Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4771 Località: Milano
|
Inviato: Mar 13 Gen, 2009 9:30 pm Oggetto: come monto i filmatini della fotocamera? |
|
|
Ciao a tutti,
la mia compattina mi permette di girare dei filmatini. Li salva in formato "quick time". Vorrei fare un minimo di montaggio, ma ho un paio di software e non digeriscono questo formato. Cosa posso utilizzare?
Grazie mille in anticipo!
 _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 1:56 am Oggetto: |
|
|
Che programmi hai? _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
|
|
 |
Robertphotolatex utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008 Messaggi: 735 Località: Emilia Romagna
|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 7:44 am Oggetto: |
|
|
Windows & Premiere...
( per spenderne tanti )
Scherzi a parte, dipende appunto da che sistema operativo usi... _________________ Latex Photographer of FetishGreta |
|
|
 |
noisepad utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 1830 Località: matera
|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 8:41 am Oggetto: |
|
|
io uso canopus edius, legge quasi tutte le estensioni...quella non so! _________________ Raffaele Contini Photographer
www.raffaelecontini.com
Nikon D300 - Nikon FM2 - Sigma 24-70mm f2.8 - Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM - Nikkor 50mm f2 - SB600 - Ingranditore Krokuss66 color |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 8:43 am Oggetto: |
|
|
Mac e iMovie e così abbiamo tutti i sistemi operativi  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 1:15 pm Oggetto: |
|
|
..potresti sempre usare un convertitore per passare dal formato quick time (un po' ostico in fase di editing) a un formato mpeg o avi.. ce ne sono tanti in rete, basta cercare un video converter.. e poi passare al montaggio.. ma dipende sempre da cosa vuoi usare per farlo..  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 1:50 pm Oggetto: |
|
|
AlexKC ha scritto: | Che programmi hai? |
Ho provato con Pinnacle 10: non funge
Ho provato con Win DVD Creator: non funge
Ho provato con Ulead Video Studio 7: non funge
Forse l'unica soluzione è passarli tutti attraverso un converter
Esiste qualcosa di freeware o che per lo meno funzioni per 30 giorni? Giusto per smanettre un pò e vedere cosa ne viene fuori...
Grazie ancora!  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
ldani utente attivo

|
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Sono un linuxiano convinto ldani, ma dal punto di vista di editing video Linux è indietro anni luce. L'unica cosa che potrà avere un'aspirazione ma al momento è acerba è kdenlive, ed è fatto dignitosamente se non fosse che si chiude ogni 3 operazioni
Il mio sogno è una cosa come Premiere su Linux, quello si che è un editor video... Infatti uso quello quando devo fare qualcosa, sotto Windows (in finestra di Linux con Virtualbox ).
Le altre robe o sono incomplete o sono lente o ci vuole la laurea in decriptologia per capire come si usano, quella in informatica (che ho) non basta
Per tornare in topic: ti consiglio Adobe Premiere. Fantastico. _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

|
|
|
 |
ldani utente attivo

|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io la pensavo così prima di conoscere Cinelerra.
Ha delle logiche un po' sue che vanno capite e quindi necessita di qualcuno che le spieghi. Ci vogliono 2-3 ore per apprenderle.
Ho già chiesto in altre sedi in cosa i software commerciali win e mac sono superiori a cinelerra ma nessuno mi ha saputo rispondere.
Usavo anch'io Kdenlive ma è veramente scarso oltre a crashare continuamente.
Se conosci funzioni utili che si possono fare con premiere e non con cinelerra fammele sapere che le aggiungo
Daniele _________________ Stampa Mostrasi .Regolamento. .Orchidea1.
Composizione e Percezione visiva tratto dal testo di Arnehim
L'estensione Firefox per avere tutto Photo4U a portata di mouse in un menù.... >>>Download<<< |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Io uso premiere e non mi è mai capitato di avere file .mov, ma c'è comunque un plugin che consente più o meno di leggere tutto. Dovrebbe chiamarsi, ma vado a memoria, Mainconcept Pro o qualcosa di simile.
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 3:41 pm Oggetto: |
|
|
ldani ha scritto: | Anch'io la pensavo così prima di conoscere Cinelerra.
Ha delle logiche un po' sue che vanno capite e quindi necessita di qualcuno che le spieghi. Ci vogliono 2-3 ore per apprenderle.
Ho già chiesto in altre sedi in cosa i software commerciali win e mac sono superiori a cinelerra ma nessuno mi ha saputo rispondere.
Usavo anch'io Kdenlive ma è veramente scarso oltre a crashare continuamente.
Se conosci funzioni utili che si possono fare con premiere e non con cinelerra fammele sapere che le aggiungo
Daniele |
Premiere l'ho scaricato ed con un paio di trascina, e di selezioni ho montato un video. Con un altro paio di click ho messo le transazioni. Lavorando in multitraccia video audio.
Non dubito che si possa fare la stessa cosa con Cinelerra, dubito sul fatto che si possa fare con altrettanta facilità e con altrettanto poco tempo. L'ho scaricato un paio di mesi fa e non c'ho capito una mazza, e non sono digiuno d'informatica e video... diciamo che sono a digiuno di pazienza.
Voglio una cosa semplice e potente. Che sia intuitiva e mi permetta di fare tutto. Premiere è la risposta, mezzora ed il video era pronto.
Per tornare in topic, non so se importi direttamente i mov, se vuoi stasera ci guardo  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 3:48 pm Oggetto: |
|
|
Premiere digerisce più o meno tutto, anche i .mov; quello che di solito crea problemi sono le proprietà del codec con cui il filmato è creato.
Convertire un filmato già compresso ed encodato di solito viene fatto solo come ultima risorsa possibile, perchè rischi di perdere molto in termini di qualità, quindi prima di arrivare a questa soluzione prova tutto il provabile.
Io comunque, magari smanettando con i codec, magari aggiungendone di nuovi, con le ultime versioni di Premiere ho potuto usare praticamente ogni tipo di file. |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 4:40 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | Sono un linuxiano convinto ldani, ma dal punto di vista di editing video Linux è indietro anni luce. L'unica cosa che potrà avere un'aspirazione ma al momento è acerba è kdenlive, ed è fatto dignitosamente se non fosse che si chiude ogni 3 operazioni
Il mio sogno è una cosa come Premiere su Linux, quello si che è un editor video... Infatti uso quello quando devo fare qualcosa, sotto Windows (in finestra di Linux con Virtualbox ).
Le altre robe o sono incomplete o sono lente o ci vuole la laurea in decriptologia per capire come si usano, quella in informatica (che ho) non basta
Per tornare in topic: ti consiglio Adobe Premiere. Fantastico. |
Quoto... è l'unica ragione (assieme ai giochi) che tiene in vita la partizione di Windows sul mio PC.  _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Gen, 2009 9:21 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per l'aiuto e per le dritte
Alla fine ho scelto la strada più veloce: ho scaricato un converter free, ho trasformato i files e voilà. Magari qualitativamente si poteva ottenere di più ma per il livello dei filmati della compattina direi che sono soddisfatto!
Grazie ancora e ciao a tutti!  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2010 11:48 pm Oggetto: |
|
|
Derby ha scritto: | Premiere digerisce più o meno tutto, anche i .mov |
Sto provando ad importare i .MOV della 5D Mark II in Premiere Pro CS4 (su Windows 7 Ultimate) e dice che il formato del file non è supportato.
Il manuale online di Premiere Pro CS4 dice che per importare i .MOV occorre, su Windows, istallare QuickTime Player, per i codec. Confermate?
E pensare che ero contento di non dover più istallare un altro player (QuickTime) solo per un unico formato video visto che Windows 7 legge di default, con MediaPlayer, i .MOV... E invece niente  |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Sab 09 Gen, 2010 12:00 pm Oggetto: |
|
|
ciao, su windw hai caricato windows muvie maker , molto semplice da usare  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
novel vogue bannato
Iscritto: 29 Giu 2009 Messaggi: 468
|
Inviato: Sab 09 Gen, 2010 12:34 pm Oggetto: |
|
|
CyberLink PowerDirector |