photo4u.it

Canon 75-300 IS USM per Sigma 70-200 F2.8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Niprova
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 4:38 pm    Oggetto: Canon 75-300 IS USM per Sigma 70-200 F2.8 Rispondi con citazione

secondo voi faccio bene?
nel senso vendo il mio 75-300 con stabilizzatore e compro il sigma 70-200 F2.8..
diciamo che dovrei comprarlo da un fotografo che vuole vendere il sigma per comprarsi il canon(è un patito) e vorrebe appunto il mio 75-300(che è + spinto).mi ha detto che lo ha appena fatto revisionare(mi farà vedere i documenti)..dite che per qualsiasi problema che abbia avuto con una revisione posso stare tranquillo?nn voglio prendere una bufala..
(sembrava molto interessato al mio obiettivo)..
sapete se ci sono altri modelli di sigma 70-200 f2.8 + vecchi?

Canon 5D - 17-40 f4 L - 50 f1.4 - 70-200 f4 L - Flash 580 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh...qualitativamente è su un altro pianeta il sigma..decisamente un passo in avanti..fai il cambio senza problemi..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Niprova
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..e per lo stabilizzatore?
è l'unica cosa che mi frena..ne ero affezionato..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I tempi rimangono quelli: perdi due stop di stabilizzatore e te li riprendi di diaframma Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e ce stai a pensà?

Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da un fotografo? Sulla carta il sigma è un bel po meglio, sarebbe uno scambio da fare a occhi chiusi ma sincerati prima dello stato del 70-200 Wink
Niprova
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Da un fotografo? Sulla carta il sigma è un bel po meglio, sarebbe uno scambio da fare a occhi chiusi ma sincerati prima dello stato del 70-200 Wink

mi date qualche consiglio per provarlo?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

controlla lo stato della filettatura frontale che non abbia preso botte, controlla che la lente non abbia graffi troppo grossi, che la baionetta dietro non abbia eccessivi segni di usura, che non abbia bozze, che non abbia graffi eccessivi.
Se hai una digitale prova a fare alcune foto per controllare che la nitidezza sui quattro angoli sia la stessa: nel caso in cui si disallinei qualche lente solitamente la nitidezza nei quattro angoli è diversa.
Controlla fotografando un piano inclinato che non abbia troppi problemi di front/back focus, e che l'af funzioni correttamente senza produrre cigolii o grattate dalla minima distanza all'infinito. Cerca di farti dare una prova di acquisto dal negoziante.
Può sembrare tanto, ma se sei rapido, pui provarli prima, questi test li esegui in due minuti a dir tanto. Con questi controlli mi sono fatto praticamente tutto il corredo canon (mi piacerebbero ancora un 20, un 18-50/17-85 per sostuire il kit e un 500) comprando usato senza subire nessuna fregatua.
Ho scartato almeno tre ottiche un 200 2.8 mk1 (problema AF), un 100 2.8 macro (deformazione parzialmente camuffata del portafiltri) e un 12-24 Ex (non uniformità della nitidezza e della ca) per questi motivi.

Al sigma 70-200 succede che si stacchi il rivestimento gommoso dell'alluminio dove si attacca l'anello per montarlo sul trepiede. Potrebbe vendere l'ottica perché si sfoglia la gomma esterna e non vuole più usarla per matrimoni o moda.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Niprova
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pdepon ha scritto:

Al sigma 70-200 succede che si stacchi il rivestimento gommoso dell'alluminio dove si attacca l'anello per montarlo sul trepiede. Potrebbe vendere l'ottica perché si sfoglia la gomma esterna e non vuole più usarla per matrimoni o moda.

Ciao

lui fa matrimoni..ma il fatto che si sfogli è solo estetico?
cmq lui se le vuole togliere xké vuole tutto canon..
speriamo..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Lug, 2005 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Niprova ha scritto:

lui fa matrimoni..ma il fatto che si sfogli è solo estetico?
cmq lui se le vuole togliere xké vuole tutto canon..
speriamo..

penso sia solo una questione estetica, non penso che i frammenti di gomma rischino di finire nel'ottica.
Controlla anche che non sia un'ottica di quelle con il controllore del diaframma/autofocus buggato.
Controlla solo che chiudendo il diaframma scatti e non dia errore.

Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: