photo4u.it

acquisto compattina a poco più di € 100,00

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mr.500mm
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2008

MessaggioInviato: Ven 31 Ott, 2008 7:44 pm    Oggetto: acquisto compattina a poco più di € 100,00 Rispondi con citazione

Salve ragazzi...ho un nuovo argomento.......
Devo fare un regalo ad un amico.......lui è innamorato della mia ixus 40 ma a parte il fatto che è fuori produzione non potrei spendere tutti quei soldi!
Domanda......una compattina delle stesse dimensioni, con la stessa qualità di immagine o quasi a poco più di 100,00€ esiste?????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2008 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì, io andrei su panasonic però, mi sembrano più bilanciate come prestazioni. Parere personale ovviamente.
Inoltre anche quelle economiche son stabilizzate. Cerca nei negozi on line e fatti un'idea dei prezzi

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2008 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Okkio a queste compattine supereconomiche, io ne acquistai una con risultati disastrosi, ed era di marca !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.500mm
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2008 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Okkio a queste compattine supereconomiche, io ne acquistai una con risultati disastrosi, ed era di marca !

Già è capitato anche a me sia con panasonic che con nikon, ed è per questo che sto chiedendo aiuto a voi, mi serve un'esperienza personale!
Ad esempio una powershot canon qualunque essa sia, io mi sentirei di consigliarla ad un neofito, il problema è che io sto cercando qualcosa di più compatto!!!!!
Che ne dite di casio....fuji.....nikon...ultra compatte a 120,00€??????????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2008 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sulle nikon ultracompatte, attuali, mi pare non si possano settare manco gli iso manualmente... (almeno su una di un amico è così). Ripeto, ottime esperienze con panasonic, sento di poterle consigliare ad un neofitA Smile
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2008 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma non è che convenga prendere una vecchia compatta usata piuttosto che una nuova a quella cifra ?
Adesso, non sono un gran esperto di compatte, ma dato il crollo dei prezzi dell'usato magari si riesce a prendere una macchina di 2 o 3 anni fa che allora stava sui 250-300€ a 120-150€.
Anche perché le compatte di oggi sono delle tempeste di inutili megapixel.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
richiscan
utente

Iscritto: 12 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2008 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Ma non è che convenga prendere una vecchia compatta usata piuttosto che una nuova a quella cifra ?
Adesso, non sono un gran esperto di compatte, ma dato il crollo dei prezzi dell'usato magari si riesce a prendere una macchina di 2 o 3 anni fa che allora stava sui 250-300€ a 120-150€.
Anche perché le compatte di oggi sono delle tempeste di inutili megapixel.

Concordo in pieno...l'ultima compatta a poco prezzo che mi ha dato soddisfazioni è stata una canon powershot A400 pagata ben 90€. La successiva Nikon L12, pagata quasi il doppio e con uno pseudo-stabilizzatore, non vale neanche la metà.
Purtroppo alla Canon si è rotto lo schermo e nei supermercati non si trova più neanche in offerta.

ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2008 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì e no, dipende molto da chi è stato il precedente proprietario: non sono tenute sempre bene. Potendo scegliere nell'usato, cmq, rimarrei sui 6 megapixel
Mr.500mm
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2008 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ma l'usato non mi interessa.....è un regalo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2008 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora rimango sulla mia idea: una lumix base.
Mr.500mm
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Nov, 2008 1:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ubald™ ha scritto:

Di quale lumix stai parlando più precisamente.......tempo fà ne ho provata una(LS60 credo) ed ho notato che il salvataggio delle immagini appena scattate era piuttosto lento tanto da riportarla in negozio e cambiarla con un altro prodotto di altro genere.

P.S. Solo in seguito mi è sorto un dubbio......chissa se avessi messo una SD extremeII o III se sarebbe cambiato qualcosa di significativo! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Nov, 2008 2:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendi la PowerShot A590 IS.
Costa sui 120 euro, fino a 400 ISO va benone a 100 è perfetta, ha tutti i comandi in manuale o, ovviamente i vari automatismi, ha l'IS e funziona benissimo.
CIao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Nov, 2008 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.500mm ha scritto:
ubald™ ha scritto:

Di quale lumix stai parlando più precisamente.......tempo fà ne ho provata una(LS60 credo) ed ho notato che il salvataggio delle immagini appena scattate era piuttosto lento tanto da riportarla in negozio e cambiarla con un altro prodotto di altro genere.

P.S. Solo in seguito mi è sorto un dubbio......chissa se avessi messo una SD extremeII o III se sarebbe cambiato qualcosa di significativo! Wink

mai capitato.
Penso che quella che attualmente faccia al tuo caso, come prezzo sia proprio la dmc-LS60 o la DMC-FX07, però su quest'ultima non sono sicuro per il prezzo. Da quello che ho visto, il salvataggio dei files è veloce. E a quel prezzo, lo stabilizzatore ce l'hanno ed è efficace.

Mr.500mm
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Nov, 2008 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

massimo729 ha scritto:
Prendi la PowerShot A590 IS.
Costa sui 120 euro, fino a 400 ISO va benone a 100 è perfetta, ha tutti i comandi in manuale o, ovviamente i vari automatismi, ha l'IS e funziona benissimo.
CIao

Grazie ma io per primo la consiglio a neofiti, ma nel mio caso stò cercando una ultracompatta!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Nov, 2008 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.500mm ha scritto:

Grazie ma io per primo la consiglio a neofiti...

Cosa vuoi dire?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.500mm
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Nov, 2008 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

massimo729 ha scritto:
Mr.500mm ha scritto:

Grazie ma io per primo la consiglio a neofiti...

Cosa vuoi dire?

Che sò benissimo che la 590is è un ottima macchina nella sua fascia di prezzo ma ho bisogno di una macchina più compatta tipo i modelli ixus sempre di canon ma ad un prezzo inferiore!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tomunno78
utente

Iscritto: 03 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2008 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fuji F40fd...se ancora la trovi.
Io l'ho presa poche settimane fa qui
http://www.freeshop.sm/catalog/product_info.php?set_currency=EUR&products_id=40065&idfrom=kelkoo&from=kelkoo
leggendo le varie recenzioni è la + vicina alle mitiche F20/30/31 ma ormai introvabili.
In + legge le sd.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.500mm
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 07 Nov, 2008 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tomunno78 ha scritto:
Fuji F40fd...se ancora la trovi.
Io l'ho presa poche settimane fa qui
http://www.freeshop.sm/catalog/product_info.php?set_currency=EUR&products_id=40065&idfrom=kelkoo&from=kelkoo
leggendo le varie recenzioni è la + vicina alle mitiche F20/30/31 ma ormai introvabili.
In + legge le sd.

Grazie per il consiglio.....credo lo seguirò!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: