photo4u.it

Chi mi istruisce su teste e tre-monopiedi?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 13 Dic, 2008 10:57 am    Oggetto: Chi mi istruisce su teste e tre-monopiedi? Rispondi con citazione

Ciao,da qualche anno scatto con reflex,ma in verità non ho mai avuto bisogno di usare supporti quali monopiedi o treppiedi,ma visto che a breve dovrei avere varie occasioni di fare foto con tele ,ero interessato a prendermi per il momento un monopiede e testa,solo che non essendomi mai interessato della cosa non ho alba di cosa mi serva,o meglio che testa mi serva.Come monopiede ho puntato uno della manfrotto,ma che testa dovrei acquistare,e sopratutto è possibile portarla in futuro anche su treppiede?Come attrezzatura da attaccare avrei una d300con bg e un 80-200,se qualcuno volesse spendere due righe ad istruirmi gli sarei grato Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 13 Dic, 2008 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

con la tua stessa attrezzatura uso la testa a sfera Manfrotto 484RC2 montata sul monopiede Manfrotto 479-4

di altri modelli non ne conosco, non ne faccio uso molto spesso
la testa forse un pelino "leggera" per uso pesante su tripod ma per monopiede è perfetta (per me.... eh)

ho fatto varie serate in teatro: buio pesto, focale lunga, tempi quasi-lenti (1/50 circa) e chi più ne ha più ne metta e una grossa mano il monopiede la da... magari avesso potuto piazzare il tripod, era meglio Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 13 Dic, 2008 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie delle info,sto cercando di capire se mi vale la pena spendere qualcosa di più e puntare ad una testa più "grossa" o no
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 13 Dic, 2008 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

potrebbe valerne la pena se usi la stessa attrezzatura su tripod
...ma poi devi prendere anche un tripod all'altezza però Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: