Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
buscetta67 utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2005 Messaggi: 3903 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 26 Ott, 2008 8:24 pm Oggetto: Nikon D3 usata o D700 nuova !?!! |
|
|
Preso dal raptus del full frame sto per vendere la mia D300 e mi accingo a comprare una delle due sopracitate..
voi che fareste ?
D3 seminuova o D700 nuova direttamente ?!??!
la differenza di prezzo sarebbe minima...o quasi..
sono curioso di sapere voi casa fareste e cosa ne pensate in merito
grazie a tutti in anticipo per le risposte  _________________ Mimmo -
http://www.photoclubpartenope.org |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Dom 26 Ott, 2008 8:31 pm Oggetto: |
|
|
Io penserei: la D3 è troppo grossa, molto meglio la D700.
 |
|
|
 |
buscetta67 utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Ott, 2008 8:42 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | Io penserei: la D3 è troppo grossa, molto meglio la D700.
 |
Beh...la D700 con l'impugnatura lo e' ancora di piu'..
anche se non bisogna comprarla per forza....  _________________ Mimmo -
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20504 Località: Thiene
|
Inviato: Dom 26 Ott, 2008 9:29 pm Oggetto: |
|
|
buscetta67 ha scritto: | Fabio Ferramola ha scritto: | Io penserei: la D3 è troppo grossa, molto meglio la D700.
 |
Beh...la D700 con l'impugnatura lo e' ancora di piu'..
anche se non bisogna comprarla per forza....  |
Allora significa che hai gia' le idee chiare.
Non serviva chiedere consigli. Per me vale il commento di fabio: meglio la D700...anche perche' la differenza di prezzo comunque non e' cosi' indifferente ( mi risulta intorno agli 800€..Nital ovviamente).  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
buscetta67 utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Ott, 2008 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Beh prorpio chiare non direi.... anche se l'ammiraglia ha il suo fascino.... pero' vorrei che mi trovaste dei punti a favore (oltre a quello economico ) a favore della D700....
flash ? autopulizia sensore? poi ...c'e' altro?
 _________________ Mimmo -
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Dom 26 Ott, 2008 10:01 pm Oggetto: |
|
|
Girare con una macchina più discreta e leggera non mi sembra roba da poco. E' chiaro anche a me che non ha il "fascino da ammiraglia", ma in tutta sincerità non capisco che cosa sia e come possa migliorare le tue foto. |
|
|
 |
iama nuovo utente
Iscritto: 26 Ott 2008 Messaggi: 5
|
Inviato: Dom 26 Ott, 2008 11:37 pm Oggetto: |
|
|
dalle foto che fai, almeno per quelle che ho visto nella tua galleria, la 350d che hai in firma è più che sufficiente  |
|
|
 |
blackpanther utente attivo
Iscritto: 16 Gen 2007 Messaggi: 585
|
Inviato: Lun 27 Ott, 2008 12:11 am Oggetto: |
|
|
iama ha scritto: | dalle foto che fai, almeno per quelle che ho visto nella tua galleria, la 350d che hai in firma è più che sufficiente  |
Premettendo che ognuno e' libero di spendere i propri soldi come vuole, sono d'accordo con te.
In certe situazioni avere macchine con determinate prestazioni e' praticamente obbligatorio (ad esempio sport in condizioni di luce scarsa), ma per tutto il resto determinati modelli in commercio sono gia' ben oltre quello che sarebbe richiesto.
Vuoi per forza il full frame? Allora visto che hai molti buoni obiettivi Canon, orientati su una 5D usata e spendi ancora meno.
Sono dell'idea, comunque, che se hai qualche soldo da spendere per forza, spendilo in lenti.
Se proprio non sono riuscito a convincerti, allora ti posso dire che la D3 non la sfrutteresti mai, meglio a questo punto la D700 (piu' leggera, raffica piu' lenta, ma che te ne fai di quella della D3? Flash incorporato che non guasta mai avere).
La differenza di prezzo, in ogni caso, tra la D700 nuova e la D3 usata e' tutt'altro che irrilevante.
D700 2100 euro.
D3 usata 3200-3500 _________________ http://www.diemmefoto.com
Feedback positivi per: memi28/CorsaroGrisoClub/aspirante fotografo/hobsbawm/Gibbo/carmine esposito/bastich/robertigno |
|
|
 |
buscetta67 utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Ott, 2008 1:58 am Oggetto: |
|
|
iama ha scritto: | dalle foto che fai, almeno per quelle che ho visto nella tua galleria, la 350d che hai in firma è più che sufficiente  |
C'era bisogno di crearti oggi un nuovo account per fare quest'affermazione ?!? Me lo dici quasi tutti i giorni ogni volta che ci sentiamo......
te invece ?? la tua galleria dov'e ?? facci vedere invece tu di che "pasta" sei...... se scatti come parli,posso immaginare
Avere una passione non vuole dire per forza di cose essere bravo,sono piu' che cosciente dei miei limiti,a differenza di molti ...  _________________ Mimmo -
|
|
 |
buscetta67 utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Ott, 2008 2:03 am Oggetto: |
|
|
blackpanther ha scritto: | iama ha scritto: | dalle foto che fai, almeno per quelle che ho visto nella tua galleria, la 350d che hai in firma è più che sufficiente  |
Premettendo che ognuno e' libero di spendere i propri soldi come vuole, sono d'accordo con te.
In certe situazioni avere macchine con determinate prestazioni e' praticamente obbligatorio (ad esempio sport in condizioni di luce scarsa), ma per tutto il resto determinati modelli in commercio sono gia' ben oltre quello che sarebbe richiesto.
Vuoi per forza il full frame? Allora visto che hai molti buoni obiettivi Canon, orientati su una 5D usata e spendi ancora meno.
Sono dell'idea, comunque, che se hai qualche soldo da spendere per forza, spendilo in lenti.
Se proprio non sono riuscito a convincerti, allora ti posso dire che la D3 non la sfrutteresti mai, meglio a questo punto la D700 (piu' leggera, raffica piu' lenta, ma che te ne fai di quella della D3? Flash incorporato che non guasta mai avere).
La differenza di prezzo, in ogni caso, tra la D700 nuova e la D3 usata e' tutt'altro che irrilevante.
D700 2100 euro.
D3 usata 3200-3500 |
Black,di Canon oramai non mi e' rimasto quasi piu' nulla,tranquillo, che di Nikon ho gia' provveduto a farmi dei vetrini niente male....
certo...se dovessi pensare all'uso che ne dovrei fare,puro svago, allora dovrei tenermi la D300,ma come avrai potuto immaginare questo e' "l'ennesimo capriccio" !!! _________________ Mimmo -
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Lun 27 Ott, 2008 6:52 am Oggetto: |
|
|
Bhè,se togli il fascino della d3 che è indubbio,credo che attualmente la d700 farebbe la felicità di molto fotoamatori e anche di alcuni pro,praticamente hai una d300 con sensore d3,ad un prezzo molto concorrenziale,se poi non hai problemi di budget,e ti piace l'esclusività allora vai di d3  |
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Lun 27 Ott, 2008 3:32 pm Oggetto: |
|
|
a che ti serve la d3? solo perchè è l'ammiraglia? io prenderei d700 tutta la vita. |
|
|
 |
nevefresca utente
Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 276
|
Inviato: Lun 27 Ott, 2008 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Nessuna reflex e' discreta a meno che non ci monti un 400 mm (e un cavalletto) e ti apposti molto lontano dietro un albero. Le reflex digitali tanto meno. con una D700 non si possono certo montare obiettivi poco luminosi ed ecco che l'indiscrezione che era gia' compromessa dalla stazza della D700 e' compromessa del tutto. Una macchina discreta e' una compattina. A questo punto, discrezione a parte pensa al costo, alla robustezza e alla mancanza del flash integrato. Se queste cose non sono un problema vai con la D3. |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Sab 01 Nov, 2008 4:31 pm Oggetto: |
|
|
D700 nuova piuttosto che D3 usata per un motivo banalissimo dato l'elevato costo di queste macchine è probabile che siano state usate pesantemente da professionisti e benché l'otturattore sia garantito per un gran numero di scatti il pensiero che possa essere sballottata qua e là ...
Ricordo che i professionisti non si fanno il minimo problema a mettere la macchina sotto la neve, sotto la pioggia, ecc, tanto se lo fanno di lavoro risulta ammortizzata e spesso nel giro di 2 anni cambiano modello (i 70.000 scatti l'anno per loro non sono un problema). _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
nikkorflex utente

Iscritto: 26 Mar 2008 Messaggi: 239 Località: Naples
|
Inviato: Dom 02 Nov, 2008 2:52 am Oggetto: |
|
|
Viva la D700  _________________ Ferrania Condor I - Leica IIIc Summitar 50/2 - Nikon F ftn - Nikkormat ftn - Nikon F3hp - Nikon F4s - Nikon Fe2 - Nikon F100 - Nikon D700 + 24/2.8 Af-d; 24-70/2.8 Af-s; 35-70/f2.8 AF-d; 55/1,1.2 AI-s; 50/1,1.4 AF-d; 14/2.8; 80-200/2.8 Bighiera. |
|
|
 |
rogia80 utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005 Messaggi: 1900 Località: Tiriolo
|
Inviato: Dom 02 Nov, 2008 2:04 pm Oggetto: |
|
|
AlexFoto ha scritto: | D700 nuova piuttosto che D3 usata per un motivo banalissimo dato l'elevato costo di queste macchine è probabile che siano state usate pesantemente da professionisti e benché l'otturattore sia garantito per un gran numero di scatti il pensiero che possa essere sballottata qua e là ...
Ricordo che i professionisti non si fanno il minimo problema a mettere la macchina sotto la neve, sotto la pioggia, ecc, tanto se lo fanno di lavoro risulta ammortizzata e spesso nel giro di 2 anni cambiano modello (i 70.000 scatti l'anno per loro non sono un problema). |
Quoto completamente. ...
Io la mia la utilizzo per infilare i chiodi nei muri....la lega di magnesio rende bene! _________________ www.lovesphoto.it |
|
|
 |
Karb utente

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 282
|
Inviato: Dom 02 Nov, 2008 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Dipende che D3 è ...
Se è quella comprata " perchè faceva tendenza " con all' attivo 1000 - 2000 scatti ( con ancora garanzia residua ) allora all' 80% direi quella .
Se è di un professionista allora D700 nuova .
Poi come già è stato detto , bisogna anche vedere se uno si trova meglio a tenere in mano la D3 o la D700 . _________________ FujiFilm Finepix A340 ; S5-Pro |
|
|
 |
|