|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Sab 13 Dic, 2008 10:57 am Oggetto: Chi mi istruisce su teste e tre-monopiedi? |
|
|
Ciao,da qualche anno scatto con reflex,ma in verità non ho mai avuto bisogno di usare supporti quali monopiedi o treppiedi,ma visto che a breve dovrei avere varie occasioni di fare foto con tele ,ero interessato a prendermi per il momento un monopiede e testa,solo che non essendomi mai interessato della cosa non ho alba di cosa mi serva,o meglio che testa mi serva.Come monopiede ho puntato uno della manfrotto,ma che testa dovrei acquistare,e sopratutto è possibile portarla in futuro anche su treppiede?Come attrezzatura da attaccare avrei una d300con bg e un 80-200,se qualcuno volesse spendere due righe ad istruirmi gli sarei grato  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Sab 13 Dic, 2008 11:29 am Oggetto: |
|
|
con la tua stessa attrezzatura uso la testa a sfera Manfrotto 484RC2 montata sul monopiede Manfrotto 479-4
di altri modelli non ne conosco, non ne faccio uso molto spesso
la testa forse un pelino "leggera" per uso pesante su tripod ma per monopiede è perfetta (per me.... eh)
ho fatto varie serate in teatro: buio pesto, focale lunga, tempi quasi-lenti (1/50 circa) e chi più ne ha più ne metta e una grossa mano il monopiede la da... magari avesso potuto piazzare il tripod, era meglio  _________________ Ciao |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Sab 13 Dic, 2008 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Grazie delle info,sto cercando di capire se mi vale la pena spendere qualcosa di più e puntare ad una testa più "grossa" o no |
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Sab 13 Dic, 2008 8:12 pm Oggetto: |
|
|
potrebbe valerne la pena se usi la stessa attrezzatura su tripod
...ma poi devi prendere anche un tripod all'altezza però  _________________ Ciao |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|