photo4u.it

Rimango con olympus o passo al lato oscuro?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jeriko1kenobi
utente

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Giu, 2009 11:23 am    Oggetto: Rimango con olympus o passo al lato oscuro? Rispondi con citazione

salve a tutti..
Sono quasi 2 settimane che ho deciso di cambiare macchina (attualmente posseggo una oly e-510) ma la confusione regna sovrana.. vediamo se mi potete essere d'aiuto.
Guardando ad olympus ho 3 alternative.
1) e-620 - sensore migliore, corpo incredibilmente piccolo (perfetto per lo street) pero non bilanciato con il mio 12-60, prezzo decisamente accessibile (ho trovato il corpo a 515 euro).

2) e-30 - corpo decisamente piú ingombrante peró di facile impugnatura, mirino decisamente piú performante, molto simile alla e-3 come prestazioni - prezzo di circa 750 euro.

3) e-3 - il top di olympus, totalmente tropicalizzata, peró ingrombrante (per lo street sarebbe un mezzo calvario) e un po' datata (la posso recuperare nuova ad un ottimo prezzo - intorno ai 900 euro con un flash aggiuntivo)

Guardando peró i prezzi dei vari siti, ho scoperto un'ottima offerta per una d-90 (circa 750 euro, solo il corpo - ottimo comportamento con gli alti ISO, possibilitá di fare video in HD, ottimo range dinamico, etc) - mio vero amore dai tempi della d-80..
e cosi i dubbi aumentano.. che fare?? vendere tutto il materiale olympus che posseggo?? Uno dei migliori obiettivi del mercato (il zuiko 12-60 f 2.8 - 4) e il flash fl-36ir?? ed eventualmente per passare a quale obiettivo nikon??
So che non esiste niente di paragonabile sia per ció che riguarda la luminositá, l'escursione focale, la qualitá globale del materiale e soprattutto per la comoditá di avere un obiettivo cosi duttile per tutte le situazioni (da quando lo posseggo praticamente non ho bisogno di altro). Ho letto in giro bene del tamron 17-50 2.8 e del sigma 24-70 2.8 (il nuovo modello).. che ne pensate??

grazie mille, Thomas.

camera canon 5d mark II + sigma 50mm f1.4 + sigma 24-70mm f2.8 HSM + canon 580exII + olympus fl36r
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Giu, 2009 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai uno zoom ottimo, io ticonsiglierei di cambiare il corpo, so che la e-30 è un ottima macchina per certi aspetti superiore all'ammiraglia come resa.
Detto questo se deciderai di passare a nikon t9i consiglio di accoppiarla al 17-55 2.8 nikkor usato che si comincia trovare a cifre umane e come resa globale è migliore dei due zoom citati; oltre a quello ci accoppierei anche il nuovo 35 afs 1.8 dx costa poco e va molto bene è un normale, circa e può far comodo.
Valòuta ciò che hai (che è di buon livello) e vedi se quello ch offre l'altro sistema ti serve.
Quando cambi sistema ci perdi sempre, quindi a meno di comprovate necessità per un amatore è un passo da ponderare bene.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cos78
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Gio 25 Giu, 2009 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io valuterei la e-30 e null'altro se come dici ti trovi già benissimo come sei a livello ottiche! Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Giu, 2009 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io venderei tutto e passerei al lato oscuro (nel senso che è appena nato e quindi si sa davvero poco) ovvero al sistema micro 4/3.

Per la street è la soluzione definitiva.

Aspetterei solo se vi fossero altre ottiche a breve.

Altrimenti vaglierei l' alternativa che sta per uscire, ovvero il sistema Samsung che utilizza il sensore aps, leggermente più ampio e con proporzioni 2/3, come la Nikon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jeriko1kenobi
utente

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 26 Giu, 2009 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
Io venderei tutto e passerei al lato oscuro (nel senso che è appena nato e quindi si sa davvero poco) ovvero al sistema micro 4/3.

Per la street è la soluzione definitiva.

Aspetterei solo se vi fossero altre ottiche a breve.

Altrimenti vaglierei l' alternativa che sta per uscire, ovvero il sistema Samsung che utilizza il sensore aps, leggermente più ampio e con proporzioni 2/3, come la Nikon.

mh.. ci ho pensato... ma si tratta di una tecnologia troppo poco matura e rimarrei ai 4/3 (o ai micro) solo per la qualitá degli obiettivi.. e utilizzare il mio 12-60 con la pt-1, per esempio, mi sembra una sciocchezza.. lo dico chiaro.. il mio amore per olympus è legato al mio 12-60 Very Happy
se non lo posso utilizzare (o in maniera assurda, montato in una micro 4/3) è meglio lasciare perdere e cambiare marca..

grazie anche ai 2 precedenti interventi.. ci ragioneró ancora in questi giorni.. Smile

camera canon 5d mark II + sigma 50mm f1.4 + sigma 24-70mm f2.8 HSM + canon 580exII + olympus fl36r
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Giu, 2009 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per me resta sul 4/3, hai già le ottiche e con il nuovo corpo avresti anche un corpo di riserva. Che vuoi di meglio?
Vai a fine pagina
patbon23
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2009 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema è che quando vendi ci perdi sempre una cifra....e poi sei sicuro che avresti una resa migliore?

secondo me no....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kendo
nuovo utente

Iscritto: 07 Ago 2009

MessaggioInviato: Ven 07 Ago, 2009 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..be' comunque se decidi di vendere io ti "rubo" subito il 12-60!! Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: