|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bugeo utente

Iscritto: 17 Ott 2008 Messaggi: 65 Località: Mantova
|
Inviato: Mar 18 Nov, 2008 11:56 am Oggetto: Why not sony? |
|
|
Non so, forse è un argomento già trattato ma ogni tanto bisogna dare una aggiornata no?
Cosa ne pensate di sony?
Comparando macchine delle stessa fascia di prezzo ovviamente.
Sony alpla 200 vs Pentax k-m
Sony alpha 700 vs Pentax k20d
Entrambe le marche adottano lo stabilizzatore di immagine (entrambi efficienti allo stesso modo?). |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Dùnadan utente

Iscritto: 17 Dic 2007 Messaggi: 336 Località: Monopoli
|
Inviato: Mar 18 Nov, 2008 12:03 pm Oggetto: |
|
|
Le Sony sono adesso evoluzioni delle Minolta, un altro marchio storico della fotografia. Assieme a Pentax (e Oly?) ha scommesso sulla stabilizzazione del sensore piuttosto che delle ottiche, e credo che le loro prestazioni da questo punto di vista siano piuttosto equivalenti.
Resta il problema della tenuta del valore sul mercato e sul prezzo e la reperibilità delle ottiche Zeiss (un pò il nostro stesso problema, la reperibilità intendo), alcune delle quali ho letto essere sottotono rispetto al marchio che portano. _________________ Giuseppe
Pentax k200d + FA 50mm f1,4 + SMC DA 16-45mm ED AL + SMC DA 18-55mm AL + SMC DA 50-200mm ED + Tamrac Velocity 7X
Le mie foto su Flickr! |
|
|
 |
amiraz utente attivo
Iscritto: 25 Set 2007 Messaggi: 673
|
Inviato: Mar 18 Nov, 2008 6:52 pm Oggetto: |
|
|
personalmente opterei per la k20d...  |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Mar 18 Nov, 2008 8:40 pm Oggetto: |
|
|
Dùnadan ha scritto: | Le Sony sono adesso evoluzioni delle Minolta, un altro marchio storico della fotografia. Assieme a Pentax (e Oly?) ha scommesso sulla stabilizzazione del sensore piuttosto che delle ottiche, e credo che le loro prestazioni da questo punto di vista siano piuttosto equivalenti.
Resta il problema della tenuta del valore sul mercato e sul prezzo e la reperibilità delle ottiche Zeiss (un pò il nostro stesso problema, la reperibilità intendo), alcune delle quali ho letto essere sottotono rispetto al marchio che portano. |
La Minolta è stata la prima a sviluppare la stabilizzazione del sensore, e da quello che vedo in giro funziona il sistema funziona meglio che sugli altri due produttori. Non che quello della mia K10 vada male, ma ho visto foto fatte in condizioni incredibili con Sony.
La tenuta sul mercato è presocché nulla per qualsivoglia marchio. _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Gio 27 Nov, 2008 10:54 am Oggetto: |
|
|
Almeno nel modello precedente di Sony pare che le prestazioni in presenza di alti iso fossero particolarmente scarse però non saprei se con i nuovi modelli il problema sia stato risolto. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|