photo4u.it

Zurigo, come ci arrivo?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 8:42 pm    Oggetto: Zurigo, come ci arrivo? Rispondi con citazione

Chiedo consiglio a voi... qualcuno sa indicarmi la strada più comoda per arrivare a Zurigo in macchina? (parto da Bergamo). Ho controllato su viaMichelin ma in alcuni punti mi sembra mi faccia fare delle stradine per nulla (magari più corte, ma di sicuro non più veloci... meglio qualche km in più d'autostrada. Ovviamente gli ho chiesto di calcolarmi il percoso "più veloce" ma non ci credo che è quello indicato nemmeno se me lo giura il signor Michelin in persona Smile)

Io pensavo ovviamente di fare:

Bergamo -> Milano -> Lugano -> Bellinzona -> P.so San Gottardo -> Lucerna -> Zurigo

guardando sulla mia cartina mi sembrava tanto semplice...

Grazie in anticipo.
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buona quella, ma io preferisco Bérgum-Milàn-Bellinzona-S.Bernardino-Chur-Zurich

In questo caso, una variante panoramica (e che non ti farebbe poi perdere chissà quanto tempo) sarebbe fare il Passo Spluga.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie roiter. Sai dirmi anche solo indicativamente quanto ci si impiega a fare la strada che dici tu? (Facendo quella sarebbe d'obbligo la macchina fotografica Wink).
Ho dato uno sguardo alla cartina e effettivamente non è malaccio come percorso... sicuramente più bello (lo Spluga potrei farlo al ritorno... ok, vado a comperare qualche rullo di Velvia 50 Very Happy)

Ciao e grazie mille!
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da Como sono poco meno di 300km, ed è (ufficialmente) tutta autostrada. In realtà il S.Bernardino da Bellinzona a Thusis è una autostrada per modo di dire, è più una strada di scorrimento veloce... cmq diciamo che ci puoi mettere 3/3,5 ore senza correre xchè in svizzera è meglio non farlo. Wink

Tra l'altro preferisco questo itinerario perchè ci sono meno mezzi pesanti che nn sul S.Gottardo.

Invece, per il tratto Bergamo-Como sai anche tu che dipende molto dagli orari e dalla strada che fai... può variare tranquillamente da un'ora a 3 ore.

Se invece fai lo Spluga, calcola pure 2 ore più le soste da Lecco a Splugen, ma poi da Splugen a Zurigo sono 170 km (almeno così dice il mio Route 66 Wink ) e in più nn devi andare fino a Como a prendere l'autostrada.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per le preziose informazioni!

Ciao
Andrea

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: