photo4u.it

Domani a Milano...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pinok
utente

Iscritto: 01 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 9:15 pm    Oggetto: Domani a Milano... Rispondi con citazione

Domani probabilmente faccio un salto in centro a Milano per alcune commissioni.
Ne vorrei aprofittare per dare un'occhiata ad alcuni prezzi (in particolare un filtro cross screen e un'ottica tele aggiuntiva per la Z3).
Avete idea se in centro c'è qualcuno ben fornito e con prezzi buoni/accettabili?
Me ne rendo conto che sto postando tardi e mi perderò buone risposte, ma ci provo Wink

Già che ci sono, consigli sul cross screen? Uno vale l'altro?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mescalina
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in centro un caffè costa 5 euro, fai te l'attrezzatura Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pinok
utente

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mescalina ha scritto:
in centro un caffè costa 5 euro, fai te l'attrezzatura Wink

Vabbè, lo so...
Intendevo dire non in periferia...
Non pretendo piazza Duomo ecc., ma magari qualche viottolo vicino a qualche fermata della metro, possibillmente tra rogoredo e centrale.
Che so', C.so Buenos Aires...
Possibile che siano tutti posti extra cari??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bark
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piazza Argentina, all'inizio di Buenos Aires, verso Loreto.. ci trovi FotoCineOttica, ben fornito, da loro ho comprato lo zaino e un mio amico ci si rifornisce di materiale per la camera oscura.. non sò che attrezzatura cerchi tu, a me è venuto in mente questo
in via Dante, non distante dal Castello Forzesco c'è NewOldCamera, negozio di usato che ti consiglio vivamente, prezzi nella norma e ottimo servizio! www.newoldcamera.it

ciao,
Bark

pinok
utente

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bark ha scritto:
Piazza Argentina, all'inizio di Buenos Aires, verso Loreto.. ci trovi FotoCineOttica, ben fornito, da loro ho comprato lo zaino e un mio amico ci si rifornisce di materiale per la camera oscura.. non sò che attrezzatura cerchi tu, a me è venuto in mente questo
in via Dante, non distante dal Castello Forzesco c'è NewOldCamera, negozio di usato che ti consiglio vivamente, prezzi nella norma e ottimo servizio! www.newoldcamera.it

ciao,
Bark

Ciao, ti ringrazio. Se riesco faccio un giro.

In realtà cerco più per curiosità, comunque mi servirebbe solo un filtro cross screen 52mm e, se lo trovo, un telephoto 2x o 3x per la Minolta Z3 che ha già l'adattatore per i 52mm.
Il dubbio che non ho ancora chiarito e se vanno bene tutti i telefoto AF con attacco 52mm o se devo prenderli apposta per minolta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Watanabe di NewOldCamera è un mito, ma per il materiale nuovo lo devi ordinare nn hanno disponibilità di magazzino sul nuovo, cmq chiedi magari la fortuna ti assiste.

Poi c'è Giovenzana in Largo Augusto, e il negozio che ti ha consigliato Bark. Purtroppo i prezzi son quelli che sono... ma il negozio purtroppo difficilmente riesce a fare un prezzo basso, quindi vedi tu.

Ciao!
A.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pinok
utente

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già tornato, grazie.
Ho potuto girare poco e trovare solo un filtro cross screen Hoya a prezzo direi normale (13 euro), ma và bene.
(in Piazza Argentina)

Per il resto sembra che il telephoto non si sognino neanche di tenerlo e chi lo potrebbe fare arrivare, mi ha detto prezzi da incubo Triste

Devo dire che in Piazza Argentina hanno un bel assortimento, prezzi standard (non credo si possa sperare di farci affari) ma materiale decisamente più professionale di quello che mi serve.

Mi ha spaventato come prezzo il kit (originale minolta) con grandangolo e tele: 200 e passa euro Triste
Non minolta non ne avevano, al massimo (portando io il modello) potrebbero avere dei raynox, che però mi hanno detto non andare bene con l'adattatore originale (e dovrei comprare quello raynox Triste)

OK, torno su ebay Smile e grazie a tutti per le dritte.

P.S.: ho trovato un negozio in una traversa di corso Europa, quella dove c'è Dimensione Danza per chi conosce il posto. Hanno anche dell'usato, se a qualcuno può interessare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AnBalc
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2005 8:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pinok ha scritto:
P.S.: ho trovato un negozio in una traversa di corso Europa, quella dove c'è Dimensione Danza per chi conosce il posto. Hanno anche dell'usato, se a qualcuno può interessare.

Grat Grat

nn mi ricordo... come si chiama? Se ha usato io son sempre interessato Very Happy

Ciao!
A.

pinok
utente

MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2005 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AnBalc ha scritto:
pinok ha scritto:

Grat Grat

nn mi ricordo... come si chiama? Se ha usato io son sempre interessato Very Happy

Ciao!
A.

Cavolo, ricordarsi il nome.... soprattutto perché non l'ho visto. C'erano insegne degli elettrodomestici venduti Wink

Comunque vende un po' di tutto (nuovo) e in vetrina ha anche macchine fotografiche/ottiche usate.
Quando sei in corso Europa arrivando da S.Babila, giri a sinistra nella via che costeggia la vetrina laterale di Dimensione Danza. Non ti puoi sbagliare, imboccata la via hai a destra Dimensione Danza e a sinistra un bar, prosegui e sulla destra c'è una libreria del 24Ore.
Fatti 100 metri ti si apre una piazza, prosegui dritto per 30 metri e sotto i portici di un palazzo c'è questo negozio con 7-8 vetrine.
Vende TV, hi-fi, elettrodomestici (mi pare) ecc.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AnBalc
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2005 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah..... capito... Giovenzana... che babbo che sono Ok!
pinok
utente

MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2005 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AnBalc ha scritto:

E si che me l'avevi detto.
Ma non ho fatto caso che si chiamasse Largo Augusto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AnBalc
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2005 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pinok ha scritto:
AnBalc ha scritto:

E si che me l'avevi detto.
Ma non ho fatto caso che si chiamasse Largo Augusto Wink

No... il picio sono io che hai detto viale Europa... e ho capito solo quando hai dato come riferimento San Babila LOL è che io a Milano ci vado solo per lavoro... anche se sono vicino...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: