Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sergri utente
Iscritto: 02 Giu 2005 Messaggi: 296
|
Inviato: Sab 18 Giu, 2005 10:46 pm Oggetto: Compact flash nuova |
|
|
Scusate ho un dubbio,bisogna formattare una compact nuova prima di adoperarla  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Dom 19 Giu, 2005 9:30 am Oggetto: |
|
|
in genere mi sembra che non sia necessario perchè di solito sono già formattate in FAT all'uscita dalla fabbrica, comunque in teoria inserendola nella fotocamera dovrebbe venire formatta in automatico con l'aggiunta delle cartelle usate della fotocamera stessa per organizzare le foto _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 19 Giu, 2005 9:37 am Oggetto: |
|
|
pieralessandro ha scritto: | in genere mi sembra che non sia necessario perchè di solito sono già formattate in FAT all'uscita dalla fabbrica, comunque in teoria inserendola nella fotocamera dovrebbe venire formatta in automatico con l'aggiunta delle cartelle usate della fotocamera stessa per organizzare le foto |
Una formattata da nuova non gli fa schifo, cmq come dici tu, la macchina NON formatta in automatico, se fosse cosi, mi cancella le foto che ci possono essere se io la tolgo per guardarle al Pc e poi la rimetto.
Piero _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Dom 19 Giu, 2005 8:59 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Una formattata da nuova non gli fa schifo, cmq come dici tu, la macchina NON formatta in automatico, se fosse cosi, mi cancella le foto che ci possono essere se io la tolgo per guardarle al Pc e poi la rimetto.
Piero |
Mi sono espresso male circa la formattazione automatica da parte della fotocamera.
Se inserisci una scheda completamente nuova o formattata con un file system non supportato dalla fotocamera, questa ti chiederà di formattarla o per certi modelli lo fa in automatico, ma solo se la CF non è stata formattata in precedenza o se ha un file system diverso dal FAT.
Nel caso tu estragga la CF dalla fotocamera per riversare le foto sul pc tramite lettore sterno o simili se non apporti modifiche al file system non dovresti avere problemi al reinserimento nella fotocamera che leggerà correttamente ciò che avevi registrato in precedenza.
Scusa se non ero stato chiaro nel post precedente
Sia sulla S5500 che sulla CP3200 formatto le schede di memoria direttamente nella fotocamera, così sono sicuro di formattale col file system corretto _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 19 Giu, 2005 10:21 pm Oggetto: |
|
|
pieralessandro ha scritto: | Mi sono espresso male circa la formattazione automatica da parte della fotocamera.
Scusa se non ero stato chiaro nel post precedente
|
Nessun problem, è solo che come era spiegato da Te in precedenza, e uno non era pratico, capiva che se toglievi e rimettevi la Cf veniva cancellata.
Piero _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
|