photo4u.it

PS2 o Nintendo Wii???
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Michiamano
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2008

MessaggioInviato: Dom 14 Dic, 2008 8:11 pm    Oggetto: PS2 o Nintendo Wii??? Rispondi con citazione

Sono ad un bivio di scelta a causa dei prezzi dei due articoli e del loro differento "funzionamento"

-La PS2 è scesa molto di prezzo e si trova tranquillamante in giro a 129.oo euro.

Di positivo ha che è mo..ficabile per cui hai giochi a stufo, altra cosa è che i giochi,anche originali, effettivamente son scn scelti parecchio di prezzo.

-La Nintendo Wii,ha un prezzo decisamente più alto, all'icirca sui 250.00 euro, che non son pochi, per solo giocare.
A mio avviso a una migliore giocabiità, soprattutto per i più piccoli ( infatti questo sarebbe si, un regalo per me ma anche per mia figlia )

Di contro ha che, penso tu debba acquistare i giochi originali e che per gli adulti come giocabilità forse è un pelino meglio la PS2.

Non conosco benissimo i due sistemi perchè sinceramente non mi son mai posto il problema di acquistare una consol, perchè di tempo libero purtroppo ne ho poco,; e quel che poco che ho lo uso facendo altri Hobby.

Ora invece che mia figlia ha 5 anni...mi piacerebbe regalarle qualcosa di non futile con cui poter giocare, imparare e condividere qualche ora insieme spassionatamente; non per questo però vorrei, come detto sopra, che poi avendo a casa una delle due consol, se poi ci debba giocare io me ne ritrovi una adatta quasi solo esclusivamente per i bamini.

Insomma mi piacerebbbe fare una scelta che accontenti sicuramente mia figlia, ma che non tagli fuori me quando avessi voglia di giocare a qualcosa di impegnativo.

I giochi che, in linea di massima preferisco son quelli di auto in fuoristrada e i giochi del tipo "ludici" ovvero es il vecchio simsity per PC, non sicuramente gli sparatutto che odio!.

A voi la palla, chi mi sa consigliare o dare qualche dritta sull'acquisto migliore da fare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Dic, 2008 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia intanto mi ha risposto:

Citazione:
Se ti vuoi divertire... la Wii....
Ah poi si mofica pure quella... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Dic, 2008 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' chiaro che se compro una conso , è sicuramente per giocarci, e non per vederci i film; per quelli ci son i DVD player che, al giorno d'oggi, te li tirano diero la schiena Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 14 Dic, 2008 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche wii si modi.fica ( Mandrillo )

in ogni caso wii è una concezione completamente diversa rispetto a ps2 (tra l'altro obsoleta...)

se sei un giocatore occasionale ti troverai a tuo agio con la saga nintendo

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 14 Dic, 2008 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Wii è divertentissima, detto da uno che non ama i videogiochi. Divertentissima se giocata in compagnia almeno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 14 Dic, 2008 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
La Wii è divertentissima, detto da uno che non ama i videogiochi. Divertentissima se giocata in compagnia almeno.

Si, dopo un po che giochi sfocia nella violenza fisica! Certi calcioni agli stinchi e certe gomitate... Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Dic, 2008 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
Fabio Ferramola ha scritto:

Si, dopo un po che giochi sfocia nella violenza fisica! Certi calcioni agli stinchi e certe gomitate... Very Happy

Vero Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La Vii viene venduta a 249 euro con incluso un gioco...non mi sembra molto economica...

La PS2 sarà anche obsoleta, ma costa un terzo...poi tano obsoleta, sinceramente a me non sembra; la PS3 a parte il Blu-ray, mi sembra che ricalchi le orme della PS2 in tutto e per tutto, sbaglio? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa ma confrontare la Wii con la PS2 sulla base del prezzo è come confrontare una 1DmkIII con una compattona, ovvio che costa meno, sono due oggetti dalle caratteristiche molto differenti Smile

La PS3 invece sì che è simile, come esperienza utente, alla PS2: si tratta dello stesso schema di gioco, solo molto più bello a vedersi e coinvolgente.

PS: la PS3 ha un'architettura talmente raffinata, potente e versatile che la utilizziamo in facoltà per il calcolo parallelo Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non discuto sulla "potenza", rimane, penso, che la PS3, a parte la grafica anche molto più raffinata, rirrebbe comunque sempre un passo indietro rispetto alla Wii; avendo quest'ultima un modo di coinvolgimento del giocatore definiamolo "attivo" nel senso che usa tutto non cablato e quindi il giocatore si trova a muoversi lui in 3D e non facendo muovere qualcosa nello schermo come le varie PS,compresa la 3.

Sbaglio avederla in questo modo?

Scusate, ma non son per niente efferrato su questi argomenti Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michiamano ha scritto:
non discuto sulla "potenza", rimane, penso, che la PS3, a parte la grafica anche molto più raffinata, rirrebbe comunque sempre un passo indietro rispetto alla Wii; avendo quest'ultima un modo di coinvolgimento del giocatore definiamolo "attivo" nel senso che usa tutto non cablato e quindi il giocatore si trova a muoversi lui in 3D e non facendo muovere qualcosa nello schermo come le varie PS,compresa la 3.

Sbaglio avederla in questo modo?

La penso esattamente come te Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La wii per divertirsi è unica...le PS sono per giocare "seriamente" mentre le serate con amici, se c'è una wii di mezzo, sono terribilmente divertenti. In ogni caso anche i giochi più "seri" stanno uscendo per wii ma non ho ancora avuto modo di giocarci per capire se si riesce a giocare senza problemi
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la Wii non la confronterei a nulla...

se invece confrontiamo xbox a ps3 è diverso

confrontare la ps2 è una Canon D60... obsoleta, fa ancora belle foto, ma non si può confrontare a nulla della nuova genrazione...

e il wii fa foto stroboscopiche Very Happy

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:
la Wii non la confronterei a nulla...

se invece confrontiamo xbox a ps3 è diverso

confrontare la ps2 è una Canon D60... obsoleta, fa ancora belle foto, ma non si può confrontare a nulla della nuova genrazione...

e il wii fa foto stroboscopiche Very Happy

Citazione:
e il wii fa foto stroboscopiche

Rolling Eyes mi sa che se voglio veramente giocare, non usando dei "giochini per PC " che più o meno ora ( con un PC potentino ) fanno più o meno quanto la PS2 mi toccherà alzare il budget ed andare sulla cosol Wii...sbaglio a verla così? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhe si tratta di CONCEZIONE DI GIOCO DIVERSA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da appassionato di PS1 e 2... ti consiglio la Wii.
Per come hai espresso i tuoi bisogni credo che ti troveresti molto meglio con quella, i motivi li hanno già detti sopra.
La PS3 è come diceva Mark... da giocatori abbastanza flippati, non da partita occasionale, magari con la figlia. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esatto, come il pc....

il wii per divertirsi senza impegno è il massimo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 17 Dic, 2008 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:
esatto, come il pc....

il wii per divertirsi senza impegno è il massimo

Io ho il PC ma sinceramente l'unico gioco che ho comprato è Simcity... .
Ci avrò giocato non più di 2 volte in quest'anno Rolling Eyes . L'hardware per giochi anche più "potenti " l'avrei, ma non lo sfrutto per giocarci.

Non essendo un giocatore incallito ( cosa che sinceramente anche detesto, senza nulla togliere e giudicare chi lo faccia; ogniuno è padrone di fare ciò che vuole Ok! ) penso che la soluzione più "azzeccta " sia la Wii.

Mi piace anche la PSP..., ma per ora non adatta a quel che dovrei farci.
Penso inoltre che la PSP sia un' ottimo prodotto...anche se io la userei poco per giocarci e molto per le altre sue funzioni...per cui anche li...sarebbe meglio optare per un buon palmare? Rolling Eyes

Ritornando al post iniziale, grazie per le info e l'aiuto di tutti , che mi han chiarito diverse cosucce, vabbè, mi metterò in zucca di dover spendere circa 300 eurozzi...vedremo come la prende la "consorte " Mah Argh! Non si fa! Te sparo! Avanzi qualcosa?

Mi nascondo Mah ...io lancio l'amo se non posto più saprete il perchè LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 17 Dic, 2008 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Michiamano"]
Ale215 ha scritto:
Non essendo un giocatore incallito...

Non essendolo neanche io scelsi un anno fa la psp... che infatti utilizzo di rado e principalmente se sono in aereo per passare il tempo...
Comunque ho provato la wii in compagnia ed e' divertente, grasse risate... Smile
Buona scelta Ok!

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 17 Dic, 2008 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho visto il divertimento interattivo (movimento del corpo) con la ps2+eyetoy (la webcam...) immagino il divertimento assoluto con il wii che è sicuramente ancora più interattivo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: