Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pinok utente
Iscritto: 01 Giu 2005 Messaggi: 394
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 9:15 pm Oggetto: Domani a Milano... |
|
|
Domani probabilmente faccio un salto in centro a Milano per alcune commissioni.
Ne vorrei aprofittare per dare un'occhiata ad alcuni prezzi (in particolare un filtro cross screen e un'ottica tele aggiuntiva per la Z3).
Avete idea se in centro c'è qualcuno ben fornito e con prezzi buoni/accettabili?
Me ne rendo conto che sto postando tardi e mi perderò buone risposte, ma ci provo
Già che ci sono, consigli sul cross screen? Uno vale l'altro? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mescalina utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 967 Località: Garda (VR) - Milano
|
|
|
 |
pinok utente
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 10:34 pm Oggetto: |
|
|
Mescalina ha scritto: | in centro un caffè costa 5 euro, fai te l'attrezzatura  |
Vabbè, lo so...
Intendevo dire non in periferia...
Non pretendo piazza Duomo ecc., ma magari qualche viottolo vicino a qualche fermata della metro, possibillmente tra rogoredo e centrale.
Che so', C.so Buenos Aires...
Possibile che siano tutti posti extra cari?? |
|
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 11:09 pm Oggetto: |
|
|
Piazza Argentina, all'inizio di Buenos Aires, verso Loreto.. ci trovi FotoCineOttica, ben fornito, da loro ho comprato lo zaino e un mio amico ci si rifornisce di materiale per la camera oscura.. non sò che attrezzatura cerchi tu, a me è venuto in mente questo
in via Dante, non distante dal Castello Forzesco c'è NewOldCamera, negozio di usato che ti consiglio vivamente, prezzi nella norma e ottimo servizio! www.newoldcamera.it
ciao,
Bark _________________
 |
|
|
 |
pinok utente
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 11:29 pm Oggetto: |
|
|
Bark ha scritto: | Piazza Argentina, all'inizio di Buenos Aires, verso Loreto.. ci trovi FotoCineOttica, ben fornito, da loro ho comprato lo zaino e un mio amico ci si rifornisce di materiale per la camera oscura.. non sò che attrezzatura cerchi tu, a me è venuto in mente questo
in via Dante, non distante dal Castello Forzesco c'è NewOldCamera, negozio di usato che ti consiglio vivamente, prezzi nella norma e ottimo servizio! www.newoldcamera.it
ciao,
Bark |
Ciao, ti ringrazio. Se riesco faccio un giro.
In realtà cerco più per curiosità, comunque mi servirebbe solo un filtro cross screen 52mm e, se lo trovo, un telephoto 2x o 3x per la Minolta Z3 che ha già l'adattatore per i 52mm.
Il dubbio che non ho ancora chiarito e se vanno bene tutti i telefoto AF con attacco 52mm o se devo prenderli apposta per minolta. |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 8:52 am Oggetto: |
|
|
Watanabe di NewOldCamera è un mito, ma per il materiale nuovo lo devi ordinare nn hanno disponibilità di magazzino sul nuovo, cmq chiedi magari la fortuna ti assiste.
Poi c'è Giovenzana in Largo Augusto, e il negozio che ti ha consigliato Bark. Purtroppo i prezzi son quelli che sono... ma il negozio purtroppo difficilmente riesce a fare un prezzo basso, quindi vedi tu.
Ciao!
A. _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
pinok utente
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 4:24 pm Oggetto: |
|
|
Già tornato, grazie.
Ho potuto girare poco e trovare solo un filtro cross screen Hoya a prezzo direi normale (13 euro), ma và bene.
(in Piazza Argentina)
Per il resto sembra che il telephoto non si sognino neanche di tenerlo e chi lo potrebbe fare arrivare, mi ha detto prezzi da incubo
Devo dire che in Piazza Argentina hanno un bel assortimento, prezzi standard (non credo si possa sperare di farci affari) ma materiale decisamente più professionale di quello che mi serve.
Mi ha spaventato come prezzo il kit (originale minolta) con grandangolo e tele: 200 e passa euro
Non minolta non ne avevano, al massimo (portando io il modello) potrebbero avere dei raynox, che però mi hanno detto non andare bene con l'adattatore originale (e dovrei comprare quello raynox )
OK, torno su ebay e grazie a tutti per le dritte.
P.S.: ho trovato un negozio in una traversa di corso Europa, quella dove c'è Dimensione Danza per chi conosce il posto. Hanno anche dell'usato, se a qualcuno può interessare. |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Giu, 2005 8:03 am Oggetto: |
|
|
pinok ha scritto: | P.S.: ho trovato un negozio in una traversa di corso Europa, quella dove c'è Dimensione Danza per chi conosce il posto. Hanno anche dell'usato, se a qualcuno può interessare. |
nn mi ricordo... come si chiama? Se ha usato io son sempre interessato
Ciao!
A. _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
pinok utente
|
Inviato: Ven 24 Giu, 2005 9:52 am Oggetto: |
|
|
AnBalc ha scritto: | pinok ha scritto: | P.S.: ho trovato un negozio in una traversa di corso Europa, quella dove c'è Dimensione Danza per chi conosce il posto. Hanno anche dell'usato, se a qualcuno può interessare. |
nn mi ricordo... come si chiama? Se ha usato io son sempre interessato
Ciao!
A. |
Cavolo, ricordarsi il nome.... soprattutto perché non l'ho visto. C'erano insegne degli elettrodomestici venduti
Comunque vende un po' di tutto (nuovo) e in vetrina ha anche macchine fotografiche/ottiche usate.
Quando sei in corso Europa arrivando da S.Babila, giri a sinistra nella via che costeggia la vetrina laterale di Dimensione Danza. Non ti puoi sbagliare, imboccata la via hai a destra Dimensione Danza e a sinistra un bar, prosegui e sulla destra c'è una libreria del 24Ore.
Fatti 100 metri ti si apre una piazza, prosegui dritto per 30 metri e sotto i portici di un palazzo c'è questo negozio con 7-8 vetrine.
Vende TV, hi-fi, elettrodomestici (mi pare) ecc. |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Giu, 2005 10:01 am Oggetto: |
|
|
Ah..... capito... Giovenzana... che babbo che sono  _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
pinok utente
|
Inviato: Ven 24 Giu, 2005 1:55 pm Oggetto: |
|
|
AnBalc ha scritto: | Ah..... capito... Giovenzana... che babbo che sono  |
E si che me l'avevi detto.
Ma non ho fatto caso che si chiamasse Largo Augusto  |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Giu, 2005 1:56 pm Oggetto: |
|
|
pinok ha scritto: | AnBalc ha scritto: | Ah..... capito... Giovenzana... che babbo che sono  |
E si che me l'avevi detto.
Ma non ho fatto caso che si chiamasse Largo Augusto  |
No... il picio sono io che hai detto viale Europa... e ho capito solo quando hai dato come riferimento San Babila è che io a Milano ci vado solo per lavoro... anche se sono vicino... _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
|