Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
hippohippo nuovo utente
Iscritto: 02 Gen 2009 Messaggi: 1
|
Inviato: Ven 02 Gen, 2009 9:58 pm Oggetto: Canon eos 450d oppure sony a200? |
|
|
Salve a tutti!
Sono nuovo e avrei bisogno di un vostro consiglio!
Dopo aver usato varie compatte, vorrei passare ad una reflex: sono indeciso tra una eos 450d e una sony a200, voi che ne pensate? Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo per le risposte! [/b] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gidi_34 utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1231 Località: bari
|
Inviato: Ven 02 Gen, 2009 10:48 pm Oggetto: |
|
|
canon per la possibilità un domani di spendere ciò che vuoi per un tuo corredo fotografico...sony è limitata dalla scelta delle ottiche...non all'altezza dei mostri sacri L di canon...
oltre ad avere più possibilità di acquistae le stesse usate, visto che i canonisti sono millemilionidimiliardi!  _________________ Nikon D90 + Mb d80/Tamron 70-200 2.8/Nikkor 18-105 VR AFS Nikkor/ Voeloon V600 |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mar 06 Gen, 2009 1:55 pm Oggetto: |
|
|
Il corpo macchina conta ben poco, tutti ti permettono di fare belle foto; molto più saggio il consiglio di gidi_34, con Canon potresti acquistare facilmente ottiche nel mercato dell'usato ad un prezzo molto vantaggioso, con Sony sarebbe assai più difficile vista la scarsità di utenti del marchio e il prezzo medio più elevato.
Per questo motivo io consiglio sempre Canon oppure Nikon, a meno che tu non abbia un motivo particolare per scegliere il sistema Sony.
Ciao
Fabio |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Gio 08 Gen, 2009 3:09 pm Oggetto: |
|
|
Scegliere Canon o Nikon in assenza di ragioni specifiche è un discorso molto valido per un professionista o un amatore evoluto che intende investire in ottiche di rango, un po' meno per il fotografo più occasionale. Se la Sony ti piace e non intendi mettere su un corredo professionale, non vedo controindicazioni. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Gio 08 Gen, 2009 4:44 pm Oggetto: |
|
|
andy_g ha scritto: | Scegliere Canon o Nikon in assenza di ragioni specifiche è un discorso molto valido per un professionista o un amatore evoluto che intende investire in ottiche di rango, un po' meno per il fotografo più occasionale. Se la Sony ti piace e non intendi mettere su un corredo professionale, non vedo controindicazioni. |
E` vero ma si sa, l`appetito vien mangiando... |
|
|
 |
ancer utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 581 Località: Campi Bisenzio (FI)
|
Inviato: Ven 09 Gen, 2009 9:41 am Oggetto: |
|
|
non vorrei contraddire nessuno, ma il parco ottiche minolta AF per sony è vasto per un'amatore (non come nikon e canon ma sicuramente più che sufficiente) ed a prezzi forse più convenienti di canon e nikon
a questo si aggiungono tutte le nuove ottiche sony e zeiss
su ebay nell'usato ho acquistato un 50mm 1.7 a 65 euro
un minolta 24-50 f4 famoso per la sua qualità a poco più di 100 euro
un 24mm f2.8 a meno di 50 euro
il famoso beercan 70-210 f4 anche quello sotto i 200 euro
ma trovi di tutto e per tutte le tasche
basta cercare minolta su ebay
PS. acquistato da poco lo zeiss 16-80 caro, ma una lama e tridimensionale |
|
|
 |