photo4u.it

Problema profilo colore? helpme :-(

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AndreaNobili
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 9:01 pm    Oggetto: Problema profilo colore? helpme :-( Rispondi con citazione

Ciao,
ho un problema che mi stà infastidendo non poco.

Praticamente: scatto in RAW, converto il mio .orf in DGN (che vabbè mi genera solo il formato RAW universale di Adobe), ci lavoro sopra, passo il file a photoshop dove eventualmente faccio qualche ulterioriore ritocchino e poi salvo in Jpg.

Nel visualizzatore di windows ed in tutti gli altri programmi le foto si vedono bene, appena le apro in Firefox o in qualsiasi altro broswer appaiono meno vivide e con colori più smorti (tant'è che mi prende a male a pubblicarle online se si vedono così male..)

Mi hanno detto che dipende dal fatto che i broswer non supportano il profilo ICC.
Tuttavia se le salvo in Jpg tramite photoshop disabilitando il profilo ICC appaiono smunte anche nel visualizzatore di Windows ed in qualsiasi altro programma...l'unico risultato che ottengo è avere brutti colori ovunque.

C'è un modo per salvarle in jpg in modo tale che i colori rimangano intensi come se fosse abilitato il profilo ICC anche nel broswer? Insomma vorrei che si vedessero bene anche nel broswer...cosa devo fare? Crying or Very sad

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

controlla lo spazio colore.
in photoshop vai in modifica > converti in profilo e assegna al file per il web lo spazio sRGB

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma le recenti versioni di firefox non dovrebbero gestire i profili?
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Dic, 2008 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
in photoshop vai in modifica > converti in profilo e assegna al file per il web lo spazio sRGB

Occhio che usare insieme le due parole in grassetto potrebbe creare confusione Rolling Eyes

Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 23 Dic, 2008 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
Ma le recenti versioni di firefox non dovrebbero gestire i profili?

L'impostazione non è abilitata di default.

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 24 Dic, 2008 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
marklevi ha scritto:

Occhio che usare insieme le due parole in grassetto potrebbe creare confusione Rolling Eyes

vabbè.. volevo dire che dopo aver scelto la conversione in sRGB bastava dare l'ok... Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: