Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AndreaNobili utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2005 Messaggi: 752 Località: Roma
|
Inviato: Lun 22 Dic, 2008 9:01 pm Oggetto: Problema profilo colore? helpme :-( |
|
|
Ciao,
ho un problema che mi stà infastidendo non poco.
Praticamente: scatto in RAW, converto il mio .orf in DGN (che vabbè mi genera solo il formato RAW universale di Adobe), ci lavoro sopra, passo il file a photoshop dove eventualmente faccio qualche ulterioriore ritocchino e poi salvo in Jpg.
Nel visualizzatore di windows ed in tutti gli altri programmi le foto si vedono bene, appena le apro in Firefox o in qualsiasi altro broswer appaiono meno vivide e con colori più smorti (tant'è che mi prende a male a pubblicarle online se si vedono così male..)
Mi hanno detto che dipende dal fatto che i broswer non supportano il profilo ICC.
Tuttavia se le salvo in Jpg tramite photoshop disabilitando il profilo ICC appaiono smunte anche nel visualizzatore di Windows ed in qualsiasi altro programma...l'unico risultato che ottengo è avere brutti colori ovunque.
C'è un modo per salvarle in jpg in modo tale che i colori rimangano intensi come se fosse abilitato il profilo ICC anche nel broswer? Insomma vorrei che si vedessero bene anche nel broswer...cosa devo fare?  _________________ Il mio album fotografico |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 22 Dic, 2008 9:41 pm Oggetto: |
|
|
controlla lo spazio colore.
in photoshop vai in modifica > converti in profilo e assegna al file per il web lo spazio sRGB _________________
 |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Lun 22 Dic, 2008 11:57 pm Oggetto: |
|
|
Ma le recenti versioni di firefox non dovrebbero gestire i profili? _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mar 23 Dic, 2008 12:23 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | in photoshop vai in modifica > converti in profilo e assegna al file per il web lo spazio sRGB |
Occhio che usare insieme le due parole in grassetto potrebbe creare confusione  _________________
   |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 24 Dic, 2008 5:37 pm Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | marklevi ha scritto: | in photoshop vai in modifica > converti in profilo e assegna al file per il web lo spazio sRGB |
Occhio che usare insieme le due parole in grassetto potrebbe creare confusione  |
vabbè.. volevo dire che dopo aver scelto la conversione in sRGB bastava dare l'ok...  _________________
 |
|
|
 |
|