photo4u.it

datemi un consiglio sul 18-55vr

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
diego.piloni
nuovo utente

Iscritto: 06 Gen 2009

MessaggioInviato: Ven 23 Gen, 2009 8:49 pm    Oggetto: datemi un consiglio sul 18-55vr Rispondi con citazione

allora premetto che sono ancora alle prime armi Surprised
io ho una NIKON D60 co obiettivo 18-55vr e in arrivo un obiettivo sempre nikon 55-200 vr.. Ok!
la mia domanda è...cosa ne pensate del 18-55vr originale?
e poi prossimamente volevo prendermi un alto obiettivo..magari prima di andare in ferie ad agosto..xo non so se prendere un 16-85vr NIKON e praticamente escludere il 18-55vr...
o andare su un grandangolare più specifico(del tipo 12-24 o qualcosa di simile) tenendo buono il 18-55vr come via di mezzo tra grandangolo e zoom...cosa mi dite? Mah

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lucio22
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 23 Gen, 2009 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quello che ho visto fa foto veramente ottime il 18-55vr, il 16-85 vr è molto nitido costa meno di 600€.
Se fossi in te andrei sul tokina 12-24 o sul sigma 10-20, come scelta la vedo più logica.
Un supergrandangolo come il tkina 12-24 lo avuto su canon e mi ha regalato parecchie soddisfazioni.
Se guardi adesso c'è un tizio sul mercatino che vuole levarsi il tokina per passaggio al FF...dagli un occhiata

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Gen, 2009 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rimanendo sul supergrandangolo, e senza svenarsi per i Nikon, c'e' anche il Tokina 11-16 f2.8, di cui si dice un gran bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 24 Gen, 2009 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 18-55vr ha una qualità ottica decisamente valida.
Ed un costo estremamente contenuto grazie alla produzione in larga scala e alla semplificazione meccanica.

E' un'ottica che, usata con consapevolezza in una logica low cost, fa il suo lavoro anche per foto "professionali".

Vai a fine pagina
-Massimiliano-
utente

Iscritto: 13 Ago 2008

MessaggioInviato: Sab 24 Gen, 2009 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io concordo sul fatto che il 18-55 VR sia una buona ottica, e come zoom di base secondo me va più che bene. Gli affiancherei un grandangolo e qualche fisso luminoso (anche se in quest'ultimo caso con la D60 si va un po in difficoltà...).

Ciao
Massimiliano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
merced
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 24 Gen, 2009 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 18-55vr vale molto più di quel che costa, da molti viene snobbato in quanto ottica da kit.. e sicuramente sul lato costruttivo merita tale nomina, ma per quanto riguarda la qualità prettamente ottica è davvero fantastico (per quanto non sia luminoso).
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
neom
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2009 10:11 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

...ottima ottica se consideriamo solo le prestazioni ed il prezzo...tenute alte queste 2 caratteristiche rimane la terza, la costruzione, ovviamente ultra economica. Se lo vendi ci fai poco quindi tienilo e usalo. Un solo consiglio, COMPRA il paraluce se ancora non ce l'hai, io l'ho trovato molto utile perchè cala vistosamente il flare nelle condizioni critiche garantendo ulteriori migliori risultati! il tokina 12-24 "ti diventa" uno sfruttabilissimo 18-36 ed è eccezionale, veramente ad un passo dal nikon. Il sigma 10-20 mi piace meno ed in genere le focali ancora più wide le vedo molto meno sfruttabili alla lunga. Un 12-24 riamane, per me, più comodo proprio perchè raggiunge gli equivalenti 28 e 35...ma son gusti personali.
TRATTATIVE OK: Ale_pinna peppezoom_x3 ricart memi28_x5 st3 ANTENORE range_x2 c3b8_x2 Nerofumo Emiliano77 RiccardoOsti_x2 diopside Karlo Andrea68_x2 UncleBuck MarcoD80 Lamb ziorosso xebeche bevi vcd1979 Cerby vitozin2 alex206cc Alberto59 wuosni852 diego_leonardi...ecc ecc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diego.piloni
nuovo utente

Iscritto: 06 Gen 2009

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2009 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma il 10-20 sigma secondo voi è troppo scuro come obiettivo?sono orienteto su 10-17 oppure 11-16 tokina....o se no un 10-20 sigma...guardate sono propio alle prime armi e non ho idea di cosa prendere...eh eh Smile
Vai a fine pagina
Lucio22
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2009 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è pure il tokina 12-24 f4 è più luminoso del sigma.
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2009 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diego.piloni ha scritto:
ma il 10-20 sigma secondo voi è troppo scuro come obiettivo?sono orienteto su 10-17 oppure 11-16 tokina....o se no un 10-20 sigma...guardate sono propio alle prime armi e non ho idea di cosa prendere...eh eh Smile

Innanzitutto essendo cambiato l'oggetto del discorso sarebbe stato meglio aprire un nuovo thread.

Poi ti suggerisco di non essere precipitoso con i supergrandangolari che non sono di facilissimo uso a causa delle notevoli distorsioni prospettiche.

Aggiungo che su queste focali la luminosità non è un fattore particolarmente critico dato che si può scattare anche con tempi piuttosto lenti.
Inoltre come è noto la luminosità costa non poco.

Sia i sigma che i tokina sono piuttosto diffusi e apprezzati con superfrandangolari.

Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2009 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui c'e' un confronto fra alcuni zoom supergrandangolari
E qui c'e' una recensione del Tokina 11-16

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: