Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ivanoz nuovo utente
Iscritto: 26 Mgg 2008 Messaggi: 4
|
Inviato: Mar 17 Giu, 2008 8:44 pm Oggetto: Come scaricare tante foto? quale supporto di memoria? |
|
|
Quando vado in vacanza con la mia canon 20d e memoria di 2gb rischio sempre di saltare qualche foto perchè non ho più spazio, un consiglio meglio acquistare altra memoria o si posso scaricare direttamente su hd esterno, se si si deve acquistare un ha particolare o vanno bene tutti io possioedo un Lacie da 160 gb, se si come si prodece grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ale260382 utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 665 Località: Arezzo
|
Inviato: Sab 21 Giu, 2008 12:45 am Oggetto: |
|
|
con 15 euro puoi comprare una cf da 2gb, prenditene 3 o 4 e dormi sonni tranquilli. per scaricarle sul tuo disco esterno hai bisogno di un computer _________________ Raptores orbis, postquam cuncta vastantibus defuere terrae, mare scrutantur: si locuples hostis est, avari, si pauper, ambitiosi, quos non Oriens, non Occidens satiaverit: soli omnium opes atque inopiam pari adfectu concupiscunt. Auferre trucidare rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant.
Publio Cornelio Tacito |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Sab 21 Giu, 2008 1:19 am Oggetto: |
|
|
Cercando bene si trovano le CF da 4Gbyte a 15€, marca ADATA, prova a vedere su trovaprezzi cercando "CF 4Gbyte" o anche su ebay. Si tratta tuttavia di memorie di qualità non eccelsa, se tieni alle tue foto e vuoi massima sicurezza ti consiglio di rivolgerti a SanDisk, ormai i prezzi sono abbordabili. L'HD esterno può essere una soluzione, personalmente non la reputo adeguata alle mie esigenze perché l'HD è un dispositivo sensibile agli urti e alle vibrazioni molto più delle CF, direi troppo sensibile. Il mio suggerimento è quello di prendere una o più schede da 4Gbyte, cercando le SanDisk, se poi costano troppo per le tue esigenze puoi provare a vedere qualcos'altro . _________________
    |
|
|
 |
migiche utente attivo
Iscritto: 12 Giu 2007 Messaggi: 716
|
Inviato: Sab 21 Giu, 2008 7:22 am Oggetto: |
|
|
GLi hard disk portatili che consntono di fare ciò che dici esistono...
io per 20 euro ne ho preso uno in cina (vuoto, ci ho inserito un hd di recupero).
Per funzionare funzionano ma la batteria in dotazione è un disastro, bidognerebbe cambiarla (è identica a quella dimolti Nokia) oppure comprati un buon trasformatore da 5V-1A, ma c'è il disturbo di portarlo dietro...
ciao |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Dom 22 Giu, 2008 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Gli hard disk sono un po' delicati per portarli in giro, tant'è che esistono particolari modelli super rinforzati per utilizzi "on the road". Io consiglio di acquistare ulteriori schede di memoria, molto più robuste e dall'utilizzo ancora più immediato.
Ciao
Fabio |
|
|
 |
Massi93 utente

Iscritto: 20 Lug 2007 Messaggi: 283 Località: Saronno
|
Inviato: Dom 22 Giu, 2008 11:33 pm Oggetto: |
|
|
Ti consiglio di prendere un'altra CF. Ma non andare sulle 4gb a 20€ marca sconosciuta. Prendi le Sandisk Ultra II, molto affidabili, non sono velocissime ma non credo che in vacanza stai sempre a fare raffiche Una Ultra II da 2gb + la tua fanno 4Gb... + di 1000 foto! Gli Hard disk esterni economici sono fatti per perdere le foto tutte insieme. _________________ Canon EOS 40D + 18-55 kit + Canon 70-300 IS USM + Sandisk Extreme Ducati 4gb
Il mio sito! Giochi in flash!Dreamstime
"Il secondo è il primo dei perdenti" E. Ferrari |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 23 Giu, 2008 12:30 am Oggetto: |
|
|
Spostato in "Accessori"  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Lun 23 Giu, 2008 10:26 am Oggetto: |
|
|
se la memoria che ti serve è circa 4-6 GB allora prendi memoria solida, schede aggiuntive, che sono di certo più economiche e sicure di un hd portatile
se hai già un lettore mp3 di questa capacità, o maggiore, puoi riciclarlo per fare il backup (ma ti serve un pc di appoggio)
ma per 6 GB di foto spendere un botto per un hd e portarselo dietro non è proprio pratico _________________ Ciao |
|
|
 |
sanpra utente

Iscritto: 17 Mar 2007 Messaggi: 191 Località: Macerata
|
Inviato: Mar 24 Giu, 2008 1:15 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
io ho questo da tre anni e non mi ha mai lasciato a piedi,
www.mediacomeurope.it/prodotto.asp?pid=112
adesso lo trovi da 120 Gb
www.wellcome.it/Prodotti/ProdSheet.asp?dlPrd=4318
per farlo andare bastano 4 stilo,
che poi possono servire magari per il flash,
in più hai un HD portatile USB 2.0 che puoi utilizzare per i più svariati usi,
per copiare una scheda da 4 Gb ci vogliono circa 3-4 minuti.
Spero di esserti stato utile.
Ciao e buone foto. _________________ Canon EOS 5D - Sigma 12-24 - Canon 24-105 - Canon 50 f1,8 - Canon 70-200 f4 IS - Gitzo GT 2340 L + GH 2750 QR |
|
|
 |
scapin56 utente
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 232 Località: saronno
|
Inviato: Dom 20 Lug, 2008 9:59 am Oggetto: scaricare foto |
|
|
io ho accuistato su internet una scatoletta con 2 porte usb, entrata / uscita della grandezza della meta' di un pacchetto di sigarette da collegare con il tuo cavetto alla macchina fotografica per poter scaricare le tue foto su delle chiavette di memoria adesso costano anche poco senza aver bisogno neanche del portatile.
non ricordo il sito, la scatoletta si chiama exagerate syncbox, costa 15/20 euro. ciao fammi sapere |
|
|
 |
steno12 nuovo utente
Iscritto: 04 Ott 2008 Messaggi: 33 Località: Torino
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2008 6:51 pm Oggetto: |
|
|
sanpra ha scritto: | Ciao,
io ho questo da tre anni e non mi ha mai lasciato a piedi,
www.mediacomeurope.it/prodotto.asp?pid=112
adesso lo trovi da 120 Gb
www.wellcome.it/Prodotti/ProdSheet.asp?dlPrd=4318
per farlo andare bastano 4 stilo,
che poi possono servire magari per il flash,
in più hai un HD portatile USB 2.0 che puoi utilizzare per i più svariati usi,
per copiare una scheda da 4 Gb ci vogliono circa 3-4 minuti.
Spero di esserti stato utile.
Ciao e buone foto. |
fammi capire perchè son niubbo e sto valutando anch'io l'acquisto di un hd esterno per il mio mac e un cf reader-storer: puoi collegare un lettore cf via usb o direttamente la macchina foto, e lui è in grado di copiarle? |
|
|
 |
|