Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2005 11:47 pm Oggetto: Treppiedi Gitzo |
|
|
Sto decidendo quale treppiede prendere ...
al momento sarei per la serie manfrotto tracker (forse la versione 055NAT3 (verde) o 055BWB (nera) o il classico 190Pro ... ho visto pero' in vari forum (specie quelli di fotografia naturalistica) parlare molto bene di sti treppiedi Gitzo ...
lasciando perndere quelli in carbonio, qualcuno ha avuto modo di provare la serie Explorer (gitzo G2220) ?
come prezzo siamo li ... consigli ?
il treppiede lo usero' con la 300D+bg-e1 + il prossimo acquisto 100-400 L ... quindi batterie comprese un 3Kg di roba ...
alla testa ci penso fra un po' ... credo cmq che andro' per una a sfera come si deve ... _________________ www.nicoladisario.net |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2005 11:55 pm Oggetto: Re: Treppiedi Gitzo |
|
|
kurst ha scritto: | lasciando perndere quelli in carbonio, qualcuno ha avuto modo di provare la serie Explorer (gitzo G2220) ?
come prezzo siamo li ... consigli ? |
Io ho un 190Pro Manfrotto e devo dire che va benone, salvo essere un po' pesantuccio. Dei Gitzo ho sempre sentito parlare in modo fantastico, peccato che li ho sempre trovati a prezzi superiori (e non di poco) rispetto ai Manfrotto, che già di loro costano una fortuna. Se li trovi allo stesso prezzo credo che o hai trovato qualcuno che regala i Gitzo, oppure uno che vende i Manfrotto a prezzi più alti della concorrenza!
Bye!
PS: Valuta anche se un domani vorrai affiancare un monopiede al treppiede. Io l'ho fatto e sfrutto gli stessi attacchi rapidi. |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 11:18 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Balza
in effetti costicchiano, ma se ne vale la pena .. ao' .. alla fine lo compri na volta sola e ti basta per tutta la vita
il Gitzo G2220 costa intorno ai 250 ... praticamente il doppio del 190pro, che pero' a fronte di un mezzo kilo di peso in meno sostiene 1kg in più ... forse è paragonabile al 055pro, ma come fattura mi sembra decisamente migliore ... per l'attrezzatura che ho adesso (e che avro' per moolto tempo) 5 o 6 kg di peso max sostenibile francamente non mi cambia nulla ...
come testa avendo già il monopod manfrotto sicuramente prendero' una con sgancio rapido compatibile ...
anche se le varie Arca Swiss, Sidekick e Co mi ispirano parecchio (ma per quello che costano stanno bene dove stanno, sullo scaffale )
ciaoo _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 3:28 pm Oggetto: |
|
|
per me i Gitzo costano una fortuna
se vuoi/puoi spendere tanto e ti interessa (come giusto) la leggerezza, io mi orientarei su un magfiber manfrotto che è anche molto compatto
ciao
PS
anche le teste Gitzo costano dal doppio in sù  _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
jigen utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 1034 Località: Sulmona
|
Inviato: Mer 08 Giu, 2005 9:35 pm Oggetto: Re: Treppiedi Gitzo |
|
|
ciao,
io ho un gitzo G1128 in carbonio e posso dirti che vale quello che costa (uno sproposito), pesa 1.5 kg ma è piu rigido dello 055, certo non è molto alto ma per me erano essenziali leggerezza e trasportabilità.  |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 18 Giu, 2005 3:56 pm Oggetto: |
|
|
grazie Jigen
si in effetti quelli in carbonio costano veramente uno sproposito ...
e cmq ha risolto la mia ragazza .. mi regala il manfrotto 190 NAT + 141 RC Nat ... direi che mi è andata grassa
ciao  _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Sab 18 Giu, 2005 3:57 pm Oggetto: |
|
|
kurst ha scritto: | e cmq ha risolto la mia ragazza .. mi regala il manfrotto 190 NAT + 141 RC Nat ... direi che mi è andata grassa  |
DECISAMENTE!!  |
|
|
 |
|