Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
persecause utente

Iscritto: 15 Dic 2008 Messaggi: 69 Località: AV
|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 12:57 pm Oggetto: Sigma 17-70 2,8/4,5 Conviene fare il passaggio dal 18-55 is? |
|
|
Salve a tutti.
Sono un felice possessore di una canon 400d con obiettivo 18-55 IS.
Ho intenzione di vendere quest'obiettivo e prendere il sigma 17-70 2,8/4,5.
Voi, mooooolto più esperti di me, aiutatemi a decidere se fare o meno il passaggio.
Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
persecause utente

|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Chi mi consiglia? |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mar 30 Dic, 2008 8:46 am Oggetto: |
|
|
Io non ho mai avuto il Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS ma ho comunque la Canon EOS 400D con il Sigma 17-70mm f/2.8-4.5 DC MACRO (almeno per adesso, sarei intenzionato a passare a FullFrame quindi dovrei vendere il Sigma che funziona solo su APS-C).
Dicevo, non avendo il Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS non so dirti la differenza tra i 2 e se il passaggio vale. Così dalle caratteristiche mi sembra che il Sigma sia migliore come luminosità (ok, non è stabilizzato, però...) e come focale. Io mi ci sono trovato bene anche se tutti ne hanno parlato sempre male. Nella mia galleria la maggior parte delle foto fatte con la Reflex sono fatte appunto con il Sigma in questione.
Quant'è il prezzo per il "passaggio"? _________________
   |
|
|
 |
persecause utente

|
Inviato: Mar 30 Dic, 2008 8:59 am Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: |
Quant'è il prezzo per il "passaggio"? |
Credo meno di un centone. _________________ La speranza di diventare ricchi è una delle cause più diffuse di povertà. |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 30 Dic, 2008 9:18 am Oggetto: |
|
|
Ma tu col Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS come ti trovi? _________________
   |
|
|
 |
persecause utente

|
Inviato: Mar 30 Dic, 2008 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Direi bene, è solo che volevo un ottica che mi facesse foto un pò più luminose in ambienti tipo casa. _________________ La speranza di diventare ricchi è una delle cause più diffuse di povertà. |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Mar 30 Dic, 2008 3:34 pm Oggetto: |
|
|
io il cambio non lo farei: metti da parte i soldi e in futuro prendi il 17-55 f/2.8 IS che è f/2.8 su tutto il range di focali, e stabilizzato come lo stabilotto, e noterai sicuramente un miglioramento anche nella qualità di immagine notevole. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
macguy utente
Iscritto: 05 Dic 2008 Messaggi: 296
|
Inviato: Mar 30 Dic, 2008 11:07 pm Oggetto: |
|
|
persecause ha scritto: | Direi bene, è solo che volevo un ottica che mi facesse foto un pò più luminose in ambienti tipo casa. |
Sono ambienti nei quali il flash si rende comunque necessario. Non credo ti cambierebbe la vita.
Piuttosto, devi guardare da un altro punto di vista: perchè un'ottica è più luminosa di un'altra? Perchè la sua progettazione e costruzione sono qualitativamente superiori. Ecco, la differenza sta qui, a mio avviso.
Quindi se è vero che guadagni solo luce da 3.5 a 2.8 (nemmeno costante) è vero che guadagni maggiore qualità rispetto all'ottica Kit. Ma torna il discorso, a questo punto, perchè non un'ottica f2.8 COSTANTE? _________________ Nikon D80 - Nikkor 24-85 2.8-4 Macro - 2 x 2Gb SD - SB-600 - manfrotto 785B - Kata 3N1-10/TH - tanta voglia di imparare a fotografare |
|
|
 |
persecause utente

|
Inviato: Mer 31 Dic, 2008 7:42 am Oggetto: |
|
|
macguy ha scritto: | persecause ha scritto: | Direi bene, è solo che volevo un ottica che mi facesse foto un pò più luminose in ambienti tipo casa. |
Sono ambienti nei quali il flash si rende comunque necessario. Non credo ti cambierebbe la vita.
Piuttosto, devi guardare da un altro punto di vista: perchè un'ottica è più luminosa di un'altra? Perchè la sua progettazione e costruzione sono qualitativamente superiori. Ecco, la differenza sta qui, a mio avviso.
Quindi se è vero che guadagni solo luce da 3.5 a 2.8 (nemmeno costante) è vero che guadagni maggiore qualità rispetto all'ottica Kit. Ma torna il discorso, a questo punto, perchè non un'ottica f2.8 COSTANTE? |
Hai ragione di sicuro.
Mi terrò il mio 18-55 IS ed aspetterò tempi migliori per un eventuale passaggio ad un ottica 2,8 fissa.
Thks a tutti e Buon Anno. _________________ La speranza di diventare ricchi è una delle cause più diffuse di povertà. |
|
|
 |
fast2 utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006 Messaggi: 2082 Località: underground
|
Inviato: Gio 01 Gen, 2009 9:19 pm Oggetto: |
|
|
i cambiamanti o sono radicali o è meglio astenersi  |
|
|
 |
persecause utente

|
Inviato: Ven 02 Gen, 2009 7:28 am Oggetto: |
|
|
... e se al posto del 18-55 3,5/5,6 IS optassi per il tamron 17-50 2,8????
In questo caso consigliate il passaggio????? _________________ La speranza di diventare ricchi è una delle cause più diffuse di povertà. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 02 Gen, 2009 11:09 am Oggetto: |
|
|
In questo caso non ho provato nessuno dei due quindi non posso dirti
Cmq se mi trovassi nella situazione tua magari questa volta lo farei perché f/2.8 su tutte le focali dello zoom è interessante nelle situazioni poco luminose e inoltre ho sempre sentito parlare bene di quest'ottica.
In questo caso quanto costerebbe il "passaggio"?
P.S. Te ne vuoi proprio liberare di questo Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS eh?  _________________
   |
|
|
 |
persecause utente

|
Inviato: Ven 02 Gen, 2009 12:18 pm Oggetto: |
|
|
....e chi lo ha detto che me ne voglio liberare del 18-55 is????
Va divinamente.
E' solo che mi potrebbe interessare un ottica un pò più luminosa.
Il tamron 17-50 lo prenderei online da usa/canada pagandolo in dollari e risparmiando qualcosina. _________________ La speranza di diventare ricchi è una delle cause più diffuse di povertà. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 02 Gen, 2009 12:51 pm Oggetto: |
|
|
persecause ha scritto: | ....e chi lo ha detto che me ne voglio liberare del 18-55 is????
Va divinamente. |
Beh ma se ti fai un'ottica con la stessa copertura focale circa ma più luminosa sicuramente il 18-55 non lo usarei più  _________________
   |
|
|
 |
persecause utente

|
Inviato: Ven 02 Gen, 2009 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Infatti, poi lo venderò!!!  _________________ La speranza di diventare ricchi è una delle cause più diffuse di povertà. |
|
|
 |
okkervil utente
Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 128
|
Inviato: Ven 02 Gen, 2009 2:45 pm Oggetto: |
|
|
Una opinione un po controcorrente: da due anni uso il sigma 17-70, prima sulla 350D e adesso sulla 40D. Sulla 350D era fenomenale, sulla 40D ho avuto l'impressione che non fosse proprio una "lama" soprattuto a focali corte (17-22 circa). Mi sono fatto prendere dalla tentazione e ho comprato il 18-55 is e devo dire che gli obiettivi secondo me sono paragonabili tra 22 e 45 mm, ma il Sigma è nettamente superiore sotto i 22 e sopra i 45 mm. Ho provato a fare foto in interni di chiese alla e devo dire che non c'è assolutamente paragone. Il sigma a 17mm@2.8 fa foto molto piu nitide del canon a 18mm@3.5 con stabilizzatore inserito.
Questa è la mia opinione, anche se leggo continui elogi nei confronti dello "stabilotto", io, avendo entrambi gli obiettivi, non lo uso praticamente mai. |
|
|
 |
|