photo4u.it

Compact flash nuova

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sergri
utente

Iscritto: 02 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2005 10:46 pm    Oggetto: Compact flash nuova Rispondi con citazione

Scusate ho un dubbio,bisogna formattare una compact nuova prima di adoperarla Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in genere mi sembra che non sia necessario perchè di solito sono già formattate in FAT all'uscita dalla fabbrica, comunque in teoria inserendola nella fotocamera dovrebbe venire formatta in automatico con l'aggiunta delle cartelle usate della fotocamera stessa per organizzare le foto
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pieralessandro ha scritto:
in genere mi sembra che non sia necessario perchè di solito sono già formattate in FAT all'uscita dalla fabbrica, comunque in teoria inserendola nella fotocamera dovrebbe venire formatta in automatico con l'aggiunta delle cartelle usate della fotocamera stessa per organizzare le foto

Una formattata da nuova non gli fa schifo, cmq come dici tu, la macchina NON formatta in automatico, se fosse cosi, mi cancella le foto che ci possono essere se io la tolgo per guardarle al Pc e poi la rimetto.

Piero

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Una formattata da nuova non gli fa schifo, cmq come dici tu, la macchina NON formatta in automatico, se fosse cosi, mi cancella le foto che ci possono essere se io la tolgo per guardarle al Pc e poi la rimetto.
Piero

Mi sono espresso male circa la formattazione automatica da parte della fotocamera.

Se inserisci una scheda completamente nuova o formattata con un file system non supportato dalla fotocamera, questa ti chiederà di formattarla o per certi modelli lo fa in automatico, ma solo se la CF non è stata formattata in precedenza o se ha un file system diverso dal FAT.
Nel caso tu estragga la CF dalla fotocamera per riversare le foto sul pc tramite lettore sterno o simili se non apporti modifiche al file system non dovresti avere problemi al reinserimento nella fotocamera che leggerà correttamente ciò che avevi registrato in precedenza.

Scusa se non ero stato chiaro nel post precedente

Sia sulla S5500 che sulla CP3200 formatto le schede di memoria direttamente nella fotocamera, così sono sicuro di formattale col file system corretto

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pieralessandro ha scritto:
Mi sono espresso male circa la formattazione automatica da parte della fotocamera.

Scusa se non ero stato chiaro nel post precedente

Nessun problem, è solo che come era spiegato da Te in precedenza, e uno non era pratico, capiva che se toglievi e rimettevi la Cf veniva cancellata.

Piero

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: