 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Grisù21 utente
Iscritto: 31 Ott 2008 Messaggi: 458 Località: Saluggia (VC)
|
Inviato: Mar 06 Gen, 2009 11:05 am Oggetto: La chiusa. |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ NIKON D300S 18/50 f/2.8 + 50 f/1.8
www.ferreroivan.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
td.1867 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 6199 Località: Genova
|
Inviato: Mar 06 Gen, 2009 12:10 pm Oggetto: |
|
|
..piacevole il veloce digradare della scena verso la foschia all'orizzonte...buono il senso di profondità suggerito dalla prospettiva. Personalmente avrei evitato l'inserimento della riva sinistra che tende, inserendo un'elemento spaziale,a bloccare la visione consentendo di considerare la vastità della scena..... in altro modo, privati di riferimenti, la scena sarebbe apparsa ben più maestosa.....
...avrei reso verticali i pali sopra la costruzione
ciao  _________________ td.1867 = Toso Davide * NIKON & SIGMA
Comprimere e ridimensionare l'immagine  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 06 Gen, 2009 12:32 pm Oggetto: |
|
|
Mi ha colpito subito questa tua fotina invernale, in fondo così dimessa fra un vasto ventaglio di post gelati e più appariscenti.
Sicuramente imperfetta e una scelta di contrasto e di equilibrio compositivo che poteva essere certamente differente, come ti ha giustamente suggerito Davide prima di me.
Però, esattamente come è, mi colpisce per la atmosfera di estrema verità che comunica, di quiete sospesa in questo gelo ben declinato dalla riva di sinistra, anche se quasi contraddice la morbidezza della destra del fotogramma, e che per questo motivo io avrei incluso:
Quel bianco è come una dichiarazione di intenti, una richiesta di tepore che la vastità del resto, la via lunga in cui si incanala lo sguardo e poi si perde lentamente, negano.
Un riflesso sporco e sbiadito, senza le belle trasparenze delle limpide giornate di altri momenti invernali , che con il solo colere ocra dei mattoni, velato di nebbia, con questo bel racconto provinciale a tinte grevi,ci invita a lasciarci andare a questa attesa liquida lungo il corso del fiume.
Ciao
Clara _________________ Clara Ravaglia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mar 06 Gen, 2009 1:46 pm Oggetto: |
|
|
Grisù21, sei pregato di sistemare la firma come da regolamento, grazie
Regolamento ha scritto: | 13 - L'avatar dovrà avere dimensioni non superiori agli 80x80 pixel e non oltre i 6KB. La firma non potrà essere più lunga di tre righe con visualizzazione a 1024x768, con massimo una immagine non superiore ai 150x50 pixel e non oltre i 10KB. Il carattere in firma non potrà superare le dimensioni standard. L'utilizzo del nome e del logo photo4u.it nel nickname, nell'avatar e nella firma è riservato ai membri dello staff. Avatar e firma non dovranno fare riferimento ad argomenti vietati nelle discussioni. Avatar e firme non regolamentari saranno rimossi d'ufficio senza alcun preavviso. |
Tu ora ne hai ..... boh, ho perso il conto  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Grisù21 utente
Iscritto: 31 Ott 2008 Messaggi: 458 Località: Saluggia (VC)
|
Inviato: Mer 07 Gen, 2009 11:49 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille per i vostri consigli e critiche, mi sono di grande aiuto .  _________________ NIKON D300S 18/50 f/2.8 + 50 f/1.8
www.ferreroivan.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|