migliore come servizio, ma fa capo ad uno dei gruppi più esposti dal punto di vista finanziario. Wink

Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2009 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh il sistema bancario e l'economia in generale vive di aria fritta altrimenti non potrebbe esistere Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro

la teoria Keynesiana prevede il mitico moltiplicatore che sembrerebbe contraddire il principio per cui nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma ........... in economia si creano reddito e soldi dal nulla, le banche sono la massima espressione di questa capacità generativa

fin quando ci crediamo funziona, se smettiamo di crederci il sistema collassa e siano nella cacca fino al collo Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: