photo4u.it

come monto i filmatini della fotocamera?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Gen, 2009 9:30 pm    Oggetto: come monto i filmatini della fotocamera? Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
la mia compattina mi permette di girare dei filmatini. Li salva in formato "quick time". Vorrei fare un minimo di montaggio, ma ho un paio di software e non digeriscono questo formato. Cosa posso utilizzare?
Grazie mille in anticipo!
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 1:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che programmi hai?

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ldani
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 7:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Linux e Cinelerra... senza spendere un euro.

Daniele.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Robertphotolatex
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 7:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Windows & Premiere...
( per spenderne tanti ) Very Happy

Scherzi a parte, dipende appunto da che sistema operativo usi...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
noisepad
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io uso canopus edius, legge quasi tutte le estensioni...quella non so!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mac e iMovie e così abbiamo tutti i sistemi operativi Very Happy Very Happy
ZioMauri29
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..potresti sempre usare un convertitore per passare dal formato quick time (un po' ostico in fase di editing) a un formato mpeg o avi.. ce ne sono tanti in rete, basta cercare un video converter.. Wink e poi passare al montaggio.. ma dipende sempre da cosa vuoi usare per farlo.. Smile
Mugatu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Che programmi hai?

Ho provato con Pinnacle 10: non funge
Ho provato con Win DVD Creator: non funge
Ho provato con Ulead Video Studio 7: non funge

Forse l'unica soluzione è passarli tutti attraverso un converter

Esiste qualcosa di freeware o che per lo meno funzioni per 30 giorni? Giusto per smanettre un pò e vedere cosa ne viene fuori...

Grazie ancora! Smile

ldani
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avidemux è multipiattaforma e converte mi sembra tutto in tutto (almeno su Linux ma il sistema del pinguino è un mondo a parte e le librerie sono sempre condivise su win no quindi non saprei se i mov sono implementati).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono un linuxiano convinto ldani, ma dal punto di vista di editing video Linux è indietro anni luce. L'unica cosa che potrà avere un'aspirazione ma al momento è acerba è kdenlive, ed è fatto dignitosamente se non fosse che si chiude ogni 3 operazioni Trattieniti Very Happy

Il mio sogno è una cosa come Premiere su Linux, quello si che è un editor video... Infatti uso quello quando devo fare qualcosa, sotto Windows (in finestra di Linux con Virtualbox Very Happy ).

Le altre robe o sono incomplete o sono lente o ci vuole la laurea in decriptologia per capire come si usano, quella in informatica (che ho) non basta LOL

Per tornare in topic: ti consiglio Adobe Premiere. Fantastico.

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mugatu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

QuindiPremiere se li mangia i mov?
ldani
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io la pensavo così prima di conoscere Cinelerra.

Ha delle logiche un po' sue che vanno capite e quindi necessita di qualcuno che le spieghi. Ci vogliono 2-3 ore per apprenderle.

Ho già chiesto in altre sedi in cosa i software commerciali win e mac sono superiori a cinelerra ma nessuno mi ha saputo rispondere.

Usavo anch'io Kdenlive ma è veramente scarso oltre a crashare continuamente.

Se conosci funzioni utili che si possono fare con premiere e non con cinelerra fammele sapere che le aggiungo

Ok!

Daniele

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso premiere e non mi è mai capitato di avere file .mov, ma c'è comunque un plugin che consente più o meno di leggere tutto. Dovrebbe chiamarsi, ma vado a memoria, Mainconcept Pro o qualcosa di simile.

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ldani ha scritto:
Anch'io la pensavo così prima di conoscere Cinelerra.

Ha delle logiche un po' sue che vanno capite e quindi necessita di qualcuno che le spieghi. Ci vogliono 2-3 ore per apprenderle.

Ho già chiesto in altre sedi in cosa i software commerciali win e mac sono superiori a cinelerra ma nessuno mi ha saputo rispondere.

Usavo anch'io Kdenlive ma è veramente scarso oltre a crashare continuamente.

Se conosci funzioni utili che si possono fare con premiere e non con cinelerra fammele sapere che le aggiungo

Ok!

Daniele

Premiere l'ho scaricato ed con un paio di trascina, e di selezioni ho montato un video. Con un altro paio di click ho messo le transazioni. Lavorando in multitraccia video audio.

Non dubito che si possa fare la stessa cosa con Cinelerra, dubito sul fatto che si possa fare con altrettanta facilità e con altrettanto poco tempo. L'ho scaricato un paio di mesi fa e non c'ho capito una mazza, e non sono digiuno d'informatica e video... diciamo che sono a digiuno di pazienza.

Voglio una cosa semplice e potente. Che sia intuitiva e mi permetta di fare tutto. Premiere è la risposta, mezzora ed il video era pronto.

Per tornare in topic, non so se importi direttamente i mov, se vuoi stasera ci guardo Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premiere digerisce più o meno tutto, anche i .mov; quello che di solito crea problemi sono le proprietà del codec con cui il filmato è creato.
Convertire un filmato già compresso ed encodato di solito viene fatto solo come ultima risorsa possibile, perchè rischi di perdere molto in termini di qualità, quindi prima di arrivare a questa soluzione prova tutto il provabile.

Io comunque, magari smanettando con i codec, magari aggiungendone di nuovi, con le ultime versioni di Premiere ho potuto usare praticamente ogni tipo di file.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
Sono un linuxiano convinto ldani, ma dal punto di vista di editing video Linux è indietro anni luce. L'unica cosa che potrà avere un'aspirazione ma al momento è acerba è kdenlive, ed è fatto dignitosamente se non fosse che si chiude ogni 3 operazioni Trattieniti Very Happy

Il mio sogno è una cosa come Premiere su Linux, quello si che è un editor video... Infatti uso quello quando devo fare qualcosa, sotto Windows (in finestra di Linux con Virtualbox Very Happy ).

Le altre robe o sono incomplete o sono lente o ci vuole la laurea in decriptologia per capire come si usano, quella in informatica (che ho) non basta LOL

Per tornare in topic: ti consiglio Adobe Premiere. Fantastico.

Quoto... è l'unica ragione (assieme ai giochi) che tiene in vita la partizione di Windows sul mio PC. Trattieniti

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mugatu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Gen, 2009 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per l'aiuto e per le dritte Smile
Alla fine ho scelto la strada più veloce: ho scaricato un converter free, ho trasformato i files e voilà. Magari qualitativamente si poteva ottenere di più ma per il livello dei filmati della compattina direi che sono soddisfatto!
Grazie ancora e ciao a tutti! Ciao

Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2010 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Derby ha scritto:
Premiere digerisce più o meno tutto, anche i .mov

Sto provando ad importare i .MOV della 5D Mark II in Premiere Pro CS4 (su Windows 7 Ultimate) e dice che il formato del file non è supportato.
Il manuale online di Premiere Pro CS4 dice che per importare i .MOV occorre, su Windows, istallare QuickTime Player, per i codec. Confermate?
E pensare che ero contento di non dover più istallare un altro player (QuickTime) solo per un unico formato video visto che Windows 7 legge di default, con MediaPlayer, i .MOV... E invece niente Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Gen, 2010 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, su windw hai caricato windows muvie maker , molto semplice da usare Wink

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
novel vogue
bannato

Iscritto: 29 Giu 2009

MessaggioInviato: Sab 09 Gen, 2010 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CyberLink PowerDirector
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: