photo4u.it

Consiglio foto deforme

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ilariaascoli83
nuovo utente

Iscritto: 23 Gen 2010

MessaggioInviato: Sab 23 Gen, 2010 10:03 pm    Oggetto: Consiglio foto deforme Rispondi con citazione

salve a tutti, sono nuova del forum, sto facendo un lavoro di ricerca sulle deformazioni che riguardano il volto, inizialmente ho provato a fotografare volti con la carta pellicola,ora non ho molte idee...ci sono dei fotografi che hanno trattato questa tematica?...foto che posso vedere..in modo da poter trarre degli spunti?...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 25 Gen, 2010 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un classico ritratto caricaturale con un obiettivo fisheye a pochi cm dal volto? Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Gen, 2010 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende da cosa intendi con "deformazioni che riguardano il volto" se sono prospettiche, e nel caso basterebbe variare posizione, distanza e focale dell'obiettivo per ottenere deformazioni prospettiche, se intendi deformazioni fisiche, come mi par di capire, indotte allora oltre alla pellicola esistono posizioni particolari del volto, classico esempio su un cuscino, materiali, hai già sperimentato la pellicola, prova con il vetro e altri materiali trasparenti, se invece intendi deformazioni anatomiche quello è un campo della fotografia medica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: