Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alepacca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 1680 Località: Macerata
|
Inviato: Lun 26 Apr, 2010 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Come ho già avuto modo di scrivere, è come se tu vai in banca e vuoi aprire un conto corrente e ti dicono che devi pagare una tassa perchè, ogni tanto, qualche delinquente li rapina.
Continuo a dire che non è giusto che devo pagare una tassa per salvare le foto dei miei figli su un DVD... _________________ Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz |
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Lun 26 Apr, 2010 2:10 pm Oggetto: |
|
|
c'è in programma anche una tassa sulle connessioni internet per sovvenzionare la stampa (di partito, ovviamente) _________________ Ciao |
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 26 Apr, 2010 6:37 pm Oggetto: |
|
|
L'aria che respiriamo quando la tassano ???  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Lun 26 Apr, 2010 6:58 pm Oggetto: |
|
|
per l'aria è da vedere...
stanno iniziando dall'acqua privatizzata: ovviamente le tasse di chi ci dovrà guadagnare chi le pagherà?
ma meglio non parlare di politica, mi sa andiamo off-forum _________________ Ciao |
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Lun 26 Apr, 2010 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | per l'aria è da vedere...
stanno iniziando dall'acqua privatizzata: ovviamente le tasse di chi ci dovrà guadagnare chi le pagherà? |
Dunque vediamo , forse noi...???
Citazione: | ma meglio non parlare di politica, mi sa andiamo off-forum |
giusto, tra l'altro non mi sembra possa neanche da regolamento  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
Pres utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 907 Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora
|
Inviato: Mer 28 Apr, 2010 2:42 pm Oggetto: |
|
|
alepacca ha scritto: |
Continuo a dire che non è giusto che devo pagare una tassa per salvare le foto dei miei figli su un DVD... |
la tassa per salvare le foto dei figli su dvd la paghi già .... è di qualche anno fa l'aumento del costo dei supporti vergini (cd,dvd etc) di una sovrattassa SIAE per ammortizzare preventivamente un eventuale uso illecito del supporto acquistato.
In pratica però se compongo musica e me la salvo su cd devo pagare una tassa sui diritti di autore quando l'autore sono io !!!
Ma ancora più bello è quando compro un cd originale il cui importo complessivo comprende l'obolo SIAE ..... se voglio farmene una legittima copia di backup , ripago la stessa tassa sul cd vergine !! eccezzionale
ora alepacca la paghi pure sugli hard disk e memorie simili
per cui se compri un photobank , e magari un pc su cui poi riversare le foto dei figli, la tassa SIAE la paghi già due volte ....
e se per caso ti venisse la malsana idea di salvarne una copia su DVD (si sa mai che l'HD si rompa e tu perda tutto) paghi la tassa sui diritti di autore per la terza volta ed è una cosa fantastica pensando che l'autore sei tu
guai se per caso ti viene in mente di farne un paio di copie in più da tenerti in ufficio o da dare agli amici !!!
come dice sempre un mio caro amico , siamo la repubblica delle banane !!!
una settimana fa ho comprato uno scooter .... l'avessi saputo mi sarei fatto preventivamente condannare a 3 mesi di reclusione .... non si sa mai che fra qualche anno possa involontariamente investire qualcuno  _________________ Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia .....
Pellicolaro: Nikon F601 - Fuji Finepix S5600 LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Gio 29 Apr, 2010 8:12 am Oggetto: |
|
|
una sola parola d'ordine: SCAPPARE
io penso che ormai chiunque non dico su base regolare ma nemmeno troppo infrequentemente magari va a farsi il w/e lí o il w/e lá fuori dall'italia! approfittatene _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Gio 29 Apr, 2010 9:53 am Oggetto: |
|
|
Provero' a chiedere asilo politico,ma non sono sicuro dove. _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Gio 29 Apr, 2010 10:06 am Oggetto: |
|
|
d.Mino ha scritto: | Provero' a chiedere asilo politico,ma non sono sicuro dove. | In Italia ..... Tanto qui lo danni a tutti, potresti beneficiare di molti vantaggi  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
Maxj utente

Iscritto: 19 Ago 2008 Messaggi: 237 Località: Pescara
|
Inviato: Sab 01 Mgg, 2010 1:16 am Oggetto: |
|
|
Se si compra solo all'estero via internet?
Si paga lo stesso?
So di questa altra tassa occulta per molti, già applicata sui CD e DVD, un vero "regalo" fatto a tutti gli italiani dalla SIAE e avallato da chi ha il potere di fare leggi che dovrebbero tutelare il diritto d'autore mediante la società in questione, che questi diritti dovrebbe rappresentare ma che in effetti con i proventi di queste tasse sostiene principalmente se stessa, colpendo tutti indiscriminatamente.
Ciao
Massimo _________________ キヤノン株式会社 7D. タムロンカメラ 17-50 f2.8. |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
Inviato: Sab 01 Mgg, 2010 8:27 am Oggetto: |
|
|
Pres ha scritto: | la tassa per salvare le foto dei figli su dvd la paghi già .... è di qualche anno fa l'aumento del costo dei supporti vergini (cd,dvd etc) di una sovrattassa SIAE per ammortizzare preventivamente un eventuale uso illecito del supporto acquistato.
In pratica però se compongo musica e me la salvo su cd devo pagare una tassa sui diritti di autore quando l'autore sono io !!!
Ma ancora più bello è quando compro un cd originale il cui importo complessivo comprende l'obolo SIAE ..... se voglio farmene una legittima copia di backup , ripago la stessa tassa sul cd vergine !! eccezzionale
ora alepacca la paghi pure sugli hard disk e memorie simili
per cui se compri un photobank , e magari un pc su cui poi riversare le foto dei figli, la tassa SIAE la paghi già due volte ....
e se per caso ti venisse la malsana idea di salvarne una copia su DVD (si sa mai che l'HD si rompa e tu perda tutto) paghi la tassa sui diritti di autore per la terza volta ed è una cosa fantastica pensando che l'autore sei tu
guai se per caso ti viene in mente di farne un paio di copie in più da tenerti in ufficio o da dare agli amici !!!
come dice sempre un mio caro amico , siamo la repubblica delle banane !!!
una settimana fa ho comprato uno scooter .... l'avessi saputo mi sarei fatto preventivamente condannare a 3 mesi di reclusione .... non si sa mai che fra qualche anno possa involontariamente investire qualcuno  |
Ti sei scordato che la pachi ancora quando le metti in chiavetta e le porti alla cugina...  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Sab 01 Mgg, 2010 9:31 am Oggetto: |
|
|
uoz d problem? continuerò a comprare gli hd dall'estero _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Sab 01 Mgg, 2010 9:44 am Oggetto: |
|
|
..purtuttavia, tanto per fare l'avvocato del diavolo, è innegabile che l'informatica abbia diciamo così "modificato" il mercato musicale. E per favore non parliamo delle "copie di sicurezza" e delle "copie da sentire in macchina". Banda larga ed e-mule non servono a trasportare poesie d'amore....
Poi, è vero, le tassazioni come questa sono arbitrarie e probabilmente servono a poco: ma suggerite un altro modo. Come per il canone televisivo: è illegittimo e concettualmente folle averlo trasformato in "tassa di possesso" su un televisore POTENZIALMENTE in grado di sintonizzarsi sulla RAI, però l'evasione è al 30% già così, se fosse rimasto un abbonamento non lo pagherebbe nessuno - prima di evadere UNA TASSA ci pensi di più, ti viene dietro la finanza, non un impiegato della Rai.
Alberto |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Sab 01 Mgg, 2010 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ..purtuttavia, tanto per fare l'avvocato del diavolo, è innegabile che l'informatica abbia diciamo così "modificato" il mercato musicale. E per favore non parliamo delle "copie di sicurezza" e delle "copie da sentire in macchina". Banda larga ed e-mule non servono a trasportare poesie d'amore....
Poi, è vero, le tassazioni come questa sono arbitrarie e probabilmente servono a poco: ma suggerite un altro modo. Come per il canone televisivo: è illegittimo e concettualmente folle averlo trasformato in "tassa di possesso" su un televisore POTENZIALMENTE in grado di sintonizzarsi sulla RAI, però l'evasione è al 30% già così, se fosse rimasto un abbonamento non lo pagherebbe nessuno - prima di evadere UNA TASSA ci pensi di più, ti viene dietro la finanza, non un impiegato della Rai.
Alberto |
Ma neanche che 40 euri vadano tutti all'autore ...
Queste tassazioni di fatto non servono a nulla e loro (la siae) lo sanno benissimo, come gli autori sanno che quei proventi derivati dai diritti che la mamma siae si affanna ad estorcere non arriveranno mai, che quei proventi in realtà vanno sempre ai soliti che girano intorno alla direzione e alla casta.
Diciamo anche che in questo dannato paese non si conosce altra soluzione che tassare, non ci si sforza di più che non qualche spot mandato in onda 24 su 24h e qualche tassuccia in più.
Ah il canone RAI, mi ricordo ancora quando al compimento dei miei 18 anni mi mandarono la richiesta di pagare il canone .
Anche se non credo che sia una novità questa è la siae
1parte
http://www.youtube.com/watch?v=QfFkFuqQyyw
2parte
http://www.youtube.com/watch?v=B_6yxh1azHc
Per quanto mi riguarda considero la siae al pari di qualsiasi utente che scarica illegamente. _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
Maxj utente

|
Inviato: Sab 01 Mgg, 2010 6:17 pm Oggetto: |
|
|
niomo ha scritto: | ....Per quanto mi riguarda considero la siae al pari di qualsiasi utente che scarica illegamente. |
Io la considero un'associazione che intasca illecitamente i soldi per mantenere se stessa. più di qualche anno fa Report ha sbugiardato la SIAE, dimostrando che la maggior parte dei proventi li usano per mantenere la struttura e dividerla tra i cantanti più famosi, ai piccoli che avrebbero bisogno per mantenersi niente.
La verità è che la musica venduta su supporti tradizionali, così come film giochi ecc. costa troppo, soprattutto in Italia, e la speculazione va solo a vantaggio di pochi. Spesso sei costretto a comprare il cd sano che contiene si e no un paio di canzoni che ti piacciono e tutte le altre fanno schifo.
Io ho comprato su alcuni siti, tipo quello di mediaworld, singoli brani, ma a parte la scarsa qualità erano anche protetti e per sentirli su un altro pc o sul lettore mp3 comunque dovevo eliminare la protezione, cosa assolutamente semplice ma pallosetta e irritante.
Se mi propongono un cd uscito 5-10-20 anni fa a 20-30 euro io non me lo compro, me lo scarico gratis, il guadagno su quei brani lo hanno già fatto e strafatto, se me lo propongono a 2-3 massimo 5 euro, che già si ripagano la confezione e il supporto che costa qualche centesimo allora invece di scaricarmelo me lo compro, oppure a pochi centesimi a brano mi scarico quelli che mi piacciono.
Credo poi che il diritto d'autore debba valere per non più di 5, al massimo 10 anni e comunque decadere alla morte di questo, non ammetto che ci siano cantanti morti che fanno fare alle case discografiche più soldi di quanto ne intascavano da vivi.
Poi la gabella sui supporti di registrazione per recuperare i mancati introiti per il cosiddetto pirataggio o scaricamento illegale è il massimo del diritto e giustizia. E' come se un vigile ti ferma e ti multa perché comunque hai fatto in precedenza un'infrazione.
Sul canone Rai poi mi astengo da qualsiasi commento per non diventare scurrile. L'immondizia che ci propinano al 90% non vale neppure 1 centesimo, l'altro 10% potrebbe andare sul satellite o intenet. Preferisco pagare Sky che è più caro ma mi offre milioni di scelte in più del digitale terrestre di Raiset, e anche comprarmi quando voglio la possibilità di vedere uno spettacolo piuttosto che pagare una gabella per dare soldi a chi invece di fare servizio pubblico si comporta come una qualsiasi televisione privata pubblicità annessa.
Ciao
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Sab 01 Mgg, 2010 7:24 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Per quanto mi riguarda considero la siae al pari di qualsiasi utente che scarica illegamente. |
Concordo totalmente con questa affermazione , un referendum per abolirla no ??  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Sab 01 Mgg, 2010 11:47 pm Oggetto: |
|
|
Quando si tratta di non pagar qualcosa son tutti d'accordo.
Si potrebbe aprire un 3D per ogni tassa e troverebbe tutti d'accordo sull'ingiustizia e parzialità del balzello. Senza poi parlare dell'elenco infinito degli espedienti furbeschi che gli italiani sarebbero in grado di escogitare e suggerire per non pagare.
Non pagare la siae e scaricare illegalmente mettendolo in quel posto pure all'autore è la stessa cosa?!?
Qual'è la bandiera che dobbiamo portare? Sarà dell'autore l'onere di sgomitare con la siae per farsi trattenere meno.... mai visto un autore far sciopero o intavolare battaglie contro la siae? forse sta bene pure a loro. _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Dom 02 Mgg, 2010 9:21 am Oggetto: |
|
|
Beh non e' così semplice, e non e' il fatto di dire " basta non pagare e siamo tutti d'accordo" , se non sbaglio l'Italia e' uno dei paesi ai primi posti per la pressione fiscale in Europa , e già qui abbiamo detto tutto, come dar torto a chi la pensa in questo modo , siamo vessati dalle tasse , tu sei contento di pagare ogni cosa che il "pir@@" di turno si alza alla mattina e decide che da oggi questo va pagato ??? _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
Maxj utente

|
Inviato: Dom 02 Mgg, 2010 9:44 am Oggetto: |
|
|
impressionando ha scritto: | Quando si tratta di non pagar qualcosa son tutti d'accordo.
Si potrebbe aprire un 3D per ogni tassa e troverebbe tutti d'accordo sull'ingiustizia e parzialità del balzello. Senza poi parlare dell'elenco infinito degli espedienti furbeschi che gli italiani sarebbero in grado di escogitare e suggerire per non pagare.
Non pagare la siae e scaricare illegalmente mettendolo in quel posto pure all'autore è la stessa cosa?!?
Qual'è la bandiera che dobbiamo portare? Sarà dell'autore l'onere di sgomitare con la siae per farsi trattenere meno.... mai visto un autore far sciopero o intavolare battaglie contro la siae? forse sta bene pure a loro. |
Leggiti la puntata di report del 2001 e forse cambi idea sulla Siae. Io la vidi.
Fa schifo! La Siae fa bene solo a se stessa.
http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%255E90082,00.html
|
|
 |
|