photo4u.it

Da Fuji s8000 a ......

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Persi
utente

Iscritto: 02 Gen 2008

MessaggioInviato: Lun 10 Nov, 2008 11:46 pm    Oggetto: Da Fuji s8000 a ...... Rispondi con citazione

Pur non avendo mai tempo di partecipare attivamente al Forum, lo leggo praticamente quotidianamente.
Siete fantastici

Non l'avrei mai detto ..... ma l'ho fatto. Triste
Nemmeno 6 mesi fa scrivevo su questo forum con immenso entusaismo mentre facevo la recensione della Fuji S8000. La macchina per me perfetta: Ok!
- Ottimo zoom;
- buona qualità (pur con i compromessi di un'ottica così spinta);
- Dimensioni ridotte (stà perfettamente in un mmarsupio)
Da gennaio a Ottobre ho fatto quasi 10.000 foto. Quante ne ho fatte con la S5500 da novembre 2004 a gennaio 2008.

Poi ho ceduto alla tentazione. A cominciato a crescere in me il desiderio di reflex. I prezzi abbordabili hanno cominciato a ricordarmi il piacere di scattare con reflex manuali (Olympus OM20 - Nikon FM2 che ho ancora nel cuore). La 8000 è in assistenza perchè mi si è rotta la ghiera dei programmi. Ero senza macchina, solo sconsolato e ho fatto il salto epocale.

Sono passato a Nikon D90.
Sono arrivato a casa. Ho inserito la batteria, la scheda di memoria, tolto il tappo all'obiettivo, puntato la macchina verso l'alto, l'ho appoggiata all'orecchio e ho fatto partire una raffica di 20 foto.
L'otturatore ...... pura poesia ..... Crying or Very sad (pianto di commozione)

E' semplicemente un gioiello. Veloce ... precisa ... non canna una messa a fuoco e nemmeno a cercarlo non sono riuscito a fare gli occhi rossi alle figlie senza usare il flash impostato per non fare gli occhi rossi.
In casa godo scattando a 3200 ISO.

Non abbandono la Fuji ma la tengo solo per evitare di dare la D90 a mia moglie.

Posto 2 foto:
La prima a 3200 ISO;
La seconda fatta al volo mentre mia figlia si nascondeva dietro di me, ho allungato le braccia, girato la macchina e scattato prima che si rinascondesse. Non avrei mai pensato a due occhi del genere con il flash a quella distanza.

Per ora un sentito grazie di cuore a tutti Voi del Forum che mi avete illuminato e cresciuto nella mia passione nata anni e anni or sono ma che poi è rimasta sopita per troppo tempo

Streghetta.JPG
 Descrizione:
82 mm - ISO 800 - F5.6 - 1/60 sec - con flash
 Dimensione:  193.38 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 392 volta(e)

Streghetta.JPG

3200 ISO.JPG
 Descrizione:
82 mm - ISO 3200 - F5.6 - 1/25 sec - senza flash
 Dimensione:  197.56 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 392 volta(e)

3200 ISO.JPG

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Nov, 2008 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai fatto la cosa giusta Persi...ti sentivi di fare il grande passo e quindi ti faccio i miei migliori auguri e complimenti Ok! Ok! Ok!

Solo una cosa però..... se posso permettermi....

Ma dopo la bellezza di 20.000 fotografie...possibile che hai solo 2 fotografie nella tua galleria personale????? LOL LOL LOL

Certo che se una la scarti perchè è buia...una la scarti perchè è storta...una la scarti perchè è bruciata....ma arrivare a scegliere 1 fotografia ogni 10.000 sei proprio un certosino, eh???? Rolling Eyes

Buone foto Persi..... auguroni Ok! (va che si scherza, eh? Wink )

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Persi
utente

Iscritto: 02 Gen 2008

MessaggioInviato: Mar 11 Nov, 2008 10:38 pm    Oggetto: Foto Rispondi con citazione

In effetti il fatto di farne tante è di per se un limite. Mah
Quest'estate sono andato a Torino una settimana. Ho fatto 1500 foto.
Siccome alcune servivano a mia moglie per lavoro (abbiamo visitato una decina di musei e alcuni erano attinenti con il suo lavoro) le ho chiesto mentre le guardava, di cancellare quelle brutte o insignificanti.
Alla fine ne ha cancellate 11.

Vuoi per l'inquadratura, vuoi per l'espressione, vuoi per il ricordo, alla fine le ha tenute tutte.

In mezzo a quella valanga di foto, alla fine comincio a guardarle, comincio a dire questa si, questa si, questa si ..... alla fine diventano troppe, ci metto troppo tempo a guardarle e non riesco a sceglierne nemmeno una.
Inoltre, mia moglie è molto contraria al fatto che io posti foto delle figlie su internet. Un discorso qualche foto durante le discussioni che con il tempo, passano, ma nella galleria, quelle che avevo messo me le ha fatte togliere. Crying or Very sad

Ecco il motivo per cui su 20.000 solo 2 sono sul forum. Molte altre a dire il vero le avevo postate durante le prove della S8000.
Comunque appena ho un po di tempo, mi sono ripromeso di sistemarle un pò e sicuramente qualcuna in più verrà aggiunta. .... Spero Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: