photo4u.it

Fuji HS10
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Vins21
nuovo utente

Iscritto: 25 Ago 2010

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2010 11:51 am    Oggetto: Fuji HS10 Rispondi con citazione

Ciao a tutti ragazzi...mi chiedevo come si facesse a mettere lo zoom digitale alla fuji, visto che ha un 2x...siccome ha la ghiera manuale di zoom 30x oltre questo non posso zoomare? perchè allora dicono che ha un 2x di zoom digitale quando non esiste?? posso aggiungere delle lenti aggiuntive? intorno all'obiettivo c'è una parte filettata...help
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2010 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un consiglio: lascia perdere lo zoom digitale. Evitalo come la peste.
Arriva in fondo allo zoom ottico della macchina, e fotografa. Poi al computer puoi sempre ritagliare la parte che ti interessa. Puoi farlo mantenendo l'originale e facendo varie prove. La macchina con lo zoom digitale non fa altro che ingrandire via software un ritaglio dell'immagine, con notevole perdita di qualità. Tanto vale farlo dopo a casa. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Vins21
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2010 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sisi concordo pienamente....la cosa che mi urta è perchè lo hanno scritto?? ho visto anche dei video su youtube della luna...e ha uno zoom pazzesco...stessa macchinetta mia...ma io la prendo molto più lontana...ti posto il video?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2010 2:01 pm    Oggetto: Re: Fuji HS10 Rispondi con citazione

Vins21 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi...mi chiedevo come si facesse a mettere lo zoom digitale alla fuji, visto che ha un 2x...siccome ha la ghiera manuale di zoom 30x oltre questo non posso zoomare?

Trovi le istruzioni nel manuale d'uso.
Lo zoom digitale è un crop ingrandito di una porzione del sensore.
Per fare dei video può funzionare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Vins21
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2010 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non c'è scritto sul manuale...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2010 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da qualche parte deve esserci una cosa tipo: Digital zoom - On/Off
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2010 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se è come per le altre fuji, lo zoom digitale non si attiva ne in raw ne in jpeg alla massima risoluzione.
Prova impostare la qualità del jpeg a 3 M (2048x1536) e vedi se così funziona.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Vins21
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2010 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma la hs10 ha la ghiera manuale per lo zoom...non esistono tasti per lo zoom digitale....questo non capisco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
arcaman
utente

Iscritto: 03 Mgg 2010

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2010 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo zoom di cui si parla è una ca.....a, si attiva mediante il tasto che si utilizza anche per cancellare le foto in modalità riproduzione, la foto subisce un ingrandimento 2x solo DOPO averla scattata, quindi non si riesce neanche a beneficiare della visualizzazione momentanea dell' ingrandimento, MA A COSA DIAVOLO SERVE?? Non ci siamo Boh? Ciao Ciao
novel vogue
bannato

Iscritto: 29 Giu 2009

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2010 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

arcaman ha scritto:
Lo zoom di cui si parla è una ca.....a, si attiva mediante il tasto che si utilizza anche per cancellare le foto in modalità riproduzione, la foto subisce un ingrandimento 2x solo DOPO averla scattata, quindi non si riesce neanche a beneficiare della visualizzazione momentanea dell' ingrandimento, MA A COSA DIAVOLO SERVE?? Non ci siamo Boh? Ciao Ciao

Pure con i video? Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
00003199
nuovo utente

Iscritto: 02 Ago 2010

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2010 5:35 am    Oggetto: HS-10 Rispondi con citazione

La parte filettata in testa all'obiettivo io la uso per filtri (per ora SKy e polarizzatore) pensavo di acquistare un fisheye con filettatura da 58mm ....
Mi sapete aiutare sulla scelta e consigliare se ne vale la pena?
Grazie

Vai a fine pagina
arcaman
utente

Iscritto: 03 Mgg 2010

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2010 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

novel vogue ha scritto:
Pure con i video? Surprised

no, con i video no purtroppo Ciao

Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2010 4:47 pm    Oggetto: Re: HS-10 Rispondi con citazione

00003199 ha scritto:
La parte filettata in testa all'obiettivo io la uso per filtri (per ora SKy e polarizzatore) pensavo di acquistare un fisheye con filettatura da 58mm ....
Mi sapete aiutare sulla scelta e consigliare se ne vale la pena?
Grazie
Senza che tu ti arrabbi... ma che centra tutto ciò con il discorso "zoom digitale"?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, scusate ma hanno cambiato il sistema zoom digitale in fuji. Vabbè che io non faccio testo dato che ho una museale ma gloriosa s9500 ma nella mia funziona molto bene lo zoom digitale. Intanto funziona a tutte le risoluzioni fino al jpg 9mpx F, ovviamente non si attiva nella funzione raw. Per attivarlo nella mia basta premere il pulsantino che in fase di riproduzione foto mi consente di ingrandire la foto scattata. Premendo il pulsantino mi raddoppiano tutte le focali dello zoom della macchina. Infatti lo zoom della 9500 che è un 28-300mm eq. si trasforma in 56-600mm eq. ovviamente si perde un pò di qualità perchè è sempre un crop ma in casi a volte mi è stato utile. Dico pure che la misurazione esposimetrica e la messa a fuoco dipendono pure dalla focale utilizzata con lo zoom dig. attivo. Spero di essere stato utile.
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2010 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Se è come per le altre fuji, lo zoom digitale non si attiva ne in raw ne in jpeg alla massima risoluzione.
Prova impostare la qualità del jpeg a 3 M (2048x1536) e vedi se così funziona.

Filip con la s9600 e anche con la s100fs anche a 11mp F riesco a usare lo zoom digitale. Ovviamente in RAW è impossibile. In tutti i casi, è da preferire l'elaborazione con photoshop, oppure in jpeg conviene tenere la nitidezza su LOW per non generare artefatti fastidiosi, ma dubito che con la hs10 potrai avere risultati decenti in quanto già senza croppare siamo proprio ai limiti della decenza. P.s.: ma non ti bastano i 30x??? Rolling Eyes

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sole
utente attivo

Iscritto: 26 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 28 Ott, 2010 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo zoom digitale c'è si trova dulla ghera con il simobolo quadrato.
macchinetta fantastica.

frankyboy
utente

Iscritto: 25 Nov 2009

MessaggioInviato: Dom 14 Nov, 2010 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi nn volevo comprarla.. però ora l'ho vista su trovaprezzi a 280 euro.. nn è un affare??? magari da usare come secondo macchina..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frankyboy
utente

MessaggioInviato: Dom 14 Nov, 2010 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tenendo conto che da mediaword l'ho vista a 479 euro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Nov, 2010 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A mio parere, 280 è il suo prezzo. 479 è invece una presa per il Chiappette
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frankyboy
utente

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è che l'ho vista dal vivo ed è bella grossa! nn so a quel punto nn cambia molto portarsi dietro una reflex..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: