Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Niprova utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2004 Messaggi: 1007 Località: Bari pr
|
Inviato: Ven 15 Lug, 2005 4:38 pm Oggetto: Canon 75-300 IS USM per Sigma 70-200 F2.8 |
|
|
secondo voi faccio bene?
nel senso vendo il mio 75-300 con stabilizzatore e compro il sigma 70-200 F2.8..
diciamo che dovrei comprarlo da un fotografo che vuole vendere il sigma per comprarsi il canon(è un patito) e vorrebe appunto il mio 75-300(che è + spinto).mi ha detto che lo ha appena fatto revisionare(mi farà vedere i documenti)..dite che per qualsiasi problema che abbia avuto con una revisione posso stare tranquillo?nn voglio prendere una bufala..
(sembrava molto interessato al mio obiettivo)..
sapete se ci sono altri modelli di sigma 70-200 f2.8 + vecchi? _________________ ENJORE.com - il primo software/social network per la gestione di tornei/campionati
Canon 5D - 17-40 f4 L - 50 f1.4 - 70-200 f4 L - Flash 580 II |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Ven 15 Lug, 2005 4:57 pm Oggetto: |
|
|
beh...qualitativamente è su un altro pianeta il sigma..decisamente un passo in avanti..fai il cambio senza problemi.. |
|
|
 |
Niprova utente attivo

|
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Ven 15 Lug, 2005 5:14 pm Oggetto: |
|
|
I tempi rimangono quelli: perdi due stop di stabilizzatore e te li riprendi di diaframma  |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Ven 15 Lug, 2005 6:36 pm Oggetto: |
|
|
e ce stai a pensà?
 |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Ven 15 Lug, 2005 7:45 pm Oggetto: |
|
|
Da un fotografo? Sulla carta il sigma è un bel po meglio, sarebbe uno scambio da fare a occhi chiusi ma sincerati prima dello stato del 70-200  _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
Niprova utente attivo

|
|
|
 |
pdp utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Lug, 2005 8:47 pm Oggetto: |
|
|
controlla lo stato della filettatura frontale che non abbia preso botte, controlla che la lente non abbia graffi troppo grossi, che la baionetta dietro non abbia eccessivi segni di usura, che non abbia bozze, che non abbia graffi eccessivi.
Se hai una digitale prova a fare alcune foto per controllare che la nitidezza sui quattro angoli sia la stessa: nel caso in cui si disallinei qualche lente solitamente la nitidezza nei quattro angoli è diversa.
Controlla fotografando un piano inclinato che non abbia troppi problemi di front/back focus, e che l'af funzioni correttamente senza produrre cigolii o grattate dalla minima distanza all'infinito. Cerca di farti dare una prova di acquisto dal negoziante.
Può sembrare tanto, ma se sei rapido, pui provarli prima, questi test li esegui in due minuti a dir tanto. Con questi controlli mi sono fatto praticamente tutto il corredo canon (mi piacerebbero ancora un 20, un 18-50/17-85 per sostuire il kit e un 500) comprando usato senza subire nessuna fregatua.
Ho scartato almeno tre ottiche un 200 2.8 mk1 (problema AF), un 100 2.8 macro (deformazione parzialmente camuffata del portafiltri) e un 12-24 Ex (non uniformità della nitidezza e della ca) per questi motivi.
Al sigma 70-200 succede che si stacchi il rivestimento gommoso dell'alluminio dove si attacca l'anello per montarlo sul trepiede. Potrebbe vendere l'ottica perché si sfoglia la gomma esterna e non vuole più usarla per matrimoni o moda.
Ciao |
|
|
 |
Niprova utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Lug, 2005 9:02 pm Oggetto: |
|
|
pdepon ha scritto: |
Al sigma 70-200 succede che si stacchi il rivestimento gommoso dell'alluminio dove si attacca l'anello per montarlo sul trepiede. Potrebbe vendere l'ottica perché si sfoglia la gomma esterna e non vuole più usarla per matrimoni o moda.
Ciao |
lui fa matrimoni..ma il fatto che si sfogli è solo estetico?
cmq lui se le vuole togliere xké vuole tutto canon..
speriamo.. _________________ ENJORE.com - il primo software/social network per la gestione di tornei/campionati
Canon 5D - 17-40 f4 L - 50 f1.4 - 70-200 f4 L - Flash 580 II |
|
|
 |
pdp utente attivo

|
Inviato: Sab 16 Lug, 2005 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Niprova ha scritto: |
lui fa matrimoni..ma il fatto che si sfogli è solo estetico?
cmq lui se le vuole togliere xké vuole tutto canon..
speriamo.. |
penso sia solo una questione estetica, non penso che i frammenti di gomma rischino di finire nel'ottica.
Controlla anche che non sia un'ottica di quelle con il controllore del diaframma/autofocus buggato.
Controlla solo che chiudendo il diaframma scatti e non dia errore.
Ciao  |
|
|
 |
|