|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lordzorro nuovo utente
Iscritto: 28 Dic 2005 Messaggi: 9
|
Inviato: Dom 18 Gen, 2009 5:01 pm Oggetto: problemi illuminatore AF metz 48 af-1 C |
|
|
Salve a tutti, ho appena acquistato un metz 48 af-1 digital per la mia canon 400D e la futura 40D.
piccolo problema è il fascio di luce dell'illuminatore AF che mi sembra troppo piccolo e orientato solo nella parte alta dell'obbiettivo, con il risultato che spesso, se faccio uno zoom, non riesco a mettere a fuoco.
Avevo parzialmente risolto il problema selezionando il punto di messa a fuoco superiore e spostando l'obbietivo, ma non è sempre cosi sicuro come metodo.
faccio presente che effettuo molte foto in discoteca per un sito specializzato, quindi la messa a fuoco deve essere ottimale sia in caso di buio quasi totale che con tante luci in movimento. Prima con un 420ex non avevo nessun problema in quanto il fascio infrarosso si allargava verso il basso, mentre qui è più un puntino fisso.
Domanda...è il mio flash che ha qualcosa? i metz si comportano cosi e non ci posso fare nulla? qualcuno ha trovato una soluzione? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 28 Gen, 2009 11:54 pm Oggetto: |
|
|
Avevo letto in questi giorni, in un vecchio post, di un problema simile, l'aveva risolto montando delle batterie completamente cariche... ora purtroppo non ricordo dov'era... credo fosse il thread su metz 58 af-1, il fratellino maggiore.
EDIT: Mi è arrivato oggi... Ho notato che da vicino con focali un po' lunghe (100mm), in effetti illumina i punti superiori, ma con un bel cerchio...
se il soggetto poi è un po' più lontano (2.5 mt), alla stessa focale li illumina tutti.
Credo sia un fatto di parallasse.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|