photo4u.it

Le porto a stampare....ma come??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marama
utente

Iscritto: 21 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 30 Dic, 2008 8:11 am    Oggetto: Le porto a stampare....ma come?? Rispondi con citazione

Salve ragazzi,devo portare a stampare alcune foto che dopo l'elaborazione dal raw ho salvato in tiff rgb.La scorsa volta,ho notato che il laboratorio ha avuto qlc problema a causa della dimensione del file in tiff.
Perciò questa volta vorrei salvarle in jpeg.
La dimensione delle foto da stampare è quella piccola classica.
Solo dopo aver visto i risultati ne stamperò qlc in formato più gande
E a questo punto ho alcuni dubbi:
1)a quale risoluzione salvare 200 ,300 o più??
2)quando salvo in jpeg mi si apre la finestra con la scala di compressione del file da 1 a 10.Con che valore salvo?

Grazie e Buon Anno!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Dic, 2008 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1) Non ti preoccupare dei DPI. Dai al laboratorio il tuo file come esce dalla macchina. Su stampe piccole e medie puoi anche tralasciare il problema della ricampionatura del file da parte del laboratorio.
2) Il JPEG va dato alla massima qualità, cioè minore compressione. Il Photoshop il valore è 12. Ma sulle stampe piccole una leggera compressione è di fatto invisibile.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: