photo4u.it

Canon eos 450d oppure sony a200?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
hippohippo
nuovo utente

Iscritto: 02 Gen 2009

MessaggioInviato: Ven 02 Gen, 2009 9:58 pm    Oggetto: Canon eos 450d oppure sony a200? Rispondi con citazione

Salve a tutti!

Sono nuovo e avrei bisogno di un vostro consiglio!
Dopo aver usato varie compatte, vorrei passare ad una reflex: sono indeciso tra una eos 450d e una sony a200, voi che ne pensate? Cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo per le risposte! Very Happy [/b]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gidi_34
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 02 Gen, 2009 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

canon per la possibilità un domani di spendere ciò che vuoi per un tuo corredo fotografico...sony è limitata dalla scelta delle ottiche...non all'altezza dei mostri sacri L di canon...
oltre ad avere più possibilità di acquistae le stesse usate, visto che i canonisti sono millemilionidimiliardi! Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Gen, 2009 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il corpo macchina conta ben poco, tutti ti permettono di fare belle foto; molto più saggio il consiglio di gidi_34, con Canon potresti acquistare facilmente ottiche nel mercato dell'usato ad un prezzo molto vantaggioso, con Sony sarebbe assai più difficile vista la scarsità di utenti del marchio e il prezzo medio più elevato.
Per questo motivo io consiglio sempre Canon oppure Nikon, a meno che tu non abbia un motivo particolare per scegliere il sistema Sony.

Ciao
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scegliere Canon o Nikon in assenza di ragioni specifiche è un discorso molto valido per un professionista o un amatore evoluto che intende investire in ottiche di rango, un po' meno per il fotografo più occasionale. Se la Sony ti piace e non intendi mettere su un corredo professionale, non vedo controindicazioni.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andy_g ha scritto:
Scegliere Canon o Nikon in assenza di ragioni specifiche è un discorso molto valido per un professionista o un amatore evoluto che intende investire in ottiche di rango, un po' meno per il fotografo più occasionale. Se la Sony ti piace e non intendi mettere su un corredo professionale, non vedo controindicazioni.

E` vero ma si sa, l`appetito vien mangiando...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ancer
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Gen, 2009 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non vorrei contraddire nessuno, ma il parco ottiche minolta AF per sony è vasto per un'amatore (non come nikon e canon ma sicuramente più che sufficiente) ed a prezzi forse più convenienti di canon e nikon
a questo si aggiungono tutte le nuove ottiche sony e zeiss

su ebay nell'usato ho acquistato un 50mm 1.7 a 65 euro
un minolta 24-50 f4 famoso per la sua qualità a poco più di 100 euro
un 24mm f2.8 a meno di 50 euro
il famoso beercan 70-210 f4 anche quello sotto i 200 euro

ma trovi di tutto e per tutte le tasche
basta cercare minolta su ebay Smile

PS. acquistato da poco lo zeiss 16-80 Very Happy caro, ma una lama e tridimensionale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: