Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 12:42 am Oggetto: Cambio auto: forum? |
|
|
Dopo 240000 km è giunto il momento di cambiare la mia vecchia auto.
Mi domandavo se qualcuno di voi conosce dei forum dove si parla di auto in stile '4u' cioè in maniera ragionevolmente attendibile e non legati a sponsor vari.
 _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 12:44 am Oggetto: |
|
|
anche io dovrei cambiare aiuto e pensavo di prendere opel corsa  _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
mUg utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 735 Località: Mediolanum
|
|
|
 |
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 6:46 am Oggetto: |
|
|
mUg ha scritto: | Bè, Opel, perchè no, mi sembra che abbiano una buona rete di assistenza, e le auto non sono male.
fotograficamente parlando poi
altrimenti prova coi françiosi Peugeot-Citroèn o Renault. |
Avuto Peugeot da una vita, perchè ho dei parenti che hanno una grande concessionaria Peugeot e mi trattano bene.
Sono macchine restistenti, comode, a me non hanno dato, oggettivamente, mai un problema, sia le piccole ( 205-106-206) sia le "grandi" ( 405-406-607-da tre mesi la nuova 308 SW, che consiglio ).
Con una delle piccoline, 206 1.4 XT 3 porte, benzina, ormai fuori produzione, ho percorso in 6 anni 189.000 km....nessun problema.
Anto |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 10:20 am Oggetto: |
|
|
non avendone mai avuta una direttamente sono innamorato delle Alfa, spero che quando cambierò la mia Focus prenderò una Alfa
però da possessore di Ford Focus non posso lamentarmi visto che non mi ha dato grandi problemi (un paio di guasti importanti in 7 anni ........... pedale dell'acceleratore 150€ e un pezzo sul braccetto 100€ per il resto manutenzione ordinaria) Renault invece mi ha deluso (avevo una 19) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
gtime utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1377 Località: Roma
|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 10:59 am Oggetto: Re: Cambio auto: forum? |
|
|
roiter ha scritto: | mi domandavo se qualcuno di voi conosce dei forum dove si parla di auto in stile '4u' cioè in maniera ragionevolmente attendibile e non legati a sponsor vari.
 |
a parte i consigli (preziosi)un forum? Interessa anche me  _________________ 👍 |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 11:07 am Oggetto: |
|
|
Io ho frequentato solo Alfa147VirtualClub ma temo sia un po' di parte...
 |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23685 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 11:21 am Oggetto: |
|
|
Quando dovetti cambiare auto e orientato su una piccola monovolume, presi in considerazione le 3 autovetture con le uguali caratteristiche tra Ford C-Max, Renault Megane e Opel Meriva.
Oltre ad un piccolo guadagno in termini di centimetri, di accessori e di design che mi ha appagato ulteriormente, la Ford ha battuto le altre 2 anche come prezzo, spendendo circa 1000 €uro in meno.
Da tenere conto anche il prezzo sui futuri tagliandi: ne ho già fatti 2 e tutti e due da 180€ cadauno, materiali e manodopera compresi.
Dopo la Fiesta e la Mondeo, questa è la tarza autovettura Ford che prendo, e non ho mai avuto alcun problema. Sarà forse fortuna? Può essere Ma con Renault (e ne ho avuta più di una, ho avuto spesso problemi di semiasse....
Così mi decisi a passare a Ford
Sono perfettamente d'accordo di comprare Fiat, ma se il prezzo da pagare è di qualità inferiore, beh...mi spiace ma con me Fiat non ci piglia assolutamente.
Ovviamente è un mio personale pensiero
|
 |
ilguercio utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2008 Messaggi: 1571 Località: Lamezia Terme(CZ)
|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Roiter se ci dai indicazioni sul segmento che vuoi puntare ti si può dare una mano anche qui.Io ho fiat a casa,ma almeno prima delle varie Gpunto e Bravo(nuova) lasciano a desiderare e qualche volta danno di matto.Su ford puoi andare sicuro e anche su mazda poichè in fin dei conti sono la stessa casa.La vecchia focus era davvero un macchinone affidabile e concreto(le vendite lo testimoniano) cosi come la più piccola e agile 206 peugeot.Dicci di più... _________________ Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505 |
|
|
 |
|
|
|
 |
ilguercio utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2008 Messaggi: 1571 Località: Lamezia Terme(CZ)
|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 1:36 pm Oggetto: |
|
|
impressionando ha scritto: | Io ho avuto una Mondeo 2000benzina con cui ho fatto solo 100.000km, l'ho data dentro spappolata, non ne aveva più. Per me qualitativamente la Fiat odierna è ben superiore. Poi considera che dai da lavorare a più gente di ciò che puoi pensare e in un qualche modo ciò torna sempre in tasca.
Direi che Fiat fino alla Croma possa essere un ottimo acquisto, forse non il migliore ma è dura sbagliare.
Se sali col budget allora non c'è storia, c'è solo un marchio. |
Non mi dire VW...  _________________ Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505 |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Il bello è che nessuno fin'ora ha consigliato un forum  |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 1:45 pm Oggetto: |
|
|
ilguercio ha scritto: | impressionando ha scritto: | Io ho avuto una Mondeo 2000benzina con cui ho fatto solo 100.000km, l'ho data dentro spappolata, non ne aveva più. Per me qualitativamente la Fiat odierna è ben superiore. Poi considera che dai da lavorare a più gente di ciò che puoi pensare e in un qualche modo ciò torna sempre in tasca.
Direi che Fiat fino alla Croma possa essere un ottimo acquisto, forse non il migliore ma è dura sbagliare.
Se sali col budget allora non c'è storia, c'è solo un marchio. |
Non mi dire VW...  |
No, tantovale prendere Fiat  _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 1:47 pm Oggetto: |
|
|
notchosen ha scritto: | Il bello è che nessuno fin'ora ha consigliato un forum  |
Ne ho suggerito 1 con mp
PS: non ho capito se link a forum terzi possono essere quotati. Se possibile riporto qui il pvt inviato a roiter  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
|
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11362 Località: Romagna
|
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 4:43 pm Oggetto: |
|
|
Se puoi compra un'ibrida
Ormai, con tutti sti standard euro 4, 5, 6 ecc., con le auto in molte città si puo' circolare liberamente per appena 1-2 anni.
Poi le restrizioni ed i vincoli anti-inquinamento si fan piu' stretti ......e la macchina diventa improvvisamente vecchia
E si lamentano che il settore è in crisi ....
La colpa è dei sindaci  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
Enrico67 utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 1583 Località: Roma
|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 6:21 pm Oggetto: |
|
|
roiter ma non hai specificato che auto ti serve
piccola - media - grande!
Enrico  _________________
Quando sei nato, non puoi più nasconderti!
........................
Nikon Coolpix s220 - HP Photosmart R707
Visitate la mia Pagina su FB =====> Pensieri nel Tempo |
|
|
 |
|