photo4u.it

Info sul 28/70 f.2,8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
calimba
nuovo utente

Iscritto: 07 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 09 Dic, 2008 4:45 pm    Oggetto: Info sul 28/70 f.2,8 Rispondi con citazione

Approfitto della topic su i nuovi obbiettivi Pentax per chiedere info sul 28/70.

Sto diventando pazzo ed ora mi sono arreso, il perchè ve lo dico subito!!!

Ho una k10 con il 16/45 f4 purtroppo ultimamente scatto molto in palestra le gare di mio figlio.

Il problema è che devo avere una buona velocità di scatto e per fare questo devo alzare gli iso a 800.....il risultato ve lo lascio immaginare.

Ho chiesto ad altri che scattano foto a questi eventi, e (a parte i prof. che non hanno problemi di bugget), gli altri usano dei fissi 50mm f 1,4.

Ora, non sono dell'idea di prendere un fisso, non mi piace e in certe situazioni sò che sarei troppo lontano dal soggetto, quindi stavo pensando di, vendere il mio 16/45 e prendere il 28/70 f.2,8. A voi chiedo se questa apertura mi basterà, per ottenere buone foto, alzando si gli iso, ma non oltre i 400.

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Dic, 2008 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

siamo OT, ma credo che per te sia perfetto il 50-135 da affiancare al 16-45 (se col 50 saresti spesso corto, partire da 50mm non dovrebbe essere un problema)
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
calimba
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 09 Dic, 2008 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
siamo OT, ma credo che per te sia perfetto il 50-135 da affiancare al 16-45 (se col 50 saresti spesso corto, partire da 50mm non dovrebbe essere un problema)

Scusa l'OT ma il mio dubbio era se bastava f2,8 per ottenere foto nitide e con scatto veloce, visto e considerato che altri usano f1,4 e hanno risultati molto validi anche ad iso bassi. In pratica la mia paura è che anche con il 2,8 devo alzare troppo gli iso, con la conseguenza del disturbo bruttissimo sugli scatti!!!

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Dic, 2008 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende dalle condizioni di luce. Però ho avuto la K10 e onestamente non la trovavo così inguardabile a 800 iso...certo non era il suo punto forte ma comunque utilizzabile tranquillamente. In ogni caso se prendi un 2,8 e scatti alla metà degli iso sicuramente non avrai di che lamentarti (tieni conto però che non riesci a scattare con tempi più rapidi...o abbassi gli iso oppure velocizzi il tempo di scatto).

Per quanto mi riguarda direi che scattare a F1,4 sarebbe fuori discussione (almeno secondo me) per una pdc troppo stretta. In genere con gli zoom F2,8 si riesce a fare tutto.

Però, per curiosità, posteresti qualche foto per capire meglio di cosa parliamo? Wink

P.S. Contatto il collega di sezione e faccio scorporare questa discussione

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
calimba
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 09 Dic, 2008 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
dipende dalle condizioni di luce. Però ho avuto la K10 e onestamente non la trovavo così inguardabile a 800 iso...certo non era il suo punto forte ma comunque utilizzabile tranquillamente. In ogni caso se prendi un 2,8 e scatti alla metà degli iso sicuramente non avrai di che lamentarti (tieni conto però che non riesci a scattare con tempi più rapidi...o abbassi gli iso oppure velocizzi il tempo di scatto).

Per quanto mi riguarda direi che scattare a F1,4 sarebbe fuori discussione (almeno secondo me) per una pdc troppo stretta. In genere con gli zoom F2,8 si riesce a fare tutto.

Però, per curiosità, posteresti qualche foto per capire meglio di cosa parliamo? Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
calimba
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 09 Dic, 2008 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:

1b.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  84.93 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1568 volta(e)

1b.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 12:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo che scattare a 1,4 sarebbe follia, un buono zoom 2,8 ti permette ottime foto. Io però usarei lo zoom 2,8 e gli 800 iso per dimezzare i tempi di scatto Wink
calimba
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 8:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le info "preziosissime", ho visto il 50/135 e mi sembra un'ottima lente, purtroppo il suo prezzo non è prorpio abbordabile (almeno per le mie finanze di questo periodo).........ci penserò e valuterò.
Nel frattempo ho trovato un ottimo programmino noise-ninja2 che toglie un pò di rumore, non fà miracoli, ma aiuta.

Grazie ancora
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
amiraz
utente attivo

Iscritto: 25 Set 2007

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io proverei magari a prendere un 50mm f1.7 e magari ad usarlo a f2

un 50mm f1.7 (versione manual focus) lo si trova a poco... Wink

il 50mm f1.7 è meno soft del 50mm f1.4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

manual focus in quelle condizioni è un suicidio. E poi la Pdc scattando a F2 sarebbe un po' troppo risicata. Meglio un po' di rumore ma una foto a fuoco e con un minimo di pdc che una foto non rumorosa ma con una pdc talmente ridotta da renderla "evanescente"
amiraz
utente attivo

Iscritto: 25 Set 2007

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
Meglio un po' di rumore ma una foto a fuoco e con un minimo di pdc che una foto non rumorosa ma con una pdc talmente ridotta da renderla "evanescente"

non posso che darti ragione su quanto dici Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Probabile
utente

Iscritto: 13 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 12 Dic, 2008 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

calimba ha scritto:
.... ho visto il 50/135 e mi sembra un'ottima lente, purtroppo il suo prezzo non è prorpio abbordabile ......

E se non è abbordabile il 50-135 figurati il FA*28-70 f2.8 che per giunta è difficile da trovare Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 12 Dic, 2008 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma perchè si parla di un nuovo 28-70?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Dic, 2008 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoD80 ha scritto:

magari...

Probabile
utente

MessaggioInviato: Ven 12 Dic, 2008 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoD80 ha scritto:

Automaticamente si parlerebbe di una FF in casa Pentax.
Quindi, si parla del vecchio.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 13 Dic, 2008 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma anche di questo vecchio io non ne ho mai visto 1 in vendita...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Probabile
utente

MessaggioInviato: Sab 13 Dic, 2008 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoD80 ha scritto:
Ma anche di questo vecchio io non ne ho mai visto 1 in vendita...

Infatti, è una figura mitologica che ogni tanto appare per ridestare le sorti della Pentax Pallonaro

Ogni tanto su ebay, c'e' qualche fortunato che se disfa insieme al FA*80-200 f 2.8. Va via intorno alle 700-800. Piò facile trovarlo in giappone o negli stati uniti.
qui uno che se li è comprati tutti e due
http://www.robertstech.com/graphics/pages/equip_07.htm

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: