photo4u.it

Come scaricare tante foto? quale supporto di memoria?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ivanoz
nuovo utente

Iscritto: 26 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 17 Giu, 2008 8:44 pm    Oggetto: Come scaricare tante foto? quale supporto di memoria? Rispondi con citazione

Quando vado in vacanza con la mia canon 20d e memoria di 2gb rischio sempre di saltare qualche foto perchè non ho più spazio, un consiglio meglio acquistare altra memoria o si posso scaricare direttamente su hd esterno, se si si deve acquistare un ha particolare o vanno bene tutti io possioedo un Lacie da 160 gb, se si come si prodece grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ale260382
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 21 Giu, 2008 12:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

con 15 euro puoi comprare una cf da 2gb, prenditene 3 o 4 e dormi sonni tranquilli. per scaricarle sul tuo disco esterno hai bisogno di un computer
Raptores orbis, postquam cuncta vastantibus defuere terrae, mare scrutantur: si locuples hostis est, avari, si pauper, ambitiosi, quos non Oriens, non Occidens satiaverit: soli omnium opes atque inopiam pari adfectu concupiscunt. Auferre trucidare rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant.
Publio Cornelio Tacito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Giu, 2008 1:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cercando bene si trovano le CF da 4Gbyte a 15€, marca ADATA, prova a vedere su trovaprezzi cercando "CF 4Gbyte" o anche su ebay. Si tratta tuttavia di memorie di qualità non eccelsa, se tieni alle tue foto e vuoi massima sicurezza ti consiglio di rivolgerti a SanDisk, ormai i prezzi sono abbordabili. L'HD esterno può essere una soluzione, personalmente non la reputo adeguata alle mie esigenze perché l'HD è un dispositivo sensibile agli urti e alle vibrazioni molto più delle CF, direi troppo sensibile. Il mio suggerimento è quello di prendere una o più schede da 4Gbyte, cercando le SanDisk, se poi costano troppo per le tue esigenze puoi provare a vedere qualcos'altro Wink.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
migiche
utente attivo

Iscritto: 12 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 21 Giu, 2008 7:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GLi hard disk portatili che consntono di fare ciò che dici esistono...
io per 20 euro ne ho preso uno in cina (vuoto, ci ho inserito un hd di recupero).
Per funzionare funzionano ma la batteria in dotazione è un disastro, bidognerebbe cambiarla (è identica a quella dimolti Nokia) oppure comprati un buon trasformatore da 5V-1A, ma c'è il disturbo di portarlo dietro...

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 22 Giu, 2008 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli hard disk sono un po' delicati per portarli in giro, tant'è che esistono particolari modelli super rinforzati per utilizzi "on the road". Io consiglio di acquistare ulteriori schede di memoria, molto più robuste e dall'utilizzo ancora più immediato.

Ciao
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Massi93
utente

Iscritto: 20 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 22 Giu, 2008 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti consiglio di prendere un'altra CF. Ma non andare sulle 4gb a 20€ marca sconosciuta. Prendi le Sandisk Ultra II, molto affidabili, non sono velocissime ma non credo che in vacanza stai sempre a fare raffiche Smile Una Ultra II da 2gb + la tua fanno 4Gb... + di 1000 foto! Gli Hard disk esterni economici sono fatti per perdere le foto tutte insieme.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Giu, 2008 12:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spostato in "Accessori" Wink
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Giu, 2008 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se la memoria che ti serve è circa 4-6 GB allora prendi memoria solida, schede aggiuntive, che sono di certo più economiche e sicure di un hd portatile

se hai già un lettore mp3 di questa capacità, o maggiore, puoi riciclarlo per fare il backup (ma ti serve un pc di appoggio)

ma per 6 GB di foto spendere un botto per un hd e portarselo dietro non è proprio pratico

sanpra
utente

Iscritto: 17 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 24 Giu, 2008 1:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
io ho questo da tre anni e non mi ha mai lasciato a piedi,

www.mediacomeurope.it/prodotto.asp?pid=112

adesso lo trovi da 120 Gb
www.wellcome.it/Prodotti/ProdSheet.asp?dlPrd=4318

per farlo andare bastano 4 stilo,
che poi possono servire magari per il flash,
in più hai un HD portatile USB 2.0 che puoi utilizzare per i più svariati usi,
per copiare una scheda da 4 Gb ci vogliono circa 3-4 minuti.
Spero di esserti stato utile.

Ciao e buone foto.

scapin56
utente

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 20 Lug, 2008 9:59 am    Oggetto: scaricare foto Rispondi con citazione

io ho accuistato su internet una scatoletta con 2 porte usb, entrata / uscita della grandezza della meta' di un pacchetto di sigarette da collegare con il tuo cavetto alla macchina fotografica per poter scaricare le tue foto su delle chiavette di memoria adesso costano anche poco senza aver bisogno neanche del portatile.
non ricordo il sito, la scatoletta si chiama exagerate syncbox, costa 15/20 euro. ciao fammi sapere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
steno12
nuovo utente

Iscritto: 04 Ott 2008

MessaggioInviato: Lun 01 Dic, 2008 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sanpra ha scritto:
Ciao,
io ho questo da tre anni e non mi ha mai lasciato a piedi,

www.mediacomeurope.it/prodotto.asp?pid=112

adesso lo trovi da 120 Gb
www.wellcome.it/Prodotti/ProdSheet.asp?dlPrd=4318

per farlo andare bastano 4 stilo,
che poi possono servire magari per il flash,
in più hai un HD portatile USB 2.0 che puoi utilizzare per i più svariati usi,
per copiare una scheda da 4 Gb ci vogliono circa 3-4 minuti.
Spero di esserti stato utile.

Ciao e buone foto.

fammi capire perchè son niubbo e sto valutando anch'io l'acquisto di un hd esterno per il mio mac e un cf reader-storer: puoi collegare un lettore cf via usb o direttamente la macchina foto, e lui è in grado di copiarle?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: