photo4u.it


Autofocus al buio
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mar 09 Dic, 2008 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
allora... con la 400d (e 350d 450d ecc..) è necessario prendere un 580 (o forse un 550), che hanno nel loro menù la funzione per spegnere il lampo (ma mantenere attiva l'assistenza af...)


Grazie Mark. Ora tento di informarmi se anche un flash di terze parti come il metz ha questa comoda funzione...

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mar 09 Dic, 2008 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io la trovo sulla 30D st'opzione,sulla 1DMKIIN no,xkè??
so tonto io o nn c'è? Rolling Eyes

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mar 09 Dic, 2008 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:


Grazie Mark. Ora tento di informarmi se anche un flash di terze parti come il metz ha questa comoda funzione...


ci dovrebbe essere perchè le altre marche si perdono meno in pippe come fa la canon....: la funzione la potevano mettere sia sul 420ex 430ex, sia sulle 350d ecc.. non sarebbe costato nulla...

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Mar 09 Dic, 2008 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:
bhe ma costa quasi come il 420 (lo so che è un trasmittente) a questo punto mi prendo il flash



Si ma è piccolissimo e non devi stare a prendere tempo a disattivare il flash perchè non è un flash LOL

_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale215
utente attivo


Iscritto: 09 Lug 2006
Messaggi: 4113
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mar 09 Dic, 2008 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rolling Eyes LOL
_________________
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Maurizio74
utente attivo


Iscritto: 29 Ott 2006
Messaggi: 1215

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora ragazzi...aggiornamento...sulla 450d si può non far scattare il flash x usare la sola luce x AF...il bello è che non c'è bisogno di entrare nelle personalizzazioni CF...ma si fà direttamente da menù...velocissimo ed intuitivo...voglio provare con il mio 430ex come và...vi farò sapere Ok!
ecco la scansione del manuale...


http://farm4.static.flickr.com/3223/3109631575_17d94b2112_b.jpg
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
potomo
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2006
Messaggi: 1164
Località: Ozzano dell'Emilia (BO)

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oggi avevo una laurea di un caro amico ed ho utilizzato il flash sia come fonte di luce che per l'AF. mamma mia che comodità!!

vi dirò come sono venute le foto...

@ maurizio: che intendi si fa direttamente dal menu?

_________________
Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora nessuno mi aiuta...sulla MKIIN si può fare o no??
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ale215
utente attivo


Iscritto: 09 Lug 2006
Messaggi: 4113
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon regalami una mkII che ci provo e te lo dico Very Happy Very Happy
_________________
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maurizio74 ha scritto:
allora ragazzi...aggiornamento...sulla 450d si può non far scattare il flash x usare la sola luce x AF...il bello è che non c'è bisogno di entrare nelle personalizzazioni CF...ma si fà direttamente da menù...velocissimo ed intuitivo...voglio provare con il mio 430ex come và...vi farò sapere Ok!
ecco la scansione del manuale...


http://farm4.static.flickr.com/3223/3109631575_17d94b2112_b.jpg


Mi hai fatto venire il dubbio... ti ringrazio, perché ho scoperto

Come disattivare il pre-flash sulla 400D

Bisogna andare nelle funzioni personalizzate, C-Fn, e andare alla 5a, Luce ausiliaria AF, e selezionare "1 - non emettere". Ho provato nella mia stanza al buio e in effetti funziona, se lascio su "0 - emetti" mi lancia i preflash...
Se leggevo il manuale...

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maurizio74
utente attivo


Iscritto: 29 Ott 2006
Messaggi: 1215

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

potomo ha scritto:
oggi avevo una laurea di un caro amico ed ho utilizzato il flash sia come fonte di luce che per l'AF. mamma mia che comodità!!

vi dirò come sono venute le foto...

@ maurizio: che intendi si fa direttamente dal menu?


ciao,mi sono spiegato un pò maluccio...volevo dire che non c'è bisogno di addentrarsi nelle funzioni personalizzate,ma c'è una voce"propria"in una schermata dei vari menù...un pò come quando devi cambiare qualità da raw a jpeg,ecc...o cambiare gli iso...o wb... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
allora nessuno mi aiuta...sulla MKIIN si può fare o no??

Lo disattivi dal flash, nel 580 è la C. fn 12 Smile nella macchina non c'è

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maurizio74 ha scritto:
allora ragazzi...aggiornamento...sulla 450d si può non far scattare il flash x usare la sola luce x AF...il bello è che non c'è bisogno di entrare nelle personalizzazioni CF...ma si fà direttamente da menù...velocissimo ed intuitivo...voglio provare con il mio 430ex come và...vi farò sapere Ok!
ecco la scansione del manuale...


http://farm4.static.flickr.com/3223/3109631575_17d94b2112_b.jpg


attenzione Smile

quello che c'è scritto li è un'altra cosa...

in pratica serve un flash compatibile ad essese impostato nel menù dalla reflex, quindi solo il 580exII.

a questo punto... puoi farlo dal menù della reflex.
ma se monti un 430ex... ciccia Smile

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
biberon ha scritto:
allora nessuno mi aiuta...sulla MKIIN si può fare o no??

Lo disattivi dal flash, nel 580 è la C. fn 12 Smile nella macchina non c'è
neanche nella funzione personale??mi pare ci sia ma lo imposti dal pc solamente...che cazzata...
adesso la attacco al pc... Ok!
io ho un metz piero!!! Ok!

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
stefan0n
utente attivo


Iscritto: 31 Ott 2004
Messaggi: 3446
Località: napoli

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 1:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
(e forse 550)


sul 550ex questa possibilita' sul flash non c'e'

Ciao

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ferro
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2004
Messaggi: 2047
Località: Livorno

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 7:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho provato proprio ora sulla 450D+430EX perché mi sembrava fosse possibile una cosa simile. Il risultato richiesto dal post d'apertura si ottiene come segue:
1) Tramite Cfn 7 dove è possibile attivare/disattivare i prelampi d'assistenza AF o usare il solo flash esterno (pattern laser). Questa opzione era presente anche su 350D ed a maggior ragione dovrebbe esserci anche su 20/30D
2) Tramite menu "controllo flash" è possibile disattivare il lampo del flash. In questo caso, se si dispone di un flash esterno, la macchina usa solo il pattern d'assistenza AF (se attivato come descritto al punto uno). Questo settaggio funziona con tutte le modalità di scatto.
2b) Tramite programma pre-impostato "no flash", anche questa opzione era disponibile su 350D.

_________________
Ciao
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ferro ha scritto:
Ho provato proprio ora sulla 450D+430EX ..


ah, buono a sapersi, devo aggiornare i miei ricordi Very Happy

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ferro ha scritto:
Ho provato proprio ora sulla 450D+430EX perché mi sembrava fosse possibile una cosa simile. Il risultato richiesto dal post d'apertura si ottiene come segue:
1) Tramite Cfn 7 dove è possibile attivare/disattivare i prelampi d'assistenza AF o usare il solo flash esterno (pattern laser). Questa opzione era presente anche su 350D ed a maggior ragione dovrebbe esserci anche su 20/30D
2) Tramite menu "controllo flash" è possibile disattivare il lampo del flash. In questo caso, se si dispone di un flash esterno, la macchina usa solo il pattern d'assistenza AF (se attivato come descritto al punto uno). Questo settaggio funziona con tutte le modalità di scatto.
2b) Tramite programma pre-impostato "no flash", anche questa opzione era disponibile su 350D.


Ottima informazione!!
Ce lo stiamo meritando un posto nel grande memo canon?? Very Happy

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maurizio74
utente attivo


Iscritto: 29 Ott 2006
Messaggi: 1215

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottmo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Mer 17 Dic, 2008 1:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi compratevi un bel 420EZ-430EZ usato e godetevi l'incompatibilità tra TTL&E-TTL!!

I flash costano una 20ina d'euro su Ebay, l'incompatibilità invece è gratis! Very Happy (con il flash in TTL l'assist. AF funziona ma il flash non scatta, va solo in manuale)



marklevi ha scritto:
tra l'altro per fortuna la 30d (come 20d 5d ecc..) ha una funz.pers. che permette di disabilitare il lampo del flash ma mantenere l'assistenza af.

sul 430 420ex non c'è e chi ha una 400d si arrangia e deve tappare la parabola... Very Happy

Io personalmente consiglio di rovesciare la parabola all'indietro e 'sverniciarsi' la faccia! Cool Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi