Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jeriko1kenobi utente

Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 308 Località: Madrid
|
Inviato: Gio 25 Giu, 2009 11:23 am Oggetto: Rimango con olympus o passo al lato oscuro? |
|
|
salve a tutti..
Sono quasi 2 settimane che ho deciso di cambiare macchina (attualmente posseggo una oly e-510) ma la confusione regna sovrana.. vediamo se mi potete essere d'aiuto.
Guardando ad olympus ho 3 alternative.
1) e-620 - sensore migliore, corpo incredibilmente piccolo (perfetto per lo street) pero non bilanciato con il mio 12-60, prezzo decisamente accessibile (ho trovato il corpo a 515 euro).
2) e-30 - corpo decisamente piú ingombrante peró di facile impugnatura, mirino decisamente piú performante, molto simile alla e-3 come prestazioni - prezzo di circa 750 euro.
3) e-3 - il top di olympus, totalmente tropicalizzata, peró ingrombrante (per lo street sarebbe un mezzo calvario) e un po' datata (la posso recuperare nuova ad un ottimo prezzo - intorno ai 900 euro con un flash aggiuntivo)
Guardando peró i prezzi dei vari siti, ho scoperto un'ottima offerta per una d-90 (circa 750 euro, solo il corpo - ottimo comportamento con gli alti ISO, possibilitá di fare video in HD, ottimo range dinamico, etc) - mio vero amore dai tempi della d-80..
e cosi i dubbi aumentano.. che fare?? vendere tutto il materiale olympus che posseggo?? Uno dei migliori obiettivi del mercato (il zuiko 12-60 f 2.8 - 4) e il flash fl-36ir?? ed eventualmente per passare a quale obiettivo nikon??
So che non esiste niente di paragonabile sia per ció che riguarda la luminositá, l'escursione focale, la qualitá globale del materiale e soprattutto per la comoditá di avere un obiettivo cosi duttile per tutte le situazioni (da quando lo posseggo praticamente non ho bisogno di altro). Ho letto in giro bene del tamron 17-50 2.8 e del sigma 24-70 2.8 (il nuovo modello).. che ne pensate??
grazie mille, Thomas. _________________ • personal hp -> www.jeriko1kenobi.net
• stream @ flickr -> www.flickr.com/photos/jeriko1kenobi
• pagina @ facebook -> http://www.facebook.com/pages/Thomas-Cristofoletti-Photographer/96682137605
camera canon 5d mark II + sigma 50mm f1.4 + sigma 24-70mm f2.8 HSM + canon 580exII + olympus fl36r |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 25 Giu, 2009 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Hai uno zoom ottimo, io ticonsiglierei di cambiare il corpo, so che la e-30 è un ottima macchina per certi aspetti superiore all'ammiraglia come resa.
Detto questo se deciderai di passare a nikon t9i consiglio di accoppiarla al 17-55 2.8 nikkor usato che si comincia trovare a cifre umane e come resa globale è migliore dei due zoom citati; oltre a quello ci accoppierei anche il nuovo 35 afs 1.8 dx costa poco e va molto bene è un normale, circa e può far comodo.
Valòuta ciò che hai (che è di buon livello) e vedi se quello ch offre l'altro sistema ti serve.
Quando cambi sistema ci perdi sempre, quindi a meno di comprovate necessità per un amatore è un passo da ponderare bene. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Cos78 utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 2082 Località: north east
|
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Gio 25 Giu, 2009 11:27 pm Oggetto: |
|
|
Io venderei tutto e passerei al lato oscuro (nel senso che è appena nato e quindi si sa davvero poco) ovvero al sistema micro 4/3.
Per la street è la soluzione definitiva.
Aspetterei solo se vi fossero altre ottiche a breve.
Altrimenti vaglierei l' alternativa che sta per uscire, ovvero il sistema Samsung che utilizza il sensore aps, leggermente più ampio e con proporzioni 2/3, come la Nikon. |
|
|
 |
jeriko1kenobi utente

Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 308 Località: Madrid
|
Inviato: Ven 26 Giu, 2009 11:35 am Oggetto: |
|
|
palmerino ha scritto: | Io venderei tutto e passerei al lato oscuro (nel senso che è appena nato e quindi si sa davvero poco) ovvero al sistema micro 4/3.
Per la street è la soluzione definitiva.
Aspetterei solo se vi fossero altre ottiche a breve.
Altrimenti vaglierei l' alternativa che sta per uscire, ovvero il sistema Samsung che utilizza il sensore aps, leggermente più ampio e con proporzioni 2/3, come la Nikon. |
mh.. ci ho pensato... ma si tratta di una tecnologia troppo poco matura e rimarrei ai 4/3 (o ai micro) solo per la qualitá degli obiettivi.. e utilizzare il mio 12-60 con la pt-1, per esempio, mi sembra una sciocchezza.. lo dico chiaro.. il mio amore per olympus è legato al mio 12-60
se non lo posso utilizzare (o in maniera assurda, montato in una micro 4/3) è meglio lasciare perdere e cambiare marca..
grazie anche ai 2 precedenti interventi.. ci ragioneró ancora in questi giorni..  _________________ • personal hp -> www.jeriko1kenobi.net
• stream @ flickr -> www.flickr.com/photos/jeriko1kenobi
• pagina @ facebook -> http://www.facebook.com/pages/Thomas-Cristofoletti-Photographer/96682137605
camera canon 5d mark II + sigma 50mm f1.4 + sigma 24-70mm f2.8 HSM + canon 580exII + olympus fl36r |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Ven 26 Giu, 2009 2:26 pm Oggetto: |
|
|
per me resta sul 4/3, hai già le ottiche e con il nuovo corpo avresti anche un corpo di riserva. Che vuoi di meglio? _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
patbon23 utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005 Messaggi: 1772 Località: Cellole (CE) Formia (LT)
|
Inviato: Mar 07 Lug, 2009 3:24 pm Oggetto: |
|
|
il problema è che quando vendi ci perdi sempre una cifra....e poi sei sicuro che avresti una resa migliore?
secondo me no.... _________________ Nikon D7100+ 18/140 + Sigma 10-20 |
|
|
 |
kendo nuovo utente
Iscritto: 07 Ago 2009 Messaggi: 1
|
Inviato: Ven 07 Ago, 2009 1:38 pm Oggetto: |
|
|
..be' comunque se decidi di vendere io ti "rubo" subito il 12-60!!  |