photo4u.it

Nikon D3 usata o D700 nuova !?!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
buscetta67
utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Ott, 2008 8:24 pm    Oggetto: Nikon D3 usata o D700 nuova !?!! Rispondi con citazione

Preso dal raptus del full frame sto per vendere la mia D300 e mi accingo a comprare una delle due sopracitate..
voi che fareste ?
D3 seminuova o D700 nuova direttamente ?!??!
la differenza di prezzo sarebbe minima...o quasi..
sono curioso di sapere voi casa fareste e cosa ne pensate in merito
grazie a tutti in anticipo per le risposte Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Ott, 2008 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io penserei: la D3 è troppo grossa, molto meglio la D700.

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
buscetta67
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Ott, 2008 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:

Smile

Beh...la D700 con l'impugnatura lo e' ancora di piu'..
anche se non bisogna comprarla per forza.... Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Dom 26 Ott, 2008 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

buscetta67 ha scritto:
Fabio Ferramola ha scritto:

Smile

Beh...la D700 con l'impugnatura lo e' ancora di piu'..
anche se non bisogna comprarla per forza.... Very Happy

Allora significa che hai gia' le idee chiare.
Non serviva chiedere consigli. Per me vale il commento di fabio: meglio la D700...anche perche' la differenza di prezzo comunque non e' cosi' indifferente ( mi risulta intorno agli 800€..Nital ovviamente). Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
buscetta67
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Ott, 2008 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh prorpio chiare non direi.... anche se l'ammiraglia ha il suo fascino.... pero' vorrei che mi trovaste dei punti a favore (oltre a quello economico ) a favore della D700....
flash ? autopulizia sensore? poi ...c'e' altro?
Mandrillo

Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Ott, 2008 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Girare con una macchina più discreta e leggera non mi sembra roba da poco. E' chiaro anche a me che non ha il "fascino da ammiraglia", ma in tutta sincerità non capisco che cosa sia e come possa migliorare le tue foto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iama
nuovo utente

Iscritto: 26 Ott 2008

MessaggioInviato: Dom 26 Ott, 2008 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dalle foto che fai, almeno per quelle che ho visto nella tua galleria, la 350d che hai in firma è più che sufficiente Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blackpanther
utente attivo

Iscritto: 16 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 27 Ott, 2008 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

iama ha scritto:
dalle foto che fai, almeno per quelle che ho visto nella tua galleria, la 350d che hai in firma è più che sufficiente Ok!

Premettendo che ognuno e' libero di spendere i propri soldi come vuole, sono d'accordo con te.

In certe situazioni avere macchine con determinate prestazioni e' praticamente obbligatorio (ad esempio sport in condizioni di luce scarsa), ma per tutto il resto determinati modelli in commercio sono gia' ben oltre quello che sarebbe richiesto.

Vuoi per forza il full frame? Allora visto che hai molti buoni obiettivi Canon, orientati su una 5D usata e spendi ancora meno.

Sono dell'idea, comunque, che se hai qualche soldo da spendere per forza, spendilo in lenti.

Se proprio non sono riuscito a convincerti, allora ti posso dire che la D3 non la sfrutteresti mai, meglio a questo punto la D700 (piu' leggera, raffica piu' lenta, ma che te ne fai di quella della D3? Flash incorporato che non guasta mai avere).

La differenza di prezzo, in ogni caso, tra la D700 nuova e la D3 usata e' tutt'altro che irrilevante.

D700 2100 euro.
D3 usata 3200-3500

Vai a fine pagina
buscetta67
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Ott, 2008 1:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

iama ha scritto:

C'era bisogno di crearti oggi un nuovo account per fare quest'affermazione ?!? Me lo dici quasi tutti i giorni ogni volta che ci sentiamo...... Mandrillo
te invece ?? la tua galleria dov'e ?? facci vedere invece tu di che "pasta" sei...... se scatti come parli,posso immaginare LOL

Avere una passione non vuole dire per forza di cose essere bravo,sono piu' che cosciente dei miei limiti,a differenza di molti ... LOL

Vai a fine pagina
buscetta67
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Ott, 2008 2:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

blackpanther ha scritto:
iama ha scritto:

Premettendo che ognuno e' libero di spendere i propri soldi come vuole, sono d'accordo con te.
In certe situazioni avere macchine con determinate prestazioni e' praticamente obbligatorio (ad esempio sport in condizioni di luce scarsa), ma per tutto il resto determinati modelli in commercio sono gia' ben oltre quello che sarebbe richiesto.
Vuoi per forza il full frame? Allora visto che hai molti buoni obiettivi Canon, orientati su una 5D usata e spendi ancora meno.
Sono dell'idea, comunque, che se hai qualche soldo da spendere per forza, spendilo in lenti.
Se proprio non sono riuscito a convincerti, allora ti posso dire che la D3 non la sfrutteresti mai, meglio a questo punto la D700 (piu' leggera, raffica piu' lenta, ma che te ne fai di quella della D3? Flash incorporato che non guasta mai avere).
La differenza di prezzo, in ogni caso, tra la D700 nuova e la D3 usata e' tutt'altro che irrilevante.
D700 2100 euro.
D3 usata 3200-3500

Black,di Canon oramai non mi e' rimasto quasi piu' nulla,tranquillo, che di Nikon ho gia' provveduto a farmi dei vetrini niente male.... Mandrillo
certo...se dovessi pensare all'uso che ne dovrei fare,puro svago, allora dovrei tenermi la D300,ma come avrai potuto immaginare questo e' "l'ennesimo capriccio" !!!

Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Ott, 2008 6:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhè,se togli il fascino della d3 che è indubbio,credo che attualmente la d700 farebbe la felicità di molto fotoamatori e anche di alcuni pro,praticamente hai una d300 con sensore d3,ad un prezzo molto concorrenziale,se poi non hai problemi di budget,e ti piace l'esclusività allora vai di d3 Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Ott, 2008 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a che ti serve la d3? solo perchè è l'ammiraglia? io prenderei d700 tutta la vita.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nevefresca
utente

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Ott, 2008 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuna reflex e' discreta a meno che non ci monti un 400 mm (e un cavalletto) e ti apposti molto lontano dietro un albero. Le reflex digitali tanto meno. con una D700 non si possono certo montare obiettivi poco luminosi ed ecco che l'indiscrezione che era gia' compromessa dalla stazza della D700 e' compromessa del tutto. Una macchina discreta e' una compattina. A questo punto, discrezione a parte pensa al costo, alla robustezza e alla mancanza del flash integrato. Se queste cose non sono un problema vai con la D3.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2008 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D700 nuova piuttosto che D3 usata per un motivo banalissimo dato l'elevato costo di queste macchine è probabile che siano state usate pesantemente da professionisti e benché l'otturattore sia garantito per un gran numero di scatti il pensiero che possa essere sballottata qua e là ...

Ricordo che i professionisti non si fanno il minimo problema a mettere la macchina sotto la neve, sotto la pioggia, ecc, tanto se lo fanno di lavoro risulta ammortizzata e spesso nel giro di 2 anni cambiano modello (i 70.000 scatti l'anno per loro non sono un problema).

Vai a fine pagina
nikkorflex
utente

Iscritto: 26 Mar 2008

MessaggioInviato: Dom 02 Nov, 2008 2:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Viva la D700 Ok!
Ferrania Condor I - Leica IIIc Summitar 50/2 - Nikon F ftn - Nikkormat ftn - Nikon F3hp - Nikon F4s - Nikon Fe2 - Nikon F100 - Nikon D700 + 24/2.8 Af-d; 24-70/2.8 Af-s; 35-70/f2.8 AF-d; 55/1,1.2 AI-s; 50/1,1.4 AF-d; 14/2.8; 80-200/2.8 Bighiera.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rogia80
utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Nov, 2008 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexFoto ha scritto:
D700 nuova piuttosto che D3 usata per un motivo banalissimo dato l'elevato costo di queste macchine è probabile che siano state usate pesantemente da professionisti e benché l'otturattore sia garantito per un gran numero di scatti il pensiero che possa essere sballottata qua e là ...

Ricordo che i professionisti non si fanno il minimo problema a mettere la macchina sotto la neve, sotto la pioggia, ecc, tanto se lo fanno di lavoro risulta ammortizzata e spesso nel giro di 2 anni cambiano modello (i 70.000 scatti l'anno per loro non sono un problema).

Quoto completamente. ...
Io la mia la utilizzo per infilare i chiodi nei muri....la lega di magnesio rende bene!

Karb
utente

Iscritto: 30 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 02 Nov, 2008 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende che D3 è ...

Se è quella comprata " perchè faceva tendenza " con all' attivo 1000 - 2000 scatti ( con ancora garanzia residua ) allora all' 80% direi quella .

Se è di un professionista allora D700 nuova .

Poi come già è stato detto , bisogna anche vedere se uno si trova meglio a tenere in mano la D3 o la D700 .

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: