photo4u.it

Fotografare a Kiev

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bukber89
utente

Iscritto: 10 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 17 Mar, 2009 3:33 pm    Oggetto: Fotografare a Kiev Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

per Pasqua farò un viaggetto con la mia famiglia a Kiev (Ucraina) approfittando del fattto che partiremo con conoscenti che sono pratici di questa zona.Smile

L'unico aspetto che un po' mi preoccupa è la sicurezza. O meglio, informandomi su internet sembra che non si corrano grandi rischi a camminare per la strada, basta un po' di buon senso, quello richiesto normalmente in tutte le grandi città.
Ma parlando con uno degli amici con cui partiremo, secondo lui in fatto a siurezza non è proprio il massimo e in quanto turisti potremmo avere qualche noia.

Ora vi chiedo, in base a chi c'è già stato e alle vostre esperienze: secondo voi, avrò qualche problema a portarmi il corredo dietro e a camminare con la macchina al collo?

Ditemi di no perchè non vorrei mai lasciare a casa la macchinetta! Triste

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 17 Mar, 2009 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Portati una Kiev cosi' passerai inosservato! Mandrillo
A parte gli scherzi, non mi preoccuperei piu' di tanto, visto soprattutto che non sei da solo ma in compagnia. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sobekk
utente

Iscritto: 11 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 17 Mar, 2009 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come già riportato da d.Kalle, IMO, quando si va in grandi città, il miglior modo per salvaguardare la propria sicurezza è muoversi in più persone... di solito i turisti presi di mira sono quelli che girano da soli. Tuttavia nel maggior parte dei casi ci si limita al mero tentativo di scippo... raramente si opta per la rapina manoarmata. Smile

Altro consiglio (rivolto soprattutto a chi gira da solo) è quello d'incamminarsi in zone frequentate e cercare di evitare quelle prive di anima viva e periferiche.

Ciao,
Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Mar, 2009 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.pbase.com/marklevi/kiev07

io ci sono stato molte volte, l'ultima armato di reflex...
mai un problema.
certo, basta non camminare nei posti + isolati con un biancone al collo... Very Happy sarebbe istigazione al furto... specie in periodi come questi dove li si sente la crisi economica maggiormente che da noi

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bukber89
utente

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oh menomale, speravo di ricevere questo tipo di risposte! Smile

E grazie mille marklevi per avermi raccontato della tua esperienza diretta! Che belle foto, sembra che di spunti fotografici non ce ne siano pochi! Mandrillo

Beh, a questo punto, visto che non corro grandi pericoli e posso portarmi tutto, avete qualche consiglio sulla città? Cosa visitare e cosa non visitare?

Wink

marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bukber89 ha scritto:
..
Beh, a questo punto, visto che non corro grandi pericoli e posso portarmi tutto, avete qualche consiglio sulla città? Cosa visitare e cosa non visitare?

Wink

ma vai con qualcuno pratico?

alla fine non che ci sia tantissimo da vedere...

il complesso religioso di Lavra,
http://www.pbase.com/marklevi/image/73172350
http://www.pbase.com/marklevi/image/73172628

Santa Sofia, per entrare si paga qualche spicciolo, all'interno non si potrebbe fotografare, ma io ho approfittato della lontananza delle vecchiette a guardia... Very Happy
http://www.pbase.com/marklevi/image/73171866
http://www.pbase.com/marklevi/image/73171692

la bella strada "Andrevsy spur" con tante bancarelle di artigianato e musicisti di strada
http://www.pbase.com/marklevi/image/73171872

Palazzo Marinskyi
http://www.pbase.com/marklevi/image/73172346

i vari parchi ecc...

poi nel centro ci sono molti bei edifici e tante belle gnocche... Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bukber89
utente

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille marklevi, molto gentile!buono a sapersi delle gnocche! Very Happy

Comunque il viaggio lo dovremmo fare con una famiglia che ha il figlio che vive lì e conosce la lingua, quindi non dovremmo avere problemi.

Dico dovremmo perchè non abbiamo la certezza che questa famiglia ci possa dedicare del tempo e girare con noi. Diciamo che noi faremo i turisti mentre loro no. Per questo mi sto informando il più possibile... Trattieniti

Ora sto cercando una guida, ma a quanto pare non ce ne sono specifiche per kiev. L'unica sarebbe la lonely planet dell'Ucraina... Rolling Eyes

marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

magari quando sei li prendi una cartina... io nel 2003 ne presi una 1:27000 ma è molto grande e non ci sono i punti di interesse. certo le cose saranno cambiate.. magari se guardi nell'aeroporto, o te la fai procurare da chi vive li...

su facebook ci sono dei gruppi dove si tratta un po l'argomento...

mi raccomando, almeno un'infarinatura sul cirillico, almeno per leggere le scritte.. Very Happy

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: