photo4u.it

Why not sony?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bugeo
utente

Iscritto: 17 Ott 2008

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2008 11:56 am    Oggetto: Why not sony? Rispondi con citazione

Non so, forse è un argomento già trattato ma ogni tanto bisogna dare una aggiornata no?

Cosa ne pensate di sony?

Comparando macchine delle stessa fascia di prezzo ovviamente.

Sony alpla 200 vs Pentax k-m

Sony alpha 700 vs Pentax k20d

Entrambe le marche adottano lo stabilizzatore di immagine (entrambi efficienti allo stesso modo?).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dùnadan
utente

Iscritto: 17 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2008 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le Sony sono adesso evoluzioni delle Minolta, un altro marchio storico della fotografia. Assieme a Pentax (e Oly?) ha scommesso sulla stabilizzazione del sensore piuttosto che delle ottiche, e credo che le loro prestazioni da questo punto di vista siano piuttosto equivalenti.
Resta il problema della tenuta del valore sul mercato e sul prezzo e la reperibilità delle ottiche Zeiss (un pò il nostro stesso problema, la reperibilità intendo), alcune delle quali ho letto essere sottotono rispetto al marchio che portano.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
amiraz
utente attivo

Iscritto: 25 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2008 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

personalmente opterei per la k20d... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2008 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dùnadan ha scritto:
Le Sony sono adesso evoluzioni delle Minolta, un altro marchio storico della fotografia. Assieme a Pentax (e Oly?) ha scommesso sulla stabilizzazione del sensore piuttosto che delle ottiche, e credo che le loro prestazioni da questo punto di vista siano piuttosto equivalenti.
Resta il problema della tenuta del valore sul mercato e sul prezzo e la reperibilità delle ottiche Zeiss (un pò il nostro stesso problema, la reperibilità intendo), alcune delle quali ho letto essere sottotono rispetto al marchio che portano.

La Minolta è stata la prima a sviluppare la stabilizzazione del sensore, e da quello che vedo in giro funziona il sistema funziona meglio che sugli altri due produttori. Non che quello della mia K10 vada male, ma ho visto foto fatte in condizioni incredibili con Sony.
La tenuta sul mercato è presocché nulla per qualsivoglia marchio.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2008 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Almeno nel modello precedente di Sony pare che le prestazioni in presenza di alti iso fossero particolarmente scarse però non saprei se con i nuovi modelli il problema sia stato risolto.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: