Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bukber89 utente

Iscritto: 10 Apr 2007 Messaggi: 404 Località: Fiumicino
|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 3:33 pm Oggetto: Fotografare a Kiev |
|
|
Ciao a tutti,
per Pasqua farò un viaggetto con la mia famiglia a Kiev (Ucraina) approfittando del fattto che partiremo con conoscenti che sono pratici di questa zona.
L'unico aspetto che un po' mi preoccupa è la sicurezza. O meglio, informandomi su internet sembra che non si corrano grandi rischi a camminare per la strada, basta un po' di buon senso, quello richiesto normalmente in tutte le grandi città.
Ma parlando con uno degli amici con cui partiremo, secondo lui in fatto a siurezza non è proprio il massimo e in quanto turisti potremmo avere qualche noia.
Ora vi chiedo, in base a chi c'è già stato e alle vostre esperienze: secondo voi, avrò qualche problema a portarmi il corredo dietro e a camminare con la macchina al collo?
Ditemi di no perchè non vorrei mai lasciare a casa la macchinetta!  _________________ bukber89's Portfolio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 3:40 pm Oggetto: |
|
|
Portati una Kiev cosi' passerai inosservato!
A parte gli scherzi, non mi preoccuperei piu' di tanto, visto soprattutto che non sei da solo ma in compagnia.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Sobekk utente
Iscritto: 11 Mgg 2008 Messaggi: 165 Località: Vicenza
|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Come già riportato da d.Kalle, IMO, quando si va in grandi città, il miglior modo per salvaguardare la propria sicurezza è muoversi in più persone... di solito i turisti presi di mira sono quelli che girano da soli. Tuttavia nel maggior parte dei casi ci si limita al mero tentativo di scippo... raramente si opta per la rapina manoarmata.
Altro consiglio (rivolto soprattutto a chi gira da solo) è quello d'incamminarsi in zone frequentate e cercare di evitare quelle prive di anima viva e periferiche.
Ciao,
Stefano |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 11:12 pm Oggetto: |
|
|
http://www.pbase.com/marklevi/kiev07
io ci sono stato molte volte, l'ultima armato di reflex...
mai un problema.
certo, basta non camminare nei posti + isolati con un biancone al collo... sarebbe istigazione al furto... specie in periodi come questi dove li si sente la crisi economica maggiormente che da noi _________________
 |
|
|
 |
bukber89 utente

|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 3:10 pm Oggetto: |
|
|
Oh menomale, speravo di ricevere questo tipo di risposte!
E grazie mille marklevi per avermi raccontato della tua esperienza diretta! Che belle foto, sembra che di spunti fotografici non ce ne siano pochi!
Beh, a questo punto, visto che non corro grandi pericoli e posso portarmi tutto, avete qualche consiglio sulla città? Cosa visitare e cosa non visitare?
 _________________ bukber89's Portfolio |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
|
|
 |
bukber89 utente

|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille marklevi, molto gentile!buono a sapersi delle gnocche!
Comunque il viaggio lo dovremmo fare con una famiglia che ha il figlio che vive lì e conosce la lingua, quindi non dovremmo avere problemi.
Dico dovremmo perchè non abbiamo la certezza che questa famiglia ci possa dedicare del tempo e girare con noi. Diciamo che noi faremo i turisti mentre loro no. Per questo mi sto informando il più possibile...
Ora sto cercando una guida, ma a quanto pare non ce ne sono specifiche per kiev. L'unica sarebbe la lonely planet dell'Ucraina...  _________________ bukber89's Portfolio |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Ven 20 Mar, 2009 7:33 pm Oggetto: |
|
|
magari quando sei li prendi una cartina... io nel 2003 ne presi una 1:27000 ma è molto grande e non ci sono i punti di interesse. certo le cose saranno cambiate.. magari se guardi nell'aeroporto, o te la fai procurare da chi vive li...
su facebook ci sono dei gruppi dove si tratta un po l'argomento...
mi raccomando, almeno un'infarinatura sul cirillico, almeno per leggere le scritte..  _________________
 |
|
|
 |
|