|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marama utente
Iscritto: 21 Mgg 2007 Messaggi: 286 Località: Messina
|
Inviato: Mar 30 Dic, 2008 8:11 am Oggetto: Le porto a stampare....ma come?? |
|
|
Salve ragazzi,devo portare a stampare alcune foto che dopo l'elaborazione dal raw ho salvato in tiff rgb.La scorsa volta,ho notato che il laboratorio ha avuto qlc problema a causa della dimensione del file in tiff.
Perciò questa volta vorrei salvarle in jpeg.
La dimensione delle foto da stampare è quella piccola classica.
Solo dopo aver visto i risultati ne stamperò qlc in formato più gande
E a questo punto ho alcuni dubbi:
1)a quale risoluzione salvare 200 ,300 o più??
2)quando salvo in jpeg mi si apre la finestra con la scala di compressione del file da 1 a 10.Con che valore salvo?
Grazie e Buon Anno!!! _________________ Canon 5D,canon 28-70,canon 50mm,canon 85mm,sigma 70-200 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 30 Dic, 2008 12:05 pm Oggetto: |
|
|
1) Non ti preoccupare dei DPI. Dai al laboratorio il tuo file come esce dalla macchina. Su stampe piccole e medie puoi anche tralasciare il problema della ricampionatura del file da parte del laboratorio.
2) Il JPEG va dato alla massima qualità, cioè minore compressione. Il Photoshop il valore è 12. Ma sulle stampe piccole una leggera compressione è di fatto invisibile.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|