Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Michiamano utente attivo
Iscritto: 10 Feb 2008 Messaggi: 1234
|
Inviato: Dom 14 Dic, 2008 8:11 pm Oggetto: PS2 o Nintendo Wii??? |
|
|
Sono ad un bivio di scelta a causa dei prezzi dei due articoli e del loro differento "funzionamento"
-La PS2 è scesa molto di prezzo e si trova tranquillamante in giro a 129.oo euro.
Di positivo ha che è mo..ficabile per cui hai giochi a stufo, altra cosa è che i giochi,anche originali, effettivamente son scn scelti parecchio di prezzo.
-La Nintendo Wii,ha un prezzo decisamente più alto, all'icirca sui 250.00 euro, che non son pochi, per solo giocare.
A mio avviso a una migliore giocabiità, soprattutto per i più piccoli ( infatti questo sarebbe si, un regalo per me ma anche per mia figlia )
Di contro ha che, penso tu debba acquistare i giochi originali e che per gli adulti come giocabilità forse è un pelino meglio la PS2.
Non conosco benissimo i due sistemi perchè sinceramente non mi son mai posto il problema di acquistare una consol, perchè di tempo libero purtroppo ne ho poco,; e quel che poco che ho lo uso facendo altri Hobby.
Ora invece che mia figlia ha 5 anni...mi piacerebbe regalarle qualcosa di non futile con cui poter giocare, imparare e condividere qualche ora insieme spassionatamente; non per questo però vorrei, come detto sopra, che poi avendo a casa una delle due consol, se poi ci debba giocare io me ne ritrovi una adatta quasi solo esclusivamente per i bamini.
Insomma mi piacerebbbe fare una scelta che accontenti sicuramente mia figlia, ma che non tagli fuori me quando avessi voglia di giocare a qualcosa di impegnativo.
I giochi che, in linea di massima preferisco son quelli di auto in fuoristrada e i giochi del tipo "ludici" ovvero es il vecchio simsity per PC, non sicuramente gli sparatutto che odio!.
A voi la palla, chi mi sa consigliare o dare qualche dritta sull'acquisto migliore da fare? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Dom 14 Dic, 2008 8:14 pm Oggetto: |
|
|
fgioia intanto mi ha risposto:
Citazione: | Se ti vuoi divertire... la Wii....
Ah poi si mofica pure quella... |
|
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Dom 14 Dic, 2008 8:16 pm Oggetto: |
|
|
E' chiaro che se compro una conso , è sicuramente per giocarci, e non per vederci i film; per quelli ci son i DVD player che, al giorno d'oggi, te li tirano diero la schiena  |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Dom 14 Dic, 2008 8:28 pm Oggetto: |
|
|
anche wii si modi.fica ( )
in ogni caso wii è una concezione completamente diversa rispetto a ps2 (tra l'altro obsoleta...)
se sei un giocatore occasionale ti troverai a tuo agio con la saga nintendo _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Dom 14 Dic, 2008 9:39 pm Oggetto: |
|
|
La Wii è divertentissima, detto da uno che non ama i videogiochi. Divertentissima se giocata in compagnia almeno. |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Dom 14 Dic, 2008 11:14 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | La Wii è divertentissima, detto da uno che non ama i videogiochi. Divertentissima se giocata in compagnia almeno. |
Si, dopo un po che giochi sfocia nella violenza fisica! Certi calcioni agli stinchi e certe gomitate...  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 14 Dic, 2008 11:37 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | Fabio Ferramola ha scritto: | La Wii è divertentissima, detto da uno che non ama i videogiochi. Divertentissima se giocata in compagnia almeno. |
Si, dopo un po che giochi sfocia nella violenza fisica! Certi calcioni agli stinchi e certe gomitate...  |
Vero  |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 11:12 am Oggetto: |
|
|
La Vii viene venduta a 249 euro con incluso un gioco...non mi sembra molto economica...
La PS2 sarà anche obsoleta, ma costa un terzo...poi tano obsoleta, sinceramente a me non sembra; la PS3 a parte il Blu-ray, mi sembra che ricalchi le orme della PS2 in tutto e per tutto, sbaglio?  |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 11:22 am Oggetto: |
|
|
Scusa ma confrontare la Wii con la PS2 sulla base del prezzo è come confrontare una 1DmkIII con una compattona, ovvio che costa meno, sono due oggetti dalle caratteristiche molto differenti
La PS3 invece sì che è simile, come esperienza utente, alla PS2: si tratta dello stesso schema di gioco, solo molto più bello a vedersi e coinvolgente.
PS: la PS3 ha un'architettura talmente raffinata, potente e versatile che la utilizziamo in facoltà per il calcolo parallelo  |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 11:49 am Oggetto: |
|
|
non discuto sulla "potenza", rimane, penso, che la PS3, a parte la grafica anche molto più raffinata, rirrebbe comunque sempre un passo indietro rispetto alla Wii; avendo quest'ultima un modo di coinvolgimento del giocatore definiamolo "attivo" nel senso che usa tutto non cablato e quindi il giocatore si trova a muoversi lui in 3D e non facendo muovere qualcosa nello schermo come le varie PS,compresa la 3.
Sbaglio avederla in questo modo?
Scusate, ma non son per niente efferrato su questi argomenti  |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Michiamano ha scritto: | non discuto sulla "potenza", rimane, penso, che la PS3, a parte la grafica anche molto più raffinata, rirrebbe comunque sempre un passo indietro rispetto alla Wii; avendo quest'ultima un modo di coinvolgimento del giocatore definiamolo "attivo" nel senso che usa tutto non cablato e quindi il giocatore si trova a muoversi lui in 3D e non facendo muovere qualcosa nello schermo come le varie PS,compresa la 3.
Sbaglio avederla in questo modo? |
La penso esattamente come te  |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 12:22 pm Oggetto: |
|
|
La wii per divertirsi è unica...le PS sono per giocare "seriamente" mentre le serate con amici, se c'è una wii di mezzo, sono terribilmente divertenti. In ogni caso anche i giochi più "seri" stanno uscendo per wii ma non ho ancora avuto modo di giocarci per capire se si riesce a giocare senza problemi _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 2:33 pm Oggetto: |
|
|
la Wii non la confronterei a nulla...
se invece confrontiamo xbox a ps3 è diverso
confrontare la ps2 è una Canon D60... obsoleta, fa ancora belle foto, ma non si può confrontare a nulla della nuova genrazione...
e il wii fa foto stroboscopiche  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 7:55 pm Oggetto: |
|
|
Ale215 ha scritto: | la Wii non la confronterei a nulla...
se invece confrontiamo xbox a ps3 è diverso
confrontare la ps2 è una Canon D60... obsoleta, fa ancora belle foto, ma non si può confrontare a nulla della nuova genrazione...
e il wii fa foto stroboscopiche  |
Citazione: | e il wii fa foto stroboscopiche |
mi sa che se voglio veramente giocare, non usando dei "giochini per PC " che più o meno ora ( con un PC potentino ) fanno più o meno quanto la PS2 mi toccherà alzare il budget ed andare sulla cosol Wii...sbaglio a verla così?  |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 7:57 pm Oggetto: |
|
|
bhe si tratta di CONCEZIONE DI GIOCO DIVERSA _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11364 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 8:19 pm Oggetto: |
|
|
Da appassionato di PS1 e 2... ti consiglio la Wii.
Per come hai espresso i tuoi bisogni credo che ti troveresti molto meglio con quella, i motivi li hanno già detti sopra.
La PS3 è come diceva Mark... da giocatori abbastanza flippati, non da partita occasionale, magari con la figlia.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 10:30 pm Oggetto: |
|
|
esatto, come il pc....
il wii per divertirsi senza impegno è il massimo _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Mer 17 Dic, 2008 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Ale215 ha scritto: | esatto, come il pc....
il wii per divertirsi senza impegno è il massimo |
Io ho il PC ma sinceramente l'unico gioco che ho comprato è Simcity... .
Ci avrò giocato non più di 2 volte in quest'anno . L'hardware per giochi anche più "potenti " l'avrei, ma non lo sfrutto per giocarci.
Non essendo un giocatore incallito ( cosa che sinceramente anche detesto, senza nulla togliere e giudicare chi lo faccia; ogniuno è padrone di fare ciò che vuole ) penso che la soluzione più "azzeccta " sia la Wii.
Mi piace anche la PSP..., ma per ora non adatta a quel che dovrei farci.
Penso inoltre che la PSP sia un' ottimo prodotto...anche se io la userei poco per giocarci e molto per le altre sue funzioni...per cui anche li...sarebbe meglio optare per un buon palmare?
Ritornando al post iniziale, grazie per le info e l'aiuto di tutti , che mi han chiarito diverse cosucce, vabbè, mi metterò in zucca di dover spendere circa 300 eurozzi...vedremo come la prende la "consorte "
...io lancio l'amo se non posto più saprete il perchè  |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Mer 17 Dic, 2008 2:30 pm Oggetto: |
|
|
[quote="Michiamano"] Ale215 ha scritto: | Non essendo un giocatore incallito... |
Non essendolo neanche io scelsi un anno fa la psp... che infatti utilizzo di rado e principalmente se sono in aereo per passare il tempo...
Comunque ho provato la wii in compagnia ed e' divertente, grasse risate...
Buona scelta  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Mer 17 Dic, 2008 3:13 pm Oggetto: |
|
|
io ho visto il divertimento interattivo (movimento del corpo) con la ps2+eyetoy (la webcam...) immagino il divertimento assoluto con il wii che è sicuramente ancora più interattivo _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
|