Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Lun 20 Giu, 2005 8:42 pm Oggetto: Zurigo, come ci arrivo? |
|
|
Chiedo consiglio a voi... qualcuno sa indicarmi la strada più comoda per arrivare a Zurigo in macchina? (parto da Bergamo). Ho controllato su viaMichelin ma in alcuni punti mi sembra mi faccia fare delle stradine per nulla (magari più corte, ma di sicuro non più veloci... meglio qualche km in più d'autostrada. Ovviamente gli ho chiesto di calcolarmi il percoso "più veloce" ma non ci credo che è quello indicato nemmeno se me lo giura il signor Michelin in persona )
Io pensavo ovviamente di fare:
Bergamo -> Milano -> Lugano -> Bellinzona -> P.so San Gottardo -> Lucerna -> Zurigo
guardando sulla mia cartina mi sembrava tanto semplice...
Grazie in anticipo.
Andrea _________________ mingus |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 20 Giu, 2005 9:27 pm Oggetto: |
|
|
Buona quella, ma io preferisco Bérgum-Milàn-Bellinzona-S.Bernardino-Chur-Zurich
In questo caso, una variante panoramica (e che non ti farebbe poi perdere chissà quanto tempo) sarebbe fare il Passo Spluga.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Lun 20 Giu, 2005 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Grazie roiter. Sai dirmi anche solo indicativamente quanto ci si impiega a fare la strada che dici tu? (Facendo quella sarebbe d'obbligo la macchina fotografica ).
Ho dato uno sguardo alla cartina e effettivamente non è malaccio come percorso... sicuramente più bello (lo Spluga potrei farlo al ritorno... ok, vado a comperare qualche rullo di Velvia 50 )
Ciao e grazie mille!
Andrea _________________ mingus |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 20 Giu, 2005 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Da Como sono poco meno di 300km, ed è (ufficialmente) tutta autostrada. In realtà il S.Bernardino da Bellinzona a Thusis è una autostrada per modo di dire, è più una strada di scorrimento veloce... cmq diciamo che ci puoi mettere 3/3,5 ore senza correre xchè in svizzera è meglio non farlo.
Tra l'altro preferisco questo itinerario perchè ci sono meno mezzi pesanti che nn sul S.Gottardo.
Invece, per il tratto Bergamo-Como sai anche tu che dipende molto dagli orari e dalla strada che fai... può variare tranquillamente da un'ora a 3 ore.
Se invece fai lo Spluga, calcola pure 2 ore più le soste da Lecco a Splugen, ma poi da Splugen a Zurigo sono 170 km (almeno così dice il mio Route 66 ) e in più nn devi andare fino a Como a prendere l'autostrada. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 11:28 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille per le preziose informazioni!
Ciao
Andrea _________________ mingus |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|