photo4u.it

CD illeggibile: help ...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 15 Mar, 2009 9:33 am    Oggetto: CD illeggibile: help ... Rispondi con citazione

Ciao a tutti ... gli esperti in questa materia ...

un 'amica del carnevale di Venezia mi ha consegnato un CD di foto ricevuto dall'estero che non è leggibile ...

l'ho esaminato con il programma Nero e risultano circa 200Mb , sessione aperta, registrato in modo (2) UDF ...

ho qualche possibilità di leggerlo o estrarre quanto contenuto ?????

grazie ... Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Mar, 2009 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me ogni tanto capita... in quei casi provo a girare tutti i pc dell'ufficio e bene o male qualcuno riesce sempre a leggerlo... quindi dovresti provare con un lettore diverso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Secret Garden
utente

Iscritto: 13 Gen 2008

MessaggioInviato: Dom 15 Mar, 2009 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se è danneggiato usando isobuster dovresti riuscire ad estrarre qualche file.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Mar, 2009 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile

vi ringrazio ...

il problema è che non so' se è danneggiato ...

da quello che ho potuto accertare il CD non è stato chiuso e non so' perchè sia stato scritto in UDF ...

pensavo esistesse qualche software utile ad estrarre i files jpg in esso contenuti ...

finora l'ho provato con solo un paio di lettori ...
quando rientro a casa ho dei vecchi lettori molto lenti, di solito, con quelli, visto che sono lenti riescono a leggere anche quello che con gli attuali non si riesce ...

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 15 Mar, 2009 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secret Garden ha scritto:

Grazie mille, avevo un CD cui un amico aveva fatto delle aggiunte facendo "sparire" il contenuto precedente... sono riuscito a ripescarlo! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 15 Mar, 2009 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova a salvare la traccia con nero o con i vari che gestiscono gli iso.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Secret Garden
utente

MessaggioInviato: Dom 15 Mar, 2009 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Secret Garden ha scritto:

Grazie mille, avevo un CD cui un amico aveva fatto delle aggiunte facendo "sparire" il contenuto precedente... sono riuscito a ripescarlo! Ok!

Felice di esserti stato di aiuto. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Secret Garden
utente

MessaggioInviato: Dom 15 Mar, 2009 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

silvan ha scritto:
Smile

vi ringrazio ...

il problema è che non so' se è danneggiato ...

da quello che ho potuto accertare il CD non è stato chiuso e non so' perchè sia stato scritto in UDF ...

pensavo esistesse qualche software utile ad estrarre i files jpg in esso contenuti ...

finora l'ho provato con solo un paio di lettori ...
quando rientro a casa ho dei vecchi lettori molto lenti, di solito, con quelli, visto che sono lenti riescono a leggere anche quello che con gli attuali non si riesce ...

Very Happy

Oltre che provare diversi masterizzatori potresti tentare con diversi sistemi operativi compreso mac-os e linux, utile sarebbe sapere con che sistema è stato masterizzato.
http://it.wikipedia.org/wiki/Universal_Disk_Format
http://www.smart-projects.net/it/udf-reader.php
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cesare76
utente

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 16 Mar, 2009 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CDROLLER recentemente ho recuperato (tutte) le immagini contenute su un DVD-R multisessione (in ISO) dopo che l'ho per sbaglio sovrascritto in UDF(praticamente nn mi vedeva + le sessioni precedenti).
Okkio che per recuperare anche i file devi avere la versione completa! Ok!

NIKON: D700(x2), F100, AF-S 50mm 1,4G, AF 16mm 2.8D Fisheye, AF-S 14-24mm 2.8G, AF-S 24-70mm 2.8G, AF-S 80-200mm 2.8D, AF-S Micro VR 105mm 2,8G, SB800, R1C1 Kit, altra robetta....e anche un pizzico di CANON (G12)!

www.flickr.com/photos/cesare76
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Mar, 2009 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cesare76 ha scritto:
CDROLLER recentemente ho recuperato (tutte) le immagini contenute su un DVD-R multisessione (in ISO) dopo che l'ho per sbaglio sovrascritto in UDF(praticamente nn mi vedeva + le sessioni precedenti).
Okkio che per recuperare anche i file devi avere la versione completa! Ok!

grazie ...
fino ad ora non ne sono venuto a capo ...
confesso che poi, con il PC, più di tanto non mi rompo la testa .... Imbarazzato

Very Happy
pensavo una cosa:
è possibile, visto che è aperto, chiudere la sessione con un programma di masterizzazione ?????
... Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cesare76
utente

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 16 Mar, 2009 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

silvan ha scritto:

fino ad ora non ne sono venuto a capo ...
confesso che poi, con il PC, più di tanto non mi rompo la testa .... Imbarazzato

Very Happy

.

io invece ne sonvenuto a capo dopo essere rimasto sveglio fino all'una di notte a far ricerche su google!!! Very Happy Very Happy Very Happy

NIKON: D700(x2), F100, AF-S 50mm 1,4G, AF 16mm 2.8D Fisheye, AF-S 14-24mm 2.8G, AF-S 24-70mm 2.8G, AF-S 80-200mm 2.8D, AF-S Micro VR 105mm 2,8G, SB800, R1C1 Kit, altra robetta....e anche un pizzico di CANON (G12)!

www.flickr.com/photos/cesare76
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: