Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mr.500mm utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2008 Messaggi: 2704 Località: Bari
|
Inviato: Ven 31 Ott, 2008 7:44 pm Oggetto: acquisto compattina a poco più di € 100,00 |
|
|
Salve ragazzi...ho un nuovo argomento.......
Devo fare un regalo ad un amico.......lui è innamorato della mia ixus 40 ma a parte il fatto che è fuori produzione non potrei spendere tutti quei soldi!
Domanda......una compattina delle stesse dimensioni, con la stessa qualità di immagine o quasi a poco più di 100,00€ esiste????? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Sab 01 Nov, 2008 1:36 pm Oggetto: |
|
|
sì, io andrei su panasonic però, mi sembrano più bilanciate come prestazioni. Parere personale ovviamente.
Inoltre anche quelle economiche son stabilizzate. Cerca nei negozi on line e fatti un'idea dei prezzi _________________ il meno è più |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 01 Nov, 2008 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Okkio a queste compattine supereconomiche, io ne acquistai una con risultati disastrosi, ed era di marca ! |
|
|
 |
Mr.500mm utente attivo

|
Inviato: Sab 01 Nov, 2008 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | Okkio a queste compattine supereconomiche, io ne acquistai una con risultati disastrosi, ed era di marca ! |
Già è capitato anche a me sia con panasonic che con nikon, ed è per questo che sto chiedendo aiuto a voi, mi serve un'esperienza personale!
Ad esempio una powershot canon qualunque essa sia, io mi sentirei di consigliarla ad un neofito, il problema è che io sto cercando qualcosa di più compatto!!!!!
Che ne dite di casio....fuji.....nikon...ultra compatte a 120,00€?????????? |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

|
Inviato: Sab 01 Nov, 2008 4:03 pm Oggetto: |
|
|
sulle nikon ultracompatte, attuali, mi pare non si possano settare manco gli iso manualmente... (almeno su una di un amico è così). Ripeto, ottime esperienze con panasonic, sento di poterle consigliare ad un neofitA  _________________ il meno è più |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 01 Nov, 2008 4:40 pm Oggetto: |
|
|
Ma non è che convenga prendere una vecchia compatta usata piuttosto che una nuova a quella cifra ?
Adesso, non sono un gran esperto di compatte, ma dato il crollo dei prezzi dell'usato magari si riesce a prendere una macchina di 2 o 3 anni fa che allora stava sui 250-300€ a 120-150€.
Anche perché le compatte di oggi sono delle tempeste di inutili megapixel. |
|
|
 |
richiscan utente
Iscritto: 12 Ott 2007 Messaggi: 199 Località: ancona
|
Inviato: Sab 01 Nov, 2008 6:32 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | Ma non è che convenga prendere una vecchia compatta usata piuttosto che una nuova a quella cifra ?
Adesso, non sono un gran esperto di compatte, ma dato il crollo dei prezzi dell'usato magari si riesce a prendere una macchina di 2 o 3 anni fa che allora stava sui 250-300€ a 120-150€.
Anche perché le compatte di oggi sono delle tempeste di inutili megapixel. |
Concordo in pieno...l'ultima compatta a poco prezzo che mi ha dato soddisfazioni è stata una canon powershot A400 pagata ben 90€. La successiva Nikon L12, pagata quasi il doppio e con uno pseudo-stabilizzatore, non vale neanche la metà.
Purtroppo alla Canon si è rotto lo schermo e nei supermercati non si trova più neanche in offerta. _________________ Richiscan |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

|
Inviato: Sab 01 Nov, 2008 6:50 pm Oggetto: |
|
|
sì e no, dipende molto da chi è stato il precedente proprietario: non sono tenute sempre bene. Potendo scegliere nell'usato, cmq, rimarrei sui 6 megapixel _________________ il meno è più |
|
|
 |
Mr.500mm utente attivo

|
Inviato: Sab 01 Nov, 2008 7:55 pm Oggetto: |
|
|
Scusate ma l'usato non mi interessa.....è un regalo! |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

|
Inviato: Sab 01 Nov, 2008 7:59 pm Oggetto: |
|
|
allora rimango sulla mia idea: una lumix base. _________________ il meno è più |
|
|
 |
Mr.500mm utente attivo

|
Inviato: Dom 02 Nov, 2008 1:59 am Oggetto: |
|
|
ubald™ ha scritto: | allora rimango sulla mia idea: una lumix base. |
Di quale lumix stai parlando più precisamente.......tempo fà ne ho provata una(LS60 credo) ed ho notato che il salvataggio delle immagini appena scattate era piuttosto lento tanto da riportarla in negozio e cambiarla con un altro prodotto di altro genere.
P.S. Solo in seguito mi è sorto un dubbio......chissa se avessi messo una SD extremeII o III se sarebbe cambiato qualcosa di significativo!  |
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Dom 02 Nov, 2008 2:31 am Oggetto: |
|
|
Prendi la PowerShot A590 IS.
Costa sui 120 euro, fino a 400 ISO va benone a 100 è perfetta, ha tutti i comandi in manuale o, ovviamente i vari automatismi, ha l'IS e funziona benissimo.
CIao |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

|
Inviato: Dom 02 Nov, 2008 9:02 am Oggetto: |
|
|
Mr.500mm ha scritto: | ubald™ ha scritto: | allora rimango sulla mia idea: una lumix base. |
Di quale lumix stai parlando più precisamente.......tempo fà ne ho provata una(LS60 credo) ed ho notato che il salvataggio delle immagini appena scattate era piuttosto lento tanto da riportarla in negozio e cambiarla con un altro prodotto di altro genere.
P.S. Solo in seguito mi è sorto un dubbio......chissa se avessi messo una SD extremeII o III se sarebbe cambiato qualcosa di significativo!  |
mai capitato.
Penso che quella che attualmente faccia al tuo caso, come prezzo sia proprio la dmc-LS60 o la DMC-FX07, però su quest'ultima non sono sicuro per il prezzo. Da quello che ho visto, il salvataggio dei files è veloce. E a quel prezzo, lo stabilizzatore ce l'hanno ed è efficace. _________________ il meno è più |
|
|
 |
Mr.500mm utente attivo

|
Inviato: Dom 02 Nov, 2008 11:48 am Oggetto: |
|
|
massimo729 ha scritto: | Prendi la PowerShot A590 IS.
Costa sui 120 euro, fino a 400 ISO va benone a 100 è perfetta, ha tutti i comandi in manuale o, ovviamente i vari automatismi, ha l'IS e funziona benissimo.
CIao |
Grazie ma io per primo la consiglio a neofiti, ma nel mio caso stò cercando una ultracompatta! |
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Dom 02 Nov, 2008 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Mr.500mm ha scritto: |
Grazie ma io per primo la consiglio a neofiti... |
Cosa vuoi dire? |
|
|
 |
Mr.500mm utente attivo

|
Inviato: Dom 02 Nov, 2008 5:05 pm Oggetto: |
|
|
massimo729 ha scritto: | Mr.500mm ha scritto: |
Grazie ma io per primo la consiglio a neofiti... |
Cosa vuoi dire? |
Che sò benissimo che la 590is è un ottima macchina nella sua fascia di prezzo ma ho bisogno di una macchina più compatta tipo i modelli ixus sempre di canon ma ad un prezzo inferiore! |
|
|
 |
tomunno78 utente

Iscritto: 03 Ott 2007 Messaggi: 104 Località: SIENA
|
|
|
 |
Mr.500mm utente attivo